Torna stasera su Rai 3 alle 21.05 Chi l’ha visto?, il programma condotto da Federica Sciarelli che indaga su casi di cronaca. Al centro della puntata il caso di Maria Chindamo. La donna è scomparsa, dalla provincia di Vibo Valentia, la mattina del 6 maggio del 2016, di fronte alla sua azienda agricola esattamente un anno dopo il suicido del marito. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Chi l’ha visto? sintonizzandovi su Rai 3, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Rai.tv, cliccando qui.



Continua il servizio pubblico di Chi l’ha visto?, pronto a tornare sul piccolo schermo di Rai 3 stasera, mercoledì 29 giugno 2016. Nella puntata prevista in prime time la conduttrice Federica Sciarelli si occuperà principalmente del caso di Maria Chindamo, la mamma di 44 anni – imprenditrice agricola – scomparsa lo scorso 6 maggio mentre si recava da casa sua presso un campo, per incontrare una bracciante. La sua macchina è stata trovata vuota e con tracce di sangue al suo interno: che cosa le è successo? La trasmissione, più tardi, continuerà naturalmente a lasciare spazio ad eventuali segnalazioni: sul sito ufficiale, per esempio, si legge che l’uomo scomparso a Genova lo scorso aprile è stato rintracciato a Bolzano dalle forze dell’ordine, in buone condizioni. Non è avvenuta la stessa cosa, purtroppo, per la parrucchiera che manca dal luglio dell’anno scorso: il suo corpo è stato trovato a gennaio in un ex zuccherificio, e ora l’esame del Dna ha confermato che si tratta proprio della donna scomparsa. 



La puntata di Chi l’ha visto? in programma per la serata di oggi, mercoledì 29 giugno 2016, si occuperà principalmente di casi di mamme scomparse, a partire da quello della 44enne Maria Chindamo, di cui si sono perse le tracce lo scorso 6 maggio. Nelle immagini di anticipazione disponibili su Rai.tv, vediamo la conduttrice della trasmissione – Federica Sciarelli – mostrare al pubblico a casa un disegno di un bambino, che ha raffigurato la propria mamma tra la terra e i cielo, quasi sospesa, con al fianco un punto interrogativo, che riassume bene il dubbio con il quale devono scontrarsi ogni giorno: “La mia mamma dov’è?”. Come vivono i bambini di donne scomparse? Maria Chindamo, per esempio, è madre di tre figli. Stasera, a Chi l’ha visto?, l’argomento verrà approfondito: clicca qui per vedere il video promo della puntata di mercoledì 29 giugno 2016 direttamente da Rai.tv.



Questa sera, mercoledì 29 giugno 2016, su Rai 3 alle 21.05 va in onda la penultima puntata stagionale di Chi l’ha visto?, il programma condotto da Federica Sciarelli. Insieme al fratello di Maria Chindamo ripercorreremo gli ultimi minuti della donna, scomparsa la mattina del 6 maggio 2016. Maria Chindamo, 44 anni mamma di tre figli, è stata sequestrata e fatta sparire mentre  da casa va nei terreni della sua azienda dove aveva appuntamento con un bracciante. La macchina della donna è stata trovata con il motore acceso e la portiera aperta, con tracce di sangue. La procura di Vibo Valentia ha aperto un fascicolo: i reati per cui s’indaga sono sequestro di persona, omicidio e occultamento di cadavere. Secondo gli inquirenti la soluzione del caso è da ricercare nell’ambito privato e familiare. La scomparsa di Maria Chindamo, infatti, è avvenuta a un anno esatto dal suicidio del marito Ferdinando Punturiero, il 6 maggio 2015. L’uomo si è tolto la vita, impiccandosi, pochi giorni dopo che la coppia aveva deciso di separarsi. Dopo la morte del marito Maria aveva abbandonato la professione di commercialista per dedicarsi all’azienda di famiglia.