Con l’annuncio al Tg5 di oggi 29 Giugno 2016 è stato ufficializzata la prima edizione del Grande Fratello VIP – Italia. Sbarca così anche nel nostro paese questo particolare format dopo i grandi successi riscossi in Spagna ed Inghilterra riuscendo a raccogliere audiance record, lontano ricordo della versione “classica” del Grande Fratello che negli ultimi anni fatica a tenere il passo delle prime edizioni. Alla conduzione dopo tanti rumors arriva l’ufficialità, Ilary Blasi sarà chiamata a dare linfa nuava al Grande Fratello dopo anni di conduzione della Marcuzzi. Circolano nuovi nomi dei concorrenti VIP che prenderanno parte a questa edizione tra cui Bobo Vieri, Cristiano Malgioglio, Serena Grandi, Valentina Vezzali (schermitrice). Non solo “vecchie” glorie dello sport e della televisione ma anche nuovi “astri nascenti” saranno presesenti al Grande Fratello VIP, infatti sembra confermata la presenza di Bosco, amici di Jonas Berami, vera e propria scoperta dell’Isola dei Famosi 2016.
Iniziano a circolare le prime indiscrezioni sul Grande Fratello Vip, il reality che vedremo in onda prossimamente su Mediaset. Stando alle voci riportati da Realityshow.blogosfere.it, sarebbero confermate le presenze di Raffaella Fico e Pamela Prati. Di quest’ultima era stata in lizza per l’Isola dei famosi, ma aveva poi declinato l’offerta, come spiegato in una recente dichiarazione: “Se non avessi avuto le mie paure, come ho detto a Verissimo, sarei andata all’Isola dei famosi. Erano anni che mi corteggiavano, però adesso sono contenta di questa nuova esperienza che farò che è il Grande Fratello Vip”. Oltre alla Prati, vedremo quindi Raffaella Fico tornare nella casa del Grande Fratello, questa volta da famosa: come se la caverà tra i vip la madre di Pia, figlia di Mario Balotelli? Per scoprirlo non ci resta che rimanere sintonizzati e attendere l’inizio di questa nuova avventura.
La nuova proposta di casa Mediaset era già nell’aria da tempo, e a proposito del Grande Fratello Vip – in partenza prossimamente sulle reti del Biscione – è già ora di anticipazioni, conferme e smentite. Sarà davvero Barbara D’Urso a condurlo? Già impegnatissima nelle fasce pomeridiane, il suo nome – così come quello della bravissima Alessia Marcuzzi, già al timone del Grande Fratello e de L’Isola dei Famosi – in questi giorni sembra essere stato rimpiazzato da quello di Ilary Blasi. È stato il sito DavideMaggio a lanciare per primo l’indiscrezione: dopo la maternità, l’affascinante ex leader de Le Iene Show (al fianco di Teo Mammucari) sarebbe pronta a riprendere le redini, e per di più di una trasmissione nuova. Un’occasione e una sfida davvero succulente per la Blasi, che già può vantare su un’ampia schiera di fans affezionatissimi: ma la presentatrice non sarà sola. Come sottolinea ancora DavideMaggio, infatti, al suo fianco ci sarà un opinionista decisamente collaudato per il ruolo: il mitico Alfonso Signorini. Le premesse, dunque, ci sono tutte: ora, non resta che cominciate anche con il toto nomi dei concorrenti. Chi parteciperà alla prima edizione del reality?