Nelle puntate della telenovela Una vita, il processo di German si avvicina e non c’è tempo da perdere riguardo la strategia da usare per evitare una condanna sicura. Il dottore, infatti, continuerà a scontrarsi con Molina che vorrebbe che lui ammettesse di avere aggredito Cayetana: la legge, infatti, autorizza il marito ad essere violento con la moglie. Se da un lato German negherà di voler dichiarare una colpa non commessa, dall’altro penserà che il legale trovato da Leandro non sia all’altezza del sua fama. Per questo, German valuterà un’altra soluzione e chiederà a Felipe di difenderlo, assumendo l’incarico di Molina. Il vicino di casa di German però non gli darà una risposta definitiva e prenderà tempo: avrà paura della reazione di Cayetana?
Le cose in Una vita non sono ancora pronte per andare al proprio posto, anzi. Le cose peggiorano e i fan non possono far altro che tenere duro perchè German è stato ancora una volta offeso e maltrattato dai vicini che ha sempre servito e riverito. Proprio nella puntata di lunedì, il dottore si è presentato a casa di Ramon dove è stato accolto dal padrone di casa ma non delle sue ospite (amiche di Cayetana). Il protagonista della soap è stato proprio lui. German ha affrontato i fantasmi del passato e anche la moglie che continua a mentire spudoramente anche quando lui stesso le chiede di non farlo più. German avrà modo di ottenere il “perdono” che merita da parte di tutti? I fan sperano di sì anche se la disgrazia per lui si avvicina.
Primo no per Cayetana nelle nuove puntate di Una vita. La donna ci riprova con Victor e la sua pasticceria ma il giovane, per fortuna, dice no. Quale sarà il prossimo passo della cattiva della soap? Intanto, German si prepara per il processo che emetterà una sentenza nei suoi confronti e per farlo chiede aiuto a Felipe ma l’amico prende tempo e sembra pronto a tirarsi indietro, chi aiuterà il dottore? Guadalupe e Pablo pensano che Leonor abbia visto qualcosa a casa di Manuela e così la spingono a rivelare tutto per avere conferma dei loro dubbi, ma la scrittrice mantiene il silenzio, come mai?
Tra i personaggi più simpatici della telenovela Una vita è giusto segnalare Tano, il figlio adottivo di Celia e Felipe. Fin dal suo arrivo ad Acacias 38, però, il ragazzo non ha nascosto le difficoltà nell’adattarsi al nuovo stile di vita. Per questo ha finito per mettersi nei guai in più di un’occasione, l’ultima delle quali ha avuto luogo nella sartoria di Susana. Quest’ultima non ci ha messo molto a capire chi era il colpevole dei piccoli ammanchi, recandosi in preda alla rabbia presso l’abitazione degli Alvarez Hermoso. Celia ha preso le difese del figlio di fronte alla madre di Leandro, chiedendo chiarimenti al figlio in privato. Se in un primo momento Tano ha negato il coinvolgimento, nella puntata di Una vita di oggi le cose cambieranno e sarà costretto ad ammettere la verità. Per questo Celia si arrabbierà con lui, mettendolo di fronte ad ultimatum: se vorrà restare con lei dovrà cambiare. Questa volta Tano le darà ascolto?
Sono tempi duri per la telenovela Una vita per quanto riguarda gli ascolti che sono ancora lontanissimi dai dati Auditel della stagione invernale e primaverile. Lo conferma la puntata andata in onda ieri pomeriggio che si è fermata al 17,74% di share corrispondente a 2.484.000 appassionati, in ulteriore calo rispetto al 18,35% di share e 2.561.000 telespettatori dello scorso venerdì. Si tratta di una diminuzione dovuta soltanto all’inizio della stagione estiva? Sicuramente è questo un fattore importante ma non determinante: basta leggere, infatti, i commenti dei fans nelle varie pagine Facebook dedicate alla telenovela spagnola per capire che l’interesse nelle ultime settimane è calato. Sono in molti affermare che le vicende di Acacias 38 sono diventate noiose e ripetitive, tanto da preferire girare durante la programmazione di Una vita.
Una nuova puntata di Una vita ci ha portato a casa di Cayetana. La donna sa bene cosa fare in questo momento e Felipe finalmente ha scoperto il suo piano proprio grazie alla bella e dolce Celia. Cayetana continua a fingere di voler aiutare tutti comprando le loro proprietà. Dopo aver acquistato la casa di Felipe, ha fatto lo stesso con la sartoria di Leandro e adesso anche con gli appartamenti di Rosina. Proprio quest’ultima oggi è corsa dall’amica per chiederle aiuto e ottenendolo. Cayetana le ha dato il denaro da portare in banca e l’ha “salvata” ma presto la notizia arriverà all’orecchio di Felipe. Celia, infatti, gli racconta che la sua amica sta aiutando tutti in questo momento di crisi comprando le loro case e mettendo a rischio il suo patrimonio pur di aiutarli. La notizia lascia senza parole il bell’avvocato, ha finalmente capito quale è il piano di Cayetana? German continua a girovagare per il quartiere fino ad incontrare Leonor e Pablo. La scrittrice ha fatto visita a Manuela e si è accorta che qualcosa non va tra i due e così lo riferisce anche al dottore sottolineando il fatto che, sicuramente, la sua amata e suo marito lasceranno presto il quartiere per andare a vivere in un posto più tranquillo visto che loro sono in affitto e non hanno problemi. Pablo è convinto che la sorella sparirà nel nulla proprio perchè il marito vorrà allontanarla dalle persone che ama. Il discorso non piace a German che prende il coraggio a 4 mani e si presenta a casa di Ramon dove si sta tenendo una riunione di condominio alla quale chiede di partecipare ma senza ottenere molto. Rosina, Celia e le altre non sono d’accordo con la sua presenza ma lui spinge tutti ad andare a fondo alla questione: l’intervento della polizia nasconde qualcosa di più. Il dubbio serpeggia tra i presenti fino all’arrivo di Cayetana che caccia in malodo modo suo marito. German la prega di non mentire e va via ma la riunione è ormai rovinata.
L’avventura di Marc Parejo nella telenovela Una vita prosegue anche nel corso della seconda stagione, attualmente in onda in Spagna. Il suo Felipe non è uscito di scena, a differenza di altri suoi illustri colleghi, ed anzi si prepara ad un periodo ricco di suspense con la decisione di difendere Martin, l’attuale fidanzato di Casilda, nonostante il parere contrario di Rosina. Marc Parejo è dunque impegnato costantemente nello studio del copione di Acacias 38 anche se non perde l’occasione di prendere una sana boccata d’aria, approfittando del caldo estivo. Eccolo mentre ripassa le battute seduto su una panchina, con tanto di occhiali scuri e qualche capello brizzolato che aumenta il suo innegabile fascino. Clicca qui per vedere la foto.
La situazione economica della famiglia Hidalgo è stata caratterizzata da alti e bassi nelle trame di Una vita, la telenovela spagnola in onda su Canale 5 dal lunedì al venerdì alle ore 14:10. Sicuramente ricorderete che già in passato Leonor è stata costretta a sposare Claudio, proprio per coprire alcuni errori del padre che avrebbero rischiato di mandare sul lastrico il buon nome del casato. Eppure gli sbagli potrebbero non essere serviti da lezione tanto che Rosina negli ultimi tempi ha venduto tutte le sue proprietà a Cayetana, decisa ad ottenere tutto il vantaggio possibile dalla variazione del piano urbanistico di Calle Acacias 38. Ma questa vendita potrebbe non restare priva di conseguenze: Rosina ha infatti compiuto questa azione all’insaputa di Maximiliano, e proprio oggi sarà Leonor ad essere informata dalla madre della notizia. Ma come la prenderà il signor Hidalgo quando lo verrà a sapere?
La convivenza di Manuela e Justo continuerà ad essere oggetto di preoccupazione per Pablo e Guadalupe anche nella puntata di Una vita, che verrà trasmessa su Canale 5 oggi a partire dalle ore 14:10. Madre e figlio continueranno ad essere convinti che Manuela non se la passi bene in casa e che rifiuti di fuggire solo per paura. I loro sospetti li porteranno, inoltre, a credere che Leonor sia a conoscenza di qualche dettaglio in più, probabilmente dopo avere ascoltato le confessioni della Manzano. Per questo proveranno a farle qualche domanda, ottenendo però soltanto risposte vaghe: Leonor sembrerà avere la bocca cucita, rispettando la volontà della futura cognata.
Proseguiranno anche nell’appuntamento odierno con Una vita gli intrighi di Cayetana e Felipe ai danni degli abitanti del quartiere. Entrambi penseranno di ottenere il massimo vantaggio possibile dal nuovo piano urbanistico, anche se per motivazioni differenti: Cayetana cercherà di impossessarsi di tutti gli immobili dei vicini pensando che alla fine questa variazione edilizia non si farà. Felipe invece avrà solo in mente un modo per guadagnare sulle commissioni degli appalti. Dopo avere acquisito le abitazioni di vari inquilini di Calle Acacias, Cayetana subirà invece il rifiuto di Victor che risponderà negativamente alla proposta della signora De La Serna. La pasticceria non verrà venduta.
Sarà un’estate calda quella che attende i telespettatori di Una vita che assisteranno ad un colpo di scena dopo l’altro, riguardo molti dei suoi protagonisti: oltre alle tragedie che colpiranno i protagonisti German e Manuela assisteremo ad una clamorosa entrata in scena che avrà a che fare con Ramon e la sua famiglia. Si tratterà di Lourdes, la madre biologia di Maria Luisa che tutti avevano creduto morta. Questo personaggio si dimostrerà essere una persona viscida e crudele, tanto da rovinare fin da subito l’esistenza di Maria Luisa. Lourdes penserà che Victor non sia all’altezza della figlia e scatenerà una vera e propria rappresaglia che causerà la fine della relazione dei due fidanzati. Fortunatamente, però, il destino sarà favorevole per loro e le cose si risistemeranno anche se attraverso un evento tragico.