Il Segreto non smette di stupire. La protagonista delle prossime puntate sarà Mariana che vivrà un periodo delicato con Nicolas. La madre del fotografo continuerà a trattare con freddezza la Castaneda che, stanca delle angherie subite, tornerà da sola a Puente Vejo. Il ritorno di Nicolas non migliorerà la situazione. Mariana, infatti, si sentirà inferiore e non all’altezza del marito nonostante l’amore che Nicolas le dimostra. Per Candela, nel frattempo, sta per arrivare una svolta. Severo, infatti, oltre a volersi vendicare di Donna Francisca, non trascura gli affari e decide così d’invitare Candela a cena per proporle una collaborazione. Cosa farà Candela ad un anno dalla morte del suo adorato Tristan? Accetterà l’invito dell’imprenditore o deciderà di portare avanti la sua situazione di lutto perenne?

Si avvicina il momento in cui Donna Francisca pagherà per tutto il male fatto nel corso della sua vita. Ad infliggerle dei colpi durissimi saranno prima Bosco e poi Severo Santacruz. Bosco, infatti, nel momento in cui scoprirà si essere il figlio di Pepa e Tristan, cosa di cui la Montenegro è sempre stata a conoscenza, deciderà di lasciare la villa per andare a vivere a El Jaral con Aurora, Rosario e Candela spezzando così il cuore a Francisca che si ritroverà, ancora una volta, sola. Ad aiutarla sarà come sempre Raimundo, l’unico che le resterà vicino, insieme a Mauricio, quando perderà non solo le sue ricchezze ma anche il suo potere e il suo prestigio. Severo, infatti, riuscirà a ridurre sul lastrico Francisca che si ritroverà senza soldi, senza domestiche e completamente sola. E’ uno dei momenti che i fans de Il Segreto aspettano con ansia, sicuri che sia quello che la Montenegro merita.

I fans de Il Segreto si preparano a celebrare il primo anniversario della morte di Tristan Castro. Il 29 giugno 2015, infatti, su canale 5, andò in onda la puntata che vide l’uscita di scena dell’amatissimo Tristan Castro. Tutto cominciò con il matrimonio di Tristan e Candela per terminare con il funerale e la sepoltura di quello che, ancora oggi, nonostante i tanti personaggi presenti come Conrado, Lucas, Nicolas e Hipolito resta il personaggio più amato dal pubblico italiano. I fans hanno così deciso di celebrare il primo anno senza Tristan scrivendo diversi commenti sui social. “E’ passato un anno dalla puntata d’addio di Tristan Castro e da quel momento il Segreto non è stato più lo stesso”, “è esattamente un anno che non seguo più Il Segreto come prima. Con la morte di Tristan tutto ha perso un senso”, “Tristan ci manchi da morire, senza di te è tutto più noioso”, “con Tristan, Il Segreto regalava emozioni, brividi e colpi di scena. Con la sua morte è solo una ripetizione di quello che abbiamo già visto”, scrivono i fans.

La storia di Bosco e Ines continua ad appassionare il pubblico italiano anche se per la coppia il lieto fine è ancora lontano. Nella puntata de Il Segreto che andrà in onda domani vedremo il figlio di Pepa e Tristan avere una reazione violenta alla vista di Ines che allatta il piccolo Beltran. Bosco ha sempre creduto che Ines si trovasse lontana da Puente Vejo e nel vederla con il figlio tra le braccia andrà su tutte le furie cacciando la giovane dalla villa. A calmare le acque sarà Donna Francisca che metterà Bosco di fronte ad una difficile decisione: caccia Ines dalla villa potrebbe condannare Beltran alla morte. Cosa farà Bosco? Nel frattempo Carmelo continua ad indagare sulla governante assunta da Severo perché sicuro che la donna nasconda qualcosa. Sotto torchio, Sabina Vega confesserà di aver mentito. Cosa starà nascondendo la donna? La trama della soap opera spagnola, dunque, sta diventando sempre più complicata e dalle anticipazioni spagnole sappiamo che le sorprese non sono ancora finite.

Torna anche domani ancora una volta con Aurora protagonista soprattutto dopo la visita di Alicia a casa sua. La donna proverà a convincere Aurora di essere cambiata ma non ci riesce tanto che la giovane invita Conrado a tenere lontano la donna dal piccolo David soprattutto quando Lucas dice di averla vista e conosciuta. Il dottore non l’ha vista in ospedale come tutti credevano ma in un bordello di città dove si prostituiva e proprio questo il motivo per il quale è tornata a riprendere David, forse ha fatto davvero fortuna adesso? Intanto, ampio spazio alla storia d’amore di Donna Francisca e Raimundo. La Montenegro ha atteso a lungo che il suo storico fidanzato le desse notizie di sé, rispondendo al dono da lei spedito. Per giorni ha chiesto a Mauricio se avesse informazioni di Ulloa, ricevendo da lui perennemente risposte negative, che l’hanno fatta arrabbiare. Già nella puntata di ieri però questa vicenda ha avuto una nuova evoluzione, tanto che la ricca signora e l’uomo che ha amato per tutta la vita si sono incontrati nel loro posto segreto per parlare, chiarendo una volta per tutte i reciproci sentimenti. Ammetteranno una volta per tutte di amarsi, nonostante i tanti ostacoli che hanno affrontato nella loro vita?

Tra le tante vicende che saranno al centro delle trame odierne de Il Segreto, ci sarà ancora spazio per l’ingenuità di Conrado. Il geologo continuerà a pensare che Alicia sia cambiata e provi sincero affetto nei confronti di David. Per questo non crederà alle parole di Lucas, secondo il quale la terribile donna in passato aveva lavorato in un bordello. Questa convinzione e le difese prese a spada tratta nei confronti di Alicia finiranno per innervosire nuovamente Aurora. Sebbene quest’ultima non sia più la fidanzata ufficiale di Buenaventura, non sopporterà che lui riesca ancora una volta a cadere negli intrighi della sua ex, accettando a spada tratta tutte le sue parole. Ma cosa si nasconderà dietro questa reazione di Aurora? Forse un sentimento ancora molto forte nei confronti di Conrado?

La vera identità della balia di Beltran non poteva restare celata a lungo ed infatti tutti i nodi verranno al pettine nel corso della puntata de Il Segreto, in onda oggi su Canale 5 dalle ore 15:45. Bosco ha chiesto a lungo di ringraziare la donna che ha salvato la vita del suo bambino e ieri Amalia lo ha accontentato, facendogli conoscere però una finta balia. Ecco perché il figlio di Pepa e Tristan resterà letteralmente sconvolto da ciò che vedrà nella puntata odierna. Ines si troverà ancora una volta nella cucina della villa (nella prima occasione è stata Fe a sorprenderla) ma questa volta sarà Bosco ad entrarvi senza preavviso, trovandosi di fronte niente meno che alla donna della quale si era innamorato. Come reagirà di fronte a questa incredibile scoperta?

Mariana e Nicolas ancora protagonisti delle nuove puntate de Il Segreto. La soap spagnola continua a tenerci impegnati con i grandi segreti del fotografo che sono finalmente arrivati a galla. Dopo mesi di fughe misteriose in nome di un lavoro che non ha portato a termine, Nicolas è stato seguito dalla madre fino a Puente Viejo e questo ha permesso a Mariana non solo di scoprire che suo marito in fondo è un ricco rampollo di famiglia ma che stava quasi per diventare avvocato e che addirittura aveva una donna da sposare. La verità è venuto fuori travolgendo il matrimonio dei due ma Alfonso si dice certo che il chiarimento è dietro l’angolo tanto che decide di non intervenire nonostante le menzogne che suo cognato ha raccontato per mesi, farà bene? 

L’arrivo di Sabina Vega nella vita di Carmelo e Severo ha destabilizzato fin da subito i rapporto tra i due amici entrati in scena qualche mese fa nella telenovela Il Segreto. La governante, apparentemente perfetta nel suo lavoro, non ha convinto Carmelo fin dal primo giorno, considerando le scelte da lei prese senza chiedere l’autorizzazioni al padrone e al suo fedele braccio destro. Sebbene apparentemente Carmelo sembrerà mettere da parte le ostilità, nell’episodio odierno della telenovela spagnola lo vedremo continuare a compiere delle indagini nei confronti della governante al punto da entrare, non visto, nella sua stanza. E i risultati di queste ricerche non tarderanno ad arrivare, tanto che il fedele amico di Santacruz sarà costretto a rendersi conto che Sabina possiede più di qualche scheletro nell’armadio. Le sue bugie ricondurranno proprio dalla più grande rivale di Severo…

Nuova puntata al lunedi pomeriggio per Il Segreto che, dopo la puntata in prime time di domenica, torna con nuovi colpi di scena e nuove rivelazioni. La madre di Nicolas ha offeso Mariana facendole notare la differenza tra lei e suo figlio e questo lascia senza parole la piccola domestica così tanto che il marito, al suo ritorno, si accorge che qualcosa non va. Il fotografo accompagna la madre all’auto per farla andare via e poi torna da Mariana dicendole che la ama alla follia e non la bacerebbe con tanta passione se non fosse così. Ma davvero dovrebbe crederle? Ha lasciato tutto una volta sparendo potrebbe fare altrettanto con lei e poi perchè mentire tutti questi mesi se alla base c’erano solo dei problemi in famiglia. Raimundo, intanto, ha deciso di scrivere una lettera a Francisca per invitarla al loro posto da innamorati e così lei si presenta all’appuntamento pronta ad andare fino in fondo alla questione chiedendo al locandiere di rivelare i suoi veri sentimenti una volta per tutte. A volte vede dentro di lui dell’amore per lei ma altre volte legge odio nei suoi occhi. Raimundo sembra pronto a rispondere ma la puntata finisce così con i due che si guardano negli occhi. Altra storia per Bosco che non ha avuto la possibilità di conoscere la vera balia di suo figlio Beltran. Francisca e Amalia hanno presentato all’uomo un’altra donna che lui ha voluto ringraziare donandole dei soldi che lei accettato dopo tanti complimenti. Ines, invece, era rinchiusa nel suo capanno con il piccolo Beltran e con Fè felice di aver ritrovato l’amica. A lei ha raccontato della sua gravidanza e anche della morte della sua bambina ma quando Fè fa il nome di Bosco, Ines si tira subito indietro dicendo che non vuole più sentire il suo nome. Come mai? Lo ha davvero dimenticato o ha paura di quello che potrebbe succedere.

Nell’appuntamento odierno con Il Segreto Rosario farà una conoscenza non troppo gradita, che le confermerà ciò che Emilia e Alfonso le avevano già accennato: si tratterà di Donna Fuensanta, una persona altezzosa e poco umile che poco avrà a che vedere con la bontà e generosità della famiglia Castaneda. Ma cosa riserverà il futuro della cara Rosario? Niente morti per fortuna, tanto che la madre di Alfonso è ancora viva e vegeta nelle puntate spagnole. Per lei ci saranno invece due graditissime conoscenze: la prima riguarderà sua nipote Prado, che fra qualche settimana farà il suo ingresso a Puente Viejo. La seconda non potrà essere definita una conoscenza, ma piuttosto un gradito ritorno: si tratterà di Ramiro, che verrà accolto dalla madre con un sonoro schiaffone. Poteva farsi sentire in quasi vent’anni!