Esce oggi, 29 giugno 2016, nelle sale cinematografiche il film ”Ratchet & Clank’‘ ispirato alla famosa serie di videogiochi usciti per la piattaforma Playstation 3 e 4. La pellicola vede alla regia Kevin Munroe e Jericca Cleland, con il soggetto scritto da TJ Fixman che ha lavorato con Munroe e Gerry Swallow alla sceneggiatura. Il film inotlre vede la Sony Computer Entertainment come casa di distribuzione insieme alla Blockade e alla Rainmaker e vede come distributore Lucky Red. Tra gli animatori ha lavorato Ian Blum, mentre la fotografia è curata da Anthony Di Ninno. Le musiche sono di Evan Wise. Clicca qui per il trailer del film.
Oggi, mercoledì 29 giugno uscirà, nelle sale italiane, il film d’azione e animazione Ratchet & Clank. Il film è tratto dall’omonimo videogioco per bambini, realizzato dalla famosa casa Insomniac Games. Tra i vari doppiatori in lingua originale troviamo: James Arnold Taylor che da la voce al meccanico Ratchet, David Kaye che impersona Clank, Jim Ward che interpreta il capitano Qwark, Paul Giamatti che da la voce a Drek, John Goodman nei panni di Grimroth, Bella Thorne che da la voce a Cora, Rosario Dawson nei panni di Elaris, il famoso Sylvester Stallone nei panni di Victor Von Ion, Armin Shimerman nei panni del Dott. Nefarious e Andrew Cownden che interpreta Zed. Il doppiaggio in lingua italiana è stato realizzato da dei volti noti del web come Favij e Greta Menchi, ma anche da artisti di alto livello come Massimo Lopez che da la voce al capitano Qwark e Simone D’Andrea a Ratchet.
Due eroi pronti per salvare il mondo. Ratchet viene dal pianeta Veldin, è l’ultimo sopravvissuto dei Lombax, che si trova a dover crescere solo e senza famiglia. Con lui un dolcissimo robot, Clank, piccolo ma molto intelligente. I due amici si trovano a dover fronteggiare un cattivo, il Presidente Drek. Questo alieno è pronto a distruggere qualsiasi pianeta si trovi sul suo cammino per poter così creare, con i resti di tutti i pianeti della galassia di Solana, uno tutto per se e per la sua razza. I due, determinati nel difendere la loro terra, scoprono un’arma molto pericolosa in grado, appunto, di distruggere qualsiasi cosa. Per sconfiggere il presidente, i due si dovranno alleare con i Rangers Galattici, una squadra molto particolare che, con le sue capacità, unite a quelle di Ratchet e Clank, riusciranno a sconfiggere il temibile alieno, riportando la pace e la serenità e imparando una grande lezione di vita.