Ieri si è conclusa la nuova edizione del Coca Cola Summer Festival 2016, la manifestazione canora condotta da Alessia Marcuzzi in Piazza Del Popolo a Roma che ha proclamato la hit dell’estate. In televisione vedremo l’evento a partire dal 4 luglio per tutto il corso del mese sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset. Il trionfatore questo nuovo anno è stato il DJ francese Kungs con la sua “This Girl”. Annalisa Scarrone, poco dopo la fine dell’evento ha twittato: “Mi sono rotta delle bibite gassate che fanno solo ruttare”. Questo tweet decisamente criptico rappresenta una polemica? Il suo tweet in pochissime ore ha ottenuto numerosissime condivisioni e RT e, nella maggior parte dei casi erano tutti a favore della cantante savonese. Il perché del tweet in effetti non appare chiarissimo ma, da quello che si legge su internet pare che la Scarrone sia rimasta decisamente perplessa dopo l’esito delle votazioni finali. (Cliccate qui per leggere il tweet).



Ieri sul palco di Piazza del Popolo a Roma, si è eletto il vincitore del Coca Cola Summer Festival 2016, la manifestazione canora dell’estate che vedremo in onda su Canale 5 dal prossimo 4 luglio per tutto il mese. Incredibilmente a vincere l’intera edizione è stato il DJ francese Kungs con la sua hit “This girls” che di fatto è stata consacrata come tormentone estivo di questa stagione. I fan del programma però, sembrano non essere esattamente d’accordo, specie quelli di Twitter che hanno mostrato tutta la loro insofferenza attraverso numerosissimi tweet seguiti dall’hashtag #CocaColaSummerFestival. “Un certo #Kungs ha vinto il #CocaColaSummerFestival”, “Ma chi è quello che ha vinto il #CocaColaSummerFestival?”, “Ora ho visto chi ha vinto ieri sera. Ma Chi è!?”. Tante le polemiche durante il corso della serata di ieri, ma la hit del giovane DJ pare essere un vero tormentone in UK, vedremo come andrà in Italia nei prossimi giorni.



Anche Irama super protagonista sul palco di Piazza del Popolo a Roma per l’ultima serata del Coca Cola Summer Festival 2016, che ha preso il via proprio ieri sera, domenica 26 giugno 2016. Il giovanissimo artista, che ha preso parte anche al Festival di Sanremo 2016, si è esibito con la sua “Tornerai da me” e ha trionfato nella categoria dedicata ai giovani. Non è certo mancata una buona dose di emozione, e subito dopo Irama è tornato su Facebook per i dovuti ringraziamenti. “Ieri è stata una bellissima serata” ha sottolineato “ho vinto il primo premio della categoria giovani al Coca-Cola Summer Festival!! Grazie di cuore a tutti”. I fans, ancora una volta, non hanno fatto mancare il loro supporto regalando al post quasi 4 mila like: “Il primo gradino di una lunga scalinata” ha confermato un utente. Clicca qui per leggere le parole di Irama direttamente dalla sua pagina Facebook ufficiale.



Si è concluso ieri sera il Coca Cola Summer Festival 2016 con la vittoria del dj francese Kungs con il brano “This Girls”. Oltre ai ringraziamenti di Alessia Marcuzzi che è stata ancora una volta la padrona di casa della kermesse canore dell’estate, sono arrivati poco fa anche quelli di Rudy Zerbi che ha condotto il Coca Cola Summer Festival insieme ad Alessia Marcuzzi e Angelo Baguini. “E’ stato bello! Ci vediamo a Luglio su Canale 5 con il Coca Cola Summer Festival!”, ha scritto Zerbi su Instagram dando appuntamento al pubblico a luglio quando lo show verrà trasmesso su canale 5 in quattro puntate. Un evento unico quello che è andato in scena a Piazza del Popolo e che ha scatenato l’entusiasmo dei fans che hanno cantato e ballato in compagnia degli artisti che hanno animato le quattro serale del Festival. Cliccate qui per vedere il post.

Chi si aspettava la vittoria di Alvaro Soler e della sua Sofia al Coca Cola Summer Festival 2016 dopo il trionfo dello scorso anno, è rimasto profondamente deluso. A sorpresa, infatti, ha trionfato il dj francese Kungs con la hit “This girls”. Si tratta di uno dei brani più trasmesso dalle radio e presente stabilmente anche nelle classifiche I-Tunes. Una delusione per Alvaro Soler che, dopo aver vinto la prima serata, sperava di poter ripetere il successo dello scorso anno de “El mismo sol”. Una vittoria a sorpresa, dunque, votata dal pubblico del Coca Cola Summer Festival che ha espresso il proprio gradimento per “This Girls” attraverso le votazioni su Rtl 102.5. Nonostante il vincitore a sorpresa, comunque, il Coca Cola Summer Festival ha scatenato comunque l’entusiasmo dei fans.

Si è conclusa con la vittoria del dj francese Kungs il Coca Cola Festival 2016 che non solo ha vinto la tappa ma è stato anche proclamato il re dell’estate con la canzone “This Girls”. E’ stata una grande gioia per il dj che ha saputo conquistare il pubblico italiano con la hit del momento. Ad eleggere vincitore il dj è stato il pubblico su Rtl 102.5. “Il brano vincitore del Premio RTL 102.5 – Canzone dell’estate 2016 al Coca-Cola Summer Festival è “This Girl” del dj francese #Kungs. Doppia soddisfazione per lui visto che ha anche vinto la quarta tappa della kermesse canora condotta da Angelo Baguini, Alessia Marcuzzi e Rudy Zerbi”, si legge su Rtl. Il grande deluso della manifestazione è stato Alvaro Soler che era considerato il grande favorito per la vittoria finale con il brano “Sofia”. Cliccate qui per vedere il post.

Si è concluso ieri sera il Coca Cola Summer Festival 2016 che, dal 23 al 26 giugno ha visto tantissimi artisti esibirsi sul palco di Piazze del Popolo. A trionfare è stato Kungs con “This Girl”. La grande mattatrice della serata è stata Alessia Marcuzzi che ha condotto ancora una volta il Coca Cola Summer Festival con Rudy Zerbi e Angelo Baguini. A fine serata, la Marcuzzi, su Instagram, ha ringraziato tutti coloro che hanno inondato Piazza del Popolo in attesa che le quattro serate vengano trasmesse su canale 5. “Presto su Canale su canale 5 il Coca Cola Summer Festival. Grazie a tutti quelli che sono venuti a vederci in Piazza del Popolo, grazie ai cantanti e grazie a tutte le persone che hanno lavorato dietro le quinte per permettere che la musica tornasse in Piazza!!! E’ stato meraviglioso”, scrive la Marcuzzi, soddisfatta per la nuova esperienza lavorativa. Cliccate qui per vedere il post.

Da giovedì a domenica è andato in onda come ogni anno il Coca Cola Summer Festival 2016 da Piazza del Popolo a Roma. Il successo finale ha visto trionfareKungs con ”This Girl’‘, riuscendo anche a vincere la quarta serata. La manifestazione sta piano piano raccogliendo l’eredità di quello che era un appuntamento magico per gli italiani e cioè il Festivalbar. La formula che porta a mandare in radiovisione l’evento a fine giugno e poi a spalmarlo lungo luglio sulle reti Mediaset lascia qualche perplessità, ma i dati confortanti dello share sono una risposta che non si può ovviamente sovvertire. Il festival piace e lo dimostra anche il fatto che la gente lo segue anche perchè gratuitamente si può assistere alle prove live di diversi cantanti di spessore non solo italiani, ma anche internazionali. La conduzione di Alessia Marcuzzi poi è sicuramente un valore aggiunto, perchè in pochi secondi la conduttrice riesce a far parlare i protagonisti riuscendo a fare dei profili interessanti ed estrapolando situazioni molto interessanti. I punti negativi non sono pervenuti e il divertimento è assicurato anche per chi ha seguito tutto su Rtl ma che a luglio sarà comunque attaccato al televisore per riguardarlo, e meglio, su Canale 5.

La quarta serata del Coca Cola Summer Festival 2016 l’ha vinta Kungs, ora si saprà invece qual è il tormentone dell’estate che vince la manifestazione in generale. Viene chiesto poi al pubblico presente chi vincerà e tutti rispondono Alvaro Soler con ”Sofia”. La vittoria generale è di Kungs che oltre alla tappa vince anche il premio generale, doppietta e successo a sorpresa sul favoritissimo Alvaro Soler. La canzone si chiama ”This Girl” e Alessia Marcuzzi da la possibilità al pubblico di riascoltarla. La canzone è davvero molto estiva e ha fatto ballare tutta Piazza del Popolo con una carica incredibile. Termina così un’altra splendida edizione di questa manifestazione che tanto ci ricorda il Festivalbar. .

È protagonista Nek con ”Se Telefonando” al Coca Cola Summer Festival 2016. La cover ha vinto la gara di categoria al Festival di Sanremo 2015 e grazie al cantautore di Sassuolo è tornata attuale per le generazioni presenti. Questo era un successo davvero indimenticabile di Mina. Luca Carboni canta un altro dei suoi ultimi pezzi ”Happy” che ha avuto successo dopo ”Luca lo stesso”. Altro brano molto ballabile con Bob Sinclair che canta per il pubblico di Piazza del Popolo che si scatena. Viene mostrata la classifica provvisoria, che verrà poi mixata con i passaggi radio, e al primo posto c’è Annalisa. Ora è il momento di Sergio Sylvestre che ha vinto quest’anno Amici di Maria De Filippi. Ora tocca a Fabio Rovazzi che sicuramente trascinerà il pubblico con il suo pezzo divenuto famoso sul web, ”Andiamo a comandare”, dice però di non essere un cantante. Dalla regia di Rtl 102.5 raccontano che Rovazzi ha raccolto incredibili consensi nel pomeriggio durante le prove. – Ermal Metal è sul palcoscenico di Piazza del Popolo a Roma per l’ultima serata del Coca Cola Summer Festival 2016. Il giovane ha davvero una gran bella voce e tutte le qualità per diventare uno dei punti di riferimento della musica italiana. Bello anche il momento che vede protagonisti i giovani verso la finale che ci dirà chi ha vinto in questa categoria. Vince Irama con ”Tornerai da me” nella categoria. Irama intanto parla nel dietro le quinte di Rtl 102.5 raccontando tutte le sue emozioni vissute sul palco stasera. Tocca ora a Noemi con la canzone ”Idealista”, la cantante è sempre più rossa di capelli come raccontano da Rtl 102.5. La sua canzone porta molto energia ed è davvero ballabile, sicuramente diventerà una delle hit dell’estate.

La serata di oggi del Coca Cola Summer Festival 2016 è stata aperta da Biagio Antonacci cha ha concluso con parole bellissime: “La vita è la cosa migliore che qualcuno vi ha regalato, godetevela, fate musica e amate le persone che sentite vicino”. Ora salgono sul palco invece J-Ax e Fedez che cantano il loro successo ”Vorrei ma non posto”, il pubblico impazzisce già alle prime note intonate dai due. I due artisti portano grande ritmo e voglia di fare sul palcoscenico, dimostrando ancora una volta di essere bravi a duettare insieme. Raccontano poi le loro idee di fronte alla possibilità di poter cantare e dire la loro di fronte al pubblico, sorridono grazie a loro che gli hanno permesso di fare quello che volevano fare nella vita. Tocca ora a Ron e da Rtl 102.5 raccontano la giusta causa che ha intrapreso il cantante nella ricerca per la Sla, ha coinvolto in un progetto ben ventiquattro suoi colleghi. Al Coca Cola Summer Festival 2016 Ron viene dedicato un bellissimo omaggio allo scomparso Lucio Dalla. E’ il momento di Annalisa che sta cantando la prima canzone in gara ”Se avessi un cuore”. Dopo la sua canzone anche la giovane ragazza canta una cover, con il pubblico che va sempre più riempiendo Piazza del Popolo. Ora tocca al ritmo di Kungs con ”This Girl” canzone che fa ballare tutti i presenti al di sotto del palco, la ragazza è al momento in testa alla classifica. Ora tocca a Samuele Bersani con Petra Magoni, saranno loro a salire sul palcoscenico. I due regalano spettacolo e una canzone davvero molto intensa e ben ritmata, il pubblico è felice di cantare con loro. Ora la terza canzone in gara è di scena, sale sul palco Emis Killa con la sua ultima opera ”Cult”. Il brano porta davvero grande carica e un ritmo che piace al pubblico presente.

Elodie Di Patrizi è pronta a calcare nuovamente le scene in Piazza del Popolo a Roma: stasera, domenica 26 giugno 2016, si terrà infatti la serata conclusiva del Coca Cola Summer Festival 2016, durante la quale verrà eletta la canzone dell’estate che è appena cominciata. Sotto la guida di Alessia Marcuzzi, Angelo Baguini e Rudy Zerbi saranno moltissimi gli artisti che si alterneranno sul palcoscenico, ma gli occhi sono tutti puntati sull’ex allieva di Amici di Maria De Filippi, che ha già saputo conquistare i fan durante l’appuntamento del 24 giugno scorso. È stata proprio Elodie Di Patrizi ad aggiudicarsi la vittoria della seconda serata, dopo il podio di Alvaro Soler (vincitore indiscusso dell’anno scorso): la giovanissima artista ha trionfato con la sua “Amore vivrai” e ora si prepara a fare ik bis. Come se la caverà, dunque, stasera? Clicca qui per vedere l’invito della pagina Instagram di Elodie Di Patrizi direttamente dal social: quanti fan ci saranno in Piazza del Popolo?

Questa sera, Alessia Marcuzzi, Rudy Zerbi e Angelo Baguini condurranno la quarta ed ultima serata del Coca Cola Summer Festival 2016. Sul palco in Piazza del Popolo di Roma verrà eletta la canzone regina di questa nuova estate, dove troviamo in pole position Alvaro Soler che con la sua “Sofia” si prepara a ripetere il successo della hit dello scorso anno. In quel caso è stato invece “El mismo sol” il brano che gli ha permesso di conquistare la vittoria della scorsa edizione del Coca Cola Summer Festival. L’artista spagnolo sta scalando anche con “Sofia” tutte le classifiche italiane ed è amatissimo dai fan che lo stanno votando a più non posso su Rtl 102.5, la radio che trasmette in diretta l’evento musicale. Tutto, dunque, fa pensare che sarà proprio Alvaro Soler il re della musica estiva. In attesa di scoprire se i pronostici saranno confermati, ecco i cantanti che si esibiranno questa sera: Emis Killa, Elodie, Irene Fornaciari, Rocco Hunt, Benji & Fede, Annalisa, Tiromancino, Lorenzo Fragola, Noemi, Clean Bandit, Fabio Rovazzi, Kungs, Bob Sinclair, Sergio Sylvestre e Nek.

Stasera in Piazza del Popolo saliranno sul palco Alessia Marcuzzi, Angelo Baiguini e Rudy Zerbi per la quarta ed ultima serata del Coca Cola Summer Festival 2016 che andrà in onda su Canale 5 a luglio. Chi sarà il vincitore di questa nuova edizione? In molti puntano su Alvaro Soler, ma tanti fan su Facebook hanno espresso il loro rammarico per l’assenza dei loro beniamini. In particolare le fan di Valerio Scanu e gli estimatori di Deborah Iurato. Dopo aver postato una fotografia dei tre conduttori, tanti i commenti di seguito: ” Io sono a casa e mi sto bevendo una Pepsi Max zero zucchero. Buona davvero com’è buona la musica di Valerio!!! #loStoConValerio”, “Sto seguendo Deborah Iurato ospite alla serata “premio a Biagio Agnes” dove si è esibita in un live notevole, i mediocri li lascio su questo palco di ipocriti !!!”, “Mamma mia che simpatiche le avvocatesse di Scanu. Ahahahahahahah”, ” Io non lo guardo perché escludete chi non è nelle vostre grazie, anche se ha pezzi in classifica come tutti gli altri. #IoStoConScanu”. (Cliccate qui per visionare tutti gli altri commenti).

Stasera, domenica 26 giugno, si svolgerà la puntata conclusiva del Coca Cola Summer Festival 2016, lo spettacolo musicale dell’estate condotto da Alessia Marcuzzi con Rudy Zerbi e Angelo Baiguini nella bellissima cornice di Piazza del Popolo a Roma. A fine serata verrà decretata la hit dell’estate anche se, con molta probabilità, Alvaro Soler vincerà anche questa edizione esattamente come lo scorso anno. Nel frattempo, ecco gli artisti che saliranno sul palco questa sera con i titoli dei loro brani di successo. Rocco Hunt – Sto bene così, Kungs – This girl, Tiromancino – Tra di noi, Bob Sinclar – Someone who needs me, Noemi – Idealista, Emis Killa – Cult, Annalisa – Se avessi un cuore, Lorenzo Fragola – Luce che entra, Fabio Rovazzi – Andiamo a comandare, Sergio Sylvestre – Big boy, Elodie – Amore avrai, Benji & Fede – Eres mia, Irene Fornaciari – Questo tempo, Clean Bandit feat. Louisa Johnson – Tears.

Questa sera il Coca Cola Summer Festival 2016 porterà sul palco un grande artista che è al suo debutto per quanto riguarda il territorio italiano. Si tratta di Kungs che si esibirà con This girl, brano di successo che sta sbancando in tutte le piattaforme nazionali ed estere. La canzone rientra infatti nella Top 10 dei singoli più venduti in Italia, come riporta RadioWebItalia, ed ha conquistato addirittura il primo posto di Shazam, oltre alla Top5 di iTunes in Italia (già Top10 per 33 Paesi). Sei numeri da capogiro, a cui se ne aggiungono anche degli altri, a partire dai 50 milioni di stream in tutto il mondo ed alle oltre 20 milioni di views per il video su Youtube. La canzone ha una popolarità così vasta che la H3G, big fra i gestori di telefonia, la ha scelta come colonna sonora del suo nuovo spot. 19 anni di età ma già 14 di esperienza, Kungs al soldo Valentin Brunel è un produttore e dj che può contare su una carriera selfmade. La passione per l’elettronica arriva però molto tardi, ad “appena” 17 ani. E’ in questi anni che il giovane dj scende in campo con i remix di West Coast di Lana del Rey e Jammin di Marley ed è subito successo: milioni di views su Youtube e Soundcloud, una conferma di quanto già successo con i primi remix di Are you with me di Lost Frequencies e On my way di Axwell. 

Questa sera in Piazza del Popolo a Roma, il Coca Cola Summer Festival 2016 decreterà la hit dell’estate. Con molta probabilità a vincere l’intera competizione che vedremo in TV su Canale 5 i primi di luglio, sarà nuovamente Alvaro Soler con “Sofia”. Nel frattempo però, se non potrete seguire l’evento direttamente nella Capitale, eccovi di seguito tutte le informazioni utili per poter vedere i vostri artisti preferiti live. L’appuntamento finale infatti andrà in onda sulla frequenze di RTL 102.5 (la radio ufficiale dell’evento) ma anche su RTL 102.5 TV sul canale 36 del digitale terreste e sul canale 750 di Sky a partire dalle ore 21. Il canale di RTL inoltre, è visionabile anche in streaming attraverso il portale ufficiale della radio. Se volete twittare sui social, dovrebbe accompagnare i vostri tweet dall’hashtag ufficiale: #CocaColaSummerFestival.