Nella prima serata di oggi, martedì 28 giugno 2016, Rai 4 vivrà il debutto sul piccolo schermo italiano della serie Unreal. Andranno in onda le prime due puntate, intitolate “Ritorno” e “Ricaduta”, dove ci immergeremo nel mondo dello show business e del reality show. Soprattutto ciò che tutti noi immaginiamo possa accadere realmente dietro le telecamere del jetset e le figure che giocano con abilità per rendere tutto televisivamente attraente. La trama affronta un tema già visto nel grande film The Truman Show, grazie ad una magistrale interpretazione del grande attore Jim Carrey, ma ci sono alcune diversità. Per esempio in UnREAL (nome stilizzato) il tema si concentrerà di più su reality molto apprezzati dal pubblico televisivo, al pari di Un contadino cerca moglie o il meno fortunato The Bachelor oppure ancora L’uomo dei sogni, il format di Canale 5. Che cosa succede realmente al di là di quello che viene mostrato in televisione? Quali sono i personaggi che gestiscono come grandi burattinai le vite degli sfortunati concorrenti? In questa serie parleremo di The Everlasting, uno show ideale che torna con una nuova stagione, dopo una serie di strane vicissitudini che lo hanno portato alla vetta degli ascolti. L’attrice Shiri Appleby sarà Rachel Goldberg, una produttrice che ha riscosso successo grazie ad una tragedia che l’ha vista protagonista e che ritorna sulle scene a distanza di un anno da quel tragico episodio. La dedizione all’alcool di Rachel l’aveva portata alla deriva, tanto da mandare apparentemente all’aria lo show. In realtà, come spesso accade, il boccone è troppo succulento per un pubblico che adora le tragedie, gli scandali ed i fuori programma. Così Rachel viene chiamata di nuovo sul set per gestire The Everlasting, ma non sarà facile. Sia perché si trova a sua volta manipolata dall’executive, sia perché dovrà spesso scendere a compromessi con se stessa pur di portare a casa un prodotto vincente. Unreal sarà anche un’occasione in più per rivedere alcuni volti noti, a partire dalla stessa protagonista che abbiamo già conosciuto in Life unexpected e Girls, oltre a Constance Zimmer, abilissima in House of Cards e Johanna Braddy, la biondissima di Quantico.
Rachel ritorna sul set dopo gli ultimi eventi, con la difficoltà del confronto con il cameraman Jeremy (Josh Kelly), suo ex al momento dell’episodio imbarazzante, e con l’obbligo di impedire che lo show porti avanti la sua causa contro di lei. Non c’è spazio per le critiche del resto dello staff, dato che il pubblico adora Rachel proprio in base a quanto è successo. The Everlasting in questa nuova stagione si concentrerà sul ricco e giovane inglese Adam Cromwell (Freddie Stroma), alla ricerca di una futura moglie fra una rosa di concorrenti. La competizione è alta non solo fra le ragazze che devono fare di tutto per rimanere nello show, ma anche all’interno dello staff. In particolare fra Rachel e Shia (Aline Elasmar), che si è vista soffiare sotto agli occhi il ruolo di produttrice. La prima difficoltà che Rachel deve affrontare riguarda Adam, già diretto verso l’uscita del set per delle offese troppo pesanti ricevute dall’executive. Rachel fa abilmente leva sui punti deboli del ragazzo, fingendo di aver già trovato un sostituto e convincendolo quindi a tornare. La lotta fra la direttrice dei giochi Quinn (Constance Zimmer) e Rachel si fa intensa quando la produttrice sceglie di tenere fra le concorrenti Faith (Breeda Wool), una ragazza altissima ed ancora vergine.
Nuovo guaio per Rachel. La sua ex padrona di casa Bethany (Eve Harlow) le consegna i suoi vestiti sul set perché dopo 4 mesi di assenza vuole sbatterla fuori di casa. Rachel la convince a darle ancora qualche ora di tempo, promettendo di farle avere i soldi arretrati. Per farlo, Rachel deve scendere a compromessi e giocarsi il tutto per tutto per presentare allo show una nuova cattiva che possa sostituire la concorrente prescelta da Quinn. Nel frattempo, l’executive scopre che Chet (Craig Bierko) e la moglie aspettano un figlio e decide di troncare la loro relazione segreta perché stufa di essere la seconda moglie. Alla regia arriva inoltre la notizia che il padre di Anna (Johanna Braddy) è ricoverato in terapia intensiva per alcuni problemi cardiaci, ma Quinn preferisce non dirle nulla. Tutto precipita quando Rachel decide di rivelarle ogni cosa…