In una delle scene conclusive del film Tandem, proposto oggi domenica 26 giugno 2016 sul piccolo schermo  di Italia 1 nel primo pomeriggio, c’è una brillante esibizione del noto gruppo musicale rock, i Subsonica. Da sottolineare la breve apparizione nel film del cantautore Samuele Bersani, nel ruolo di un ragazzo in cerca di una stanza per dormire. Nella pellicola, inoltre, ha recitato anche Luciana Littizzetto, noto volto del programma in onda su Rai 3, Che tempo che fa. All’interno del cast sono  presenti anche Catherine Spaak, Enrico Bertolino, Srdjan Todorovic, Fulvio Falzarano, Antonio Barillari, Sandra Ceccarelli, Angela Orsini, Federica Bonani, Erika Urban, Giovanni Esposito e Paolo Sasselli. 



Tandem, film che verrà proposto oggi – domenica 26 giugno 2016 – sul piccolo schermo di Italia 1 alle 13.45, è il titolo di una produzione cinematografica italiana del 2000, diretta dal regista astigiano Lucio Pellegrini. Il film è di genere commedia e dura 106 minuti. Il soggetto e la sceneggiatura sono dello stesso regista Lucio Pellegrini, che ha lavorato in collaborazione con lo scrittore Fabio Bonifacci. Gli attori protagonisti sono i due comici Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, Maddalena Maggi e Fabrizia Sacchi. Andiamo a vedere nel dettaglio la trama.



Luca (Luca Bizarri) e Camilla (Maddalena Maggi) si conoscono in occasione di un concerto ed è subito amore. Lui è un cantante rock, lei una studentessa. Portano avanti una relazione amorosa ma dopo qualche anno qualcosa incrina il loro rapporto. I due decidono di sentire uno psicologo, per cercare di uscire dalla crisi e di ritrovare la serenità di coppia. Luca si affida allo psicologo Pietro Borsello (Paolo Kessisoglu), mentre Camilla sceglie un’analista donna, Blanda Tozzi (Fabrizia Sacchi). Pietro e Blanda sono fidanzati ma Luca e Camilla non ne sono al corrente. I due psicologi la pensano diversamente e queste divergenze di opinioni porteranno Luca e Camilla a lasciarsi definitivamente.Luca abbandona il mondo della musica per sfondare nel mondo della pubblicità, mentre la psicologa Blanda manda via da casa sua il fidanzato. Blanda decide di dare un’altra chance a Pietro e gli concede un mese di tempo. È proprio durante questo breve lasso di tempo che Luca lascia Camilla; quest’ultima pensa di chiedere ospitalità a Pietro e Blanda, ma la coppia è prossima alla separazione. A questo punto Camilla decide di ritornare da Luca ma quando si accorge che l’ex-fidanzato è in dolce compagnia, comincia a pensare addirittura al suicidio. Anche Pietro, dopo essere stato abbandonato dalla sua donna, sta pensando di farla finita. Tra Pietro e Camilla nasce una profonda amicizia, i due si capiscono a meraviglia e il sentimento di amicizia si trasforma in un sentimento d’amore. La relazione tra i due sembra consolidarsi sempre di più ma Camilla improvvisamente si accorge che l’uomo che ama veramente è Luca e decide di raggiungerlo a Savona. I due tornano insieme e Pietro, rimasto ancora una volta da solo, tenta di suicidarsi ma per fortuna non ci riesce. Trascorre del tempo, Luca è ormai un cantante affermato e Camilla è diventata la sua manager; Blanda ha incontrato l’amore della sua vita e Pietro, anche se è ancora solo, sente di essere felice così.

Leggi anche

Jovanotti, l’incidente e l’intervento/ “Sono volato malissimo, mi sono disintegrato”