“Meinertzhagen’s Haversack” e “Maleant Data Systems Solutions” sono i titoli del terzo e del quarto episodio di Silicon Valley 3, quelli che Sky Atlantic trasmetterà settimana prossima. Nelle puntate in onda mercoledì 6 luglio 2016 vedremo Richard cercare un modo per aggirare Jack e Gilfoyle aprirsi ai reclutatori. Erlich si ritroverà invece ad affrontare la concorrenza e Monica dovrà prendere una posizione. Gavin farà invece una scelta riguardante Nucleus. Entrambi gli episodi sono stati diretti da Charlie McDowell.



Richard non ha nessuna intenzione di accettare il ruolo di CTO alla Pied Piper e vediamo il ragazzo determinato a prendersi ciò che secondo lui gli appartiene, il ruolo di CEO, nel promo di Silicon Valley 3. Stasera su Sky Atlantic vedremo in onda i primi due episodio di questa nuova stagione e, come è chiaro nel video promo, i risultati della crociata di Richard saranno prima di tutto comici, a cominciare dalla scelta dell’abito fino al confronto nel fare l’offerta per riprendersi la sua azienda. Clicca qui per vedere il video promo di Silicon Valley 3.



Il mondo dei nerd di Silicon Valley 3 sta per approdare sui teleschermi italiani nella seconda serata di Sky Atlantic, a partire da questa sera di mercoledì 29 giugno 2016. La serie andrà in onda con i primi due episodi, intitolati “Founder Friendly” e “Two in the Box“, dove riprenderemo la trama laddove l’avevamo lasciata con la stagione precedente. Le critiche per il format che porta in alto il nome dell’attore Thomas Middleditch, nei panni di Richard Hendricks, continua ad avere una pioggia di critiche positive da parte di Metacritic e RottenTomatoes, segno che il successo è dietro l’angolo. E non solo per la presenza vincente degli attori T.J. Miller (Elrich Bachman), Martin Starr (Martin Starr), Zach Woods (Jared Dunn) e l’attore-rivelazione Kumail Nanjiani, nei panni di Dinesh Chugtai, ma soprattutto per la narrazione irriverente ed al limite dell’assurdo in cui si muove il nostro gruppo preferito di ingegneri. In questa nuova stagione vedremo l’arrivo di Stephen Tobolowsky, nel ruolo del CEO Jack Barker, una pietra miliare del comedy. Dopo averli visti crescere e sviluppare nuove idee, la terza season ci permette di assistere alla fase successiva della Pied Pieper, ovvero il declino. Sono molti i cambiamenti in arrivo per i nostri protagonisti, a partire proprio dall’azienda e dal ruolo di CEO che Richard è destinato a perdere. E questo nonostante la Pied Pieper sia la sua società. In contrasto con il tentativo di stare a galla del nostro beniamino, ritroveremo di nuovo anche lo spietato Gavin Belson, alias dell’attore Matt Ross, sempre più deciso a scalare il successo a discapito dei suoi stessi dipendenti. Mentre ci avviamo verso la scoperta di ciò che succederà nella nuova trama, il punto di riferimento per i fans di Silicon Valley 3 rimane come sempre il profilo ufficiale Facebook disponibile a questo indirizzo, dove sarà possibile trovare infinite gag dei nostri gag e i momenti più esilaranti dei nuovi episodi.



Richard scopre che il direttivo della Pied Piper lo ha spodestato dal ruolo di CEO, ma gli viene offerto comunque di rimanere come capo del Dipartimento di Tecnologia. Un’offerta che ovviamente rifiuta nell’immediato. Purtroppo Ron, mostratosi come amico fino a quel momento, non esita un attimo a voltargli le spalle e ad annunciargli che lo distruggerà nel caso in cui dovesse avviare una sua nuova compagnia. Intanto, Gavin abbandona la Nucleus, facendo un discorso accorato alle migliaia di dipendenti. In realtà, il suo discorso nasconde abilmente il fatto che tutti verranno licenziati, soprattutto dopo aver scoperto che le azioni in possesso dello staff rientrerà immediatamente nella società. Monica (Amanda Crew) ha deciso invece di rimanere alla Pied Pieper, unico modo per lavorare dall’interno a favore di Richard. La mossa non è gradita dall’amico che annuncia le dimissioni immediate assieme a tutto il suo team. Jared come sempre è dalla sua parte, ma Dinesh e Bertram credono che la cosa migliore per loro sia lasciare in tronco Richard e schierarsi dalla parte della Raviga. Purtroppo si accorgono presto che senza Richard non sono in grado di sviluppare il codice.

Dopo aver fatto marcia indietro, Richard ed i ragazzi scoprono che i nuovi uffici scelti da Jack sono più affascinanti del previsto. Richard continua però a nutrire dei dubbi sulla modalità di sviluppo della società del nuovo CEO, soprattutto quando scopre che ha assunto dei venditori ancora prima che la piattaforma sia ultimata. Jack crede di sapere il fatto suo e che una delle basi del successo dell’azienda sia proprio far lavorare in modo sinergico ingegneri e vendite. Per questo, richiede a Richard di adattare il prodotto alle aziende piuttosto che alla diffusione gratuita. Il confronto fra Richard ed il team di venditori diventa sempre più acceso e considerando che Jack inizia a sgattaiolare in modo frequente non lo fa stare tranquillo. Intanto, Gavin si accorge che i motori di ricerca rimandano solo notizie fallimentari nei suoi confronti ed ordina ai dipendenti licenziati di rimediare, ovviamente senza compromettere le leggi in vigore. Jared invece torna a riprendere possesso del proprio appartamento, ma scopre che l’inquilino non ha alcuna intenzione di andarsene. Anche Erlich sta cercando di far sloggiare l’inquilino cinese, ma fa l’errore di rivelargli che le leggi non permettono lo sfratto prima di un anno, servendogli così su un piatto d’argento la possibilità di rimanere senza dover pagare l’affitto.