È il film che verrà proposto stasera – mercoledì 29 giugno 2016 – sul piccolo schermo di Italia 1: inizialmente era in programma Ghost Rider – Spirito di vendetta, ma poi i palinsesti Mediaset hanno rivoluzionato i piani. Come spesso accade, anche la pellicola di Andy Fickman non è esente da qualche piccolo errore: come riporta il sito specializzato moviemistakes.com, per esempio, si vede chiaramente Marni soffrire di acne a cena, e non avere più alcun brufolo nel momento in cui – la sera stessa – va a dormire. In un’altra scena, invece, si vede Joanna che dà una collana a Marni: più avanti, però, la collana sparisce misteriosamente. Vi ricordiamo che sarà possibile seguire il film sintonizzandosi su Italia 1 dalle 21.10, ma anche in diretta streaming grazie al servizio offerto da Video Mediaset, cliccando qui.
Il film intitolato Ancora tu! andrà in onda su Italia 1 oggi. 29 giugno 2016: si tratta di una commedia statunitense diretta nel 2010 da Andy Fickman, regista di molte altre pellicole di successo, tra cui “Corsa a Witch Mountain” e “Cambio di gioco”. Il film è stato prodotto dalla Walt Disney Pictures e nel cast troviamo gli attori Kristen Bell, Jamie Lee Curtis, Betty White, Sigourney Weaver e Odette Yustman. Andiamo a vedere la trama nel dettaglio.
Marni Olsen (Kristen Bell) è una ragazza molto dedita alla sua carriera, impiegata presso una delle società leader nel campo delle pubbliche relazioni. Dopo essersi trasferita lontano da casa ed aver fatto fortuna in città, Marni è costretta a tornare nel suo paese di origine per prendere parte ai preparativi per le nozze di Will (James Walk), suo fratello. Marni non ha mai conosciuto la giovane promessa sposa del fratello ed è molto emozionata all’idea di incontrarla per la prima volta. Tuttavia, quando la giovane torna a casa, si trova a fare i conti con il suo passato: la donna che suo fratello ha scelto di prendere in moglie non è altro che Joanna (Odette Yustman), la ragazza che la prendeva in giro ai tempi della scuola. Durante gli anni del liceo, Marni non era affatto una donna di successo: veniva spesso presa di mira dai bulli del quartiere, in particolare da un gruppo di perfide cheerleader il cui capo era, appunto, Joanna. L’unico amico della giovane era suo fratello maggiore, Will. Non appena Marni riconosce la sua acerrima nemica e futura cognata torna a pensare alle terribili umiliazioni del passato, e quindi decide di fargliela pagare, organizzando tutti i più loschi sotterfugi pur di svergognare la promessa sposa agli occhi del fratello e sabotare le nozze. Tuttavia, le sorprese non finiscono qui: quando la zia di Joanna, Ramona (Sigourney Weaver), giunge in città per conoscere la famiglia dello sposo, Gail (la madre di Marni, interpretata da Jamie Lee Curtis) scopre che non è altro che la sua vecchia rivale in amore dei tempi del liceo. Pare infatti che il padre di Marni, fosse, prima di diventare il marito di Gail, il fidanzato di Ramona. Così le cose diventano ulteriormente complicate: Marni fa di tutto per ostacolare le nozze e rovinare la vita di Joanna, mentre Gail dà il via ad una guerra senza scrupoli contro Ramona. La situazione è molto tesa e il matrimonio rischia di andare a monte: durante i preparativi per le nozze le due ragazze e le due donne si tiranno numerosi colpi bassi che vanno a minare la serenità dell’intera famiglia, oltre a ferire i sentimenti di Will. Dopo dispetti e sabotaggi di vario genere, le donne delle due famiglie decidono, per amore di Will, di deporre le armi e di provare a diventare amiche, lasciando da parte i rancori del passato.