Questa sera DMAX ci regalerà il nuovo format di Magnolia con Chef Rubio e Costantino Della Gherardesca. Questa strana quanto inedita coppia ci terrà compagnia dalle 21.15: cosa faranno? Il conduttore di Pechino Express e il bizzarro chef esploreranno Marrakech ognuno dal suo punto di vista particolare ed inedito. Durante il corso dell’esplorazione, non mancheranno prove e sfide tra i due. Basterà loro un weekend per scoprire la città? Le loro esperienze si divideranno tra conoscenze lussuose e luoghi decisamente più popolari. Naturalmente lo stile del gioco è proprio quello dell’adventure game, che Costantino conosce davvero benissimo. Chi vincerà la gara tornerà a casa comodamente in aereo mentre il perdente sarà costretto ad un lungo viaggio in autobus. Due personaggi così diversi ma così vicini, curiosi ed interessanti… quella tra Chef Rubio e Costantino Della Gherardesca ci appena proprio una accoppiata vincente, non trovate?
Nel 2009 Costantino Della Gherardesca, che stasera vedremo con Chef Rubio nella puntata pilota de “Il ricco e il povero” su DMAX, è tornato da Piero Chiambretti, partecipando al Chiambretti Night in onda su Italia 1. Dopo alcune apparizioni a Ciao Darwin e in altri programmi tv su Mediaset e Sky, nel 2012 ha partecipato con il nipote Gherardo Fedrigo Gaetani Dell’Aquila D’Aragona detto Barù a Pechino Express. Visto il grande successo della trasmissione e anche di Costantino, dalla seconda edizione Della Gherardesca è stato promosso a conduttore, soppiantando Emanuele Filiberto di Savoia. Quattro edizioni dopo, Costantino è ancora saldamente al timone del fortunato reality show on the road di Rai Due. Per Della Gherardesca è stata la consacrazione a conduttore televisivo e infatti dal 2014 ha condotto per due stagioni il docureality di Rai 2 Boss in incognito. L’impegno in tv gli ha permesso di coltivare anche la passione per la radio e nello stesso anno ha condotto il programma Acapulco su Rai Radio 2. Tra gli ultimi programmi condotti in tv troviamo invece Hair – Sfida all’ultimo taglio su Real Time, il game-show Tanto vale su Deejay Tv.
Ora Costantino Della Gherardesca è noto per essere un personaggio televisivo e soprattutto il conduttore di Pechino Express, ma il suo vasto curriculum ci ricorda che è anche un attore, giornalista e conduttore radiofonico. Nel nuovo programma targato DMAX “Il ricco e il povero” nel quale lo vedremo viaggiare in compagnia di Chef Rubio, Costantino non può che vestire i panni del benestante: Figlio di Costanza della Gherardesca, discende infatti per via materna dalla famiglia aristocratica toscana. Uomo di grande cultura, vanta una laurea in filosofia al King’s College London ma il mondo dello spettacolo è sempre stato la sua grande passione e vi ha debuttato nel 2001, entrando nel cast del Chiambretti, trasmesso su Rai Due. Come giornalista ha invece scritto per l’Indipendente e per il sito web Dagospia. Costantino è rimasto professionalmente legato a Chiambretti, seguendolo a La7 per Prontochiambretti e a Markette – Tutto fa brodo in TV con vari personaggi: da Maga Maghella all’omosessuologo Kinsey. Nei panni di Maga Maghella ha curato anche una rubrica sul settimanale Vanity Fair. Come giornalista ha collaborato con varie testate tra cui Rolling Stone e, parallelamente, non ha abbandonato la tv: inviato per il settimanale di costume e cultura Galatea su Rai 2, nel 2007 Della Gherardesca ha fatto parte del cast del programma di Fabio Canino TG Show trasmesso sull’emittente satellitare SKY Show. Come presentatore invece il suo esordio risale allo stesso anno, quando ha condotto la nona edizione del Friendly Versilia, il Festival organizzato dal portale web Gay.it. Costantino è diventato inoltre opinionista, commentando le vicende dei naufraghi de L’isola dei famosi a L’Italia sul Due.