Il dibattito politico sarà di nuovo protagonista della prima serata di Rai 3 con una nuova puntata di Ballarò condotta da Massimo Giannini. Si parlerà a lungo della Brexit e delle sue conseguenze in Europa e in particolare in Italia. Giannini ospiterà in studio Massimo D’Alema, Marine Le Pen, Romano Prodi, Luigi Abete ed Enrico Mentana. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Ballarò sintonizzandovi su Rai Tre, potrete seguire la trasmissione anche in diretta streaming sul sito di Rai.tv, cliccando qui.  – Siamo arrivati al penultimo appuntamento con Ballarò: il talk show di casa Rai 3 andrà in scena stasera, martedì 28 giugno, con una puntata dedicata al cosiddetto effetto Brexit, mentre invece la settimana prossima la trasmissione tornerà per tenere compagnia al pubblico per l’ultima volta, prima di chiudere definitivamente i battenti. Quando Daria Bignardi ha presentatori progetto che ha per la terza rete nazionale, infatti, ha anche confermato che il programma che occuperà la fascia televisiva di Ballarò sarà decisamente rivoluzionato, e come ingrediente principale avrà confronti faccia a faccia su temi diversi. Alla guida, al posto di Massimo Giannini, ci sarà Gianluca Semprini, che ha lasciato le reti Sky di recente.



Marine Le Pen questa sera sarà ospite di Massimo Giannini a Ballarò. Settimana scorsa la leader del Front National ha festeggiato il risultato del referendum sulla Brexit che ha visto trionfare la fazione del “leave”:  “È una giornata storica, adesso la realtà si è imposta: uscire dall’Unione europea è possibile, ha detto in una conferenza stampa nella sede del partito. Dopo la Brexit, la Le Pen ha chiesto a Hollande un referendum come quello di Londra per decidere sul suo futuro nell’Unione Europea, ma il presidente ha risposto “no”. “Abbiamo reclamato l’organizzazione di un referendum per chiedere ai francesi se vogliono restare nell’Unione europea. Lui ci ha risposto di no”, ha riferito Le Pen dopo l’incontroo col leader francese nel quadro delle consultazioni post-Brexit. Se il Front National dovesse vincere le elezioni presidenziali nel 2017, Marine Le Pen ha già annunciato che avvierà la procedura per un referendum “Frexit”.



Questa sera, martedì 28 giugno 2016, alle 21.05 su Rai 3 andrà in onda la penultima puntata di Ballarò, il talk show condotto da Massimo Giannini. Il tema centrale della serata sarà la Brexit e le sue conseguenze. Dopo l’esito del referendum inglese in cui ha trionfato il “leave” mercati e banche hanno subito uno scossone. L’addio della Gran Bretagna all’Unione Europea minaccia i conti pubblici e forse anche i conti correnti del vecchio continente. Come reagiranno le banche italiane? Cosa rischiano i risparmiatori italiani? Tra gli ospiti di Massimo Gianni ci saranno: Massimo D’Alema, il Presidente del Front National Marine Le Pen, il professor Romano Prodi, il presidente di BNL Luigi Abete e il direttore del TgLa7 Enrico Mentana. Come di consueto sarà in studio anche Alessandra Ghisleri, direttrice di Euromedia Research, che darà in diretta i risultati dei sondaggi realizzati per Ballarò.