Altro cambio repentino di palinsesto per Tv8 che in questi giorni sembra davvero essere in crisi da questo punto di vista. Anche questa sera non andrà in onda quanto annunciato nei giorni scorsi e così, i fan di Julia Roberts, invece, di trovare Mangia, Prega, Ama troveranno un altro film. Niente giro del mondo insieme alla mitica attrice hollywoodiana, quindi, ma sono 12 ragazzi pronti a far girare la testa ai propri genitori e, in particolare, ad un allenatore che può giocarsi l’occasione della vita. Nel prime time di Tv8 andrà in onda Una scatenata dozzina a partire dalle 21 e 15. Il film di Julia Roberts è stato rimandato ma ancora non si sa bene a quando. 



Mangia, prega, ama è il film che andrà in onda su TV8 oggi, domenica 26 giugno 2016. Le riprese della pellicola si sono svolte nelle varie località in cui ha anche luogo l’azione scenica, che sono poi le nazioni che la protagonista attraversa nei suoi viaggi, l’America e New York, l’India, L’Indonesia e l’Italia, in particolar modo Roma e Napoli. Il film è stato prodotto dalla Columbia Pictures ed è stato distribuito dalla Sony Pictures. Per girare il film ci sono voluti 60 milioni di dollari, ma la pellicola ne ha incassati solo 80 milioni negli USA. Julia Roberts accettò di girare le location a Bali solo a patto che tutta la sua famiglia potesse viaggiare con lei. Fu l’attrice a pensare per prima a trarre un film dal libro della Gilbert, poichè era nella lista dei preferiti da Oprah Winfrey. Come regista propose Gary Marshall, che però declinò e la regia andò così a Ryan Murphy, che ha diretto la maggior parte delle puntate della nota serie tv Nip/Tuck, ma non potè girare il finale proprio perché era impegnato sul set di Mangia, prega, ama.



Mangia, prega, ama – Una donna cerca la felicità è il film in onda su TV8 oggi, domenica 26 giugno 2016 alle ore 21.15. Eat Pray Love è il titolo originale della pellicola del 2010 che è stata diretta dal regista Ryan Murphy. La sceneggiatura del film è stata tratta dal romanzo Mangia, prega, ama – Una donna cerca la felicità (Eat, Pray, Love: One Woman’s Search for Everything Across Italy, India and Indonesia), opera autobiografica della scrittrice Elizabeth Gilbert. L’interprete principale, che recita nel ruolo di Elizabeth, è Julia Roberts, che è affiancata da Javier Bardem (Felipe), Richard Jenkins (Richard), James Franco (David Piccolo), Billy Crudup (Stephen) e Luca Argentero (Giovanni). Ma ecco in breve la trama del film.



Elizabeth abita a New York e possiede ciò che apparentemente dovrebbe servire a renderla felice. Ha una bella casa, un matrimonio felice e un buon lavoro, ma l’insoddisfazione striscia dentro di lei, tanto da portarla alla rottura del suo matrimonio. Dopo una nuova relazione, anch’essa insoddisfacente, Liz decide di partire alla riscoperta di se stessa e di un nuovo rapporto con le cose. Dapprima si ferma per alcuni mesi in Italia, dove ritrova il piacere del cibo, della buona compagnia, del non avere fretta. Poi si sposta in India, per apprendere come pregare, dove incontrerà Richard, un uomo con un passato sofferto. Giunge infine in Indonesia, dove uno sciamano l’aiuterà a fare davvero pace con se stessa. Riuscirà la donna ad avere di nuovo un equilibrio principalmente interiore e poi con gli altri?