“It All Depends on You” e “Touché Maestro, Touché” sono i titoli originali della terza e della quarta puntata di Mozart in the Jungle 2, quelle che Sky Atlantic trasmetterà settimana prossima. Negli episodi che verranno trasmessi mercoledì 6 luglio 2016 vedremo Rodrigo venire sfrattato dal suo appartamento dopo essersi esercitato una volta di troppo con la batteria. Non gli servirà però molto tempo per trovare un nuovo compagno di stanza. Nel frattempo Hailey e Lizzie aiuteranno Bradford a registrare il suo podcast su un famoso edificio per artisti. Hailey penserà al suo futuro ascoltando il racconto fatto da uno degli inquilini su alcuni famosi spettacoli. Vedremo poi un violoncellista ospite, Andrew Walsh, invitare Hailey fuori per andare a sentire Lan Lang: la ragazza avrà il suo primo vero assaggio su cosa significa fare parte dell’elite della musica classica. Thomas e Rodrigo si godranno una rata serata tra uomini finiranno per piazzare una tenda in salotto, esplorando gli angoli più remoti della loro mente. Gloria proverà invece di essere molto più di quel che appare.



La prima serata di Sky Atlantic di oggi, mercoledì 29 giugno 2016, vivrà la grande partenza sul piccolo schermo della serie Mozart in the Jungle 2, con due nuovi episodi. Nella premiere e nella seconda puntata, intitolate “Papà severo” e “Un nuovo assistente per Rodrigo“, scopriremo che fine ha fatto il nostro Direttore d’Orchestra preferito. La prima stagione targata Amazon Studios ci aveva regalato non pochi colpi di scena, ma adesso tutti i fans possono finalmente tornare a parlare di amore e musica, grazie alla vicenda del protagonista Gael García Bernal, ovvero Rodrigo De Souza. Il format ideato da Roman Coppola in collaborazione con Alex Timbers e Jason Schwartzman è già riuscito a conquistare un Golden Globe come Migliore Serie Comedy, premio ripetuto anche per Bernal come Migliore Attore Protagonista. Che cosa ci riserverà il nostro Rodrigo in queste nuove puntate? A tormentare i pensieri del Maestro non ci sono solo gli annosi problemi con Hailey (Lola Kirke), di cui non è ancora disposto ad ammettere di essere fortemente attratto. In aggiunta c’è anche un piccolo problema con i sindacati che mirano ad un contratto peggiorativo per i musicisti. Questi ultimi dal canto loro non rendono la vita facile al Direttore d’Orchestra, non riuscendo a raggiungere quella vetta di professionalità che garantirebbe loro un trattamento migliore. Confermata la presenza per questa nuova trama per gli attori Malcom McDowell nei panni del Maestro Pembridge e di Saffron Burrows in quelli di Cynthia Taylor, mentre per vedere come guest star la nostrana Monica Bellucci dovremo attendere la terza stagione e le riprese a Venezia.  



Rodrigo è felice di poter lavorare con la Sinfonica di Los Angeles che dimostra di avere una professionalità diversa da quella a cui è abituata ultimamente. Viene informato però che alcune voci di corridoio dicono già che a causa dello sciopero non sarà il sostituto del Direttore in carica. Nel frattempo, Hailey è ancora alle prese con i doveri nei confronti di Alex (Peter Vack) ed il pensiero di Rodrigo. Ormai la passione della loro relazione sembra inoltre ormai svanita del tutto. Pembridge invece è in piena ispirazione, tanto che finisce nel giro di poche ore già una buona parte della sua futura opera. Hailey deve anche confrontarsi con la sua nuova sostituta, Sarabelle (Stevie Steel) che sembra però non essere all’altezza delle pretese di Rodrigo. Al ritorno del Maestro in città, i musicisti temono che interromperà il loro campionato di softball, ma con sorpresa Rodrigo partecipa anche alla partita, appena tornato dal viaggio. Gloria (Bernadette Peters) inoltre continua a premere perché soddisfi le richieste del sindacato, ma Rodrigo è contro la burocrazia e ci mette pochi secondi a licenziare Sarabelle, nonostante sia la figlia del padrone di casa. Più tardi, Nina Roberts (Gretchen Mol) fa il suo ingresso nella compagnia come nuovo avvocato.



Lizzie (Hannah Dunne) torna dal viaggio durato due mesi assieme a Bradford (Jason Schwartzman) e trova gli amici ad attenderla grazie alla festa a sorpresa organizzata da Hailey. Capisce al volo che l’amica è ancora in bilico fra la storia con Alex e quella con Rodrigo, ma se c’è una cosa che ha imparato vivendo e sopravvivendo nelle ultime settimane è che non c’è tempo da perdere con ciò per cui non vale la pena. Nel frattempo, Rodrigo affronta una nuova prova con l’orchestra, cercando di portarli ad un livello superiore. Più si avvicina il giorno dell’esibizione e più il Maestro è teso, soprattutto perché i musicisti sembrano non dare troppo peso alle prove. Ecco perché stabilisce che la squadra di softball non dovrà più giocare. Poco dopo, Gloria comunica al Maestro che il padrone di casa minaccia di sfrattarlo se non riassumerà di nuovo Sarabelle. Pembridge invece continua ad andare avanti con l’opera che sta componendo ed annuncia a Winslow (Wallace Shawn) che deve essere pronta per il debutto in Bielorussia che avverrà due mesi dopo. Purtroppo l’amico gli fa notare che ha di fronte un’opera derivata, dato che molti passi sono di altri musicisti. Più tardi, Hailey presenta al Maestro il suo nuovo sostituto.  Mike (Philip Jackson Smith) si rivela all’altezza delle aspettative e forse anche molto più abile di quanto si pensasse. Alla festa con i finanziatori, Rodrigo manifesta un forte fastidio nel vedere Hailey in compagnia di un altro uomo.