Le speculazioni edilizie di Felipe e Cayetana ai danni del quartiere di Calle Acacias 38 segneranno nella puntata di Una vita di oggi il primo vincitore. Si tratta di Felipe che, grazie all’aiuto di Teodor Aranda, si prepara a guadagnare sulle commissioni degli appalti. E’ stato lui il primo a vendere la sua casa a Cayetana, certo che il suo valore si sarebbe svalutato nel caso di esproprio da parte del comune. Proprio oggi la De La Serna scoprirà di essere stata imbrogliata e di avere speso dei soldi che rischieranno di non fruttarle quanto da lei sperato. La situazione sembra destinata a complicarsi, in attesa che comincino i lavori nel complicato quartiere spagnolo.

Nelle prossime puntate di Una Vita vedremo Felipe accettare la richiesta di German, di difenderlo durante il processo intentato da Cayetana nei suoi confronti. German sa bene che la strada è tutta in salita ma pensa che affidarsi a Felipe sia la scelta più giusta. Dopo qualche giorno di riflessione, l’avvocato accetta di difendere German. Quest’ultimo, intanto, riceve da Manuela una lettera, nella quale la Manzano gli scrive di non fidarsi di nessuno. Felipe inizia a svolgere il suo lavoro, partendo dalle testimonianze delle domestiche della casa. Tutte le loro dichiarazioni sembrano andare contro German. Il medico però può tornare a sperare, perché sia Trini che sopratutto Leonor possono aiutarlo a vincere il processo contro Cayetana. Ci riuscirà oppure dovrà trascorrere gran parte dei suoi prossimi anni nella cella di un carcere?

Una nuova puntata di Una Vita, la soap opera spagnola scritta da Aurora Guerra, ci attende domani. Fortunatamente Maximiliano ha salva la vita, grazie alle cure di German. Ricordiamo che Rosina, giovedì scorso, aveva protestato veemente contro i soldati della Guardia Civile, chiamati a far rispettare nei tempi e nei modi il piano ‘criminale’ voluto da Teodor Aranda. Maximiliano, nel tentativo di difendere la moglie, si è beccato un colpo di fucile. Fortunatamente l’uomo è stato ferito alla spalla ed è stato immediatamente soccorso da German, che ha evitato il peggio. Prosegue nel frattempo l’incubo per Manuela. Justo, con cui ha avuto la piccola Inocentia, è tornato ad essere quello di sempre, il mostro da cui era scappata tempo addietro. L’uomo ha inoltre confidato a Manuela di non aver mai perso in realtà la memoria e che per tutti questi mesi ha semplicemente finto. Nonostante gli siano rimasti pochi mesi di vita, Justo, come ha dichiarato al suo dottore di fiducia, vuole andare fino in fondo nella sua vendetta contro la Manzano. 

Nella puntata di Una vita di ieri, Leonor è arrivata in soffitta per accertarsi delle condizioni dei vestiti che gli attori dovranno indossare durante la rappresentazione dello spettacolo teatrale di protesta. In tale occasione, dopo aver visto che gli abiti erano pronti e molto belli, ha avuto modo di parlare con Casilda ed entrambe sono state molto oneste riguardo i rispettivi sentimenti. La pace è stata fatta ed è stata sancita da un commovente abbraccio, nel quale padrona e domestica hanno ammesso di considerarsi delle care amiche. Anche nell’appuntamento odierno con la telenovela spagnola, proseguiranno i preparativi che vedranno Leonor e Pablo molto impegnati. Eppure gli imprevisti potrebbero essere imminenti.

La puntata di Una vita di ieri ha segnato un’evidente inversione di rotta per quanto riguarda gli ascolti. Negli ultimi tempi, infatti, le vicende di German e Manuela hanno subito un certo rallentamento, fermandosi ben al di sotto dei dati ai quali ci eravamo abituati nel corso delle stagioni invernali e primaverili. Ieri invece, anche grazie ad un pomeriggio positivo anche per le altre storie d’amore di Canale 5, Acacias 38 è risalito al 19,3% di share pari a 2.746.000 telespettatori, in netta crescita rispetto al 17,74% e ai 2.484.000 appassionati di lunedì 27 giugno. Si tratterà di un picco momentaneo o potremo sperare in un rinnovato entusiasmo? Le opinioni sul web negli ultimi tempi non sono tra le più positive ma attendiamo le conferme dei prossimi giorni per saperne di più.

Nella puntata di Una Vita di oggi 28 giugno abbiamo visto Pablo e Guadalupe cercare di carpire qualche informazione da Leonor sulle condizioni in cui versa Manuela. Da quando i due sono ritornati insieme non si sono più lasciati. Per questo motivo Pablo spera nella fidanzata per capire realmente come stanno le cose tra Justo e Manuela. Ogni tentativo però di fratello e madre è vano. Leonor non si scompone. Intanto si avvicina il processo per German. Il dottore, ricordiamo, è accusato di aver picchiato Cayetana, sua moglie. In realtà, come sappiamo German non ha fatto nulla di tutto ciò. È stato, a sorpresa, Justo, d’accordo con la Nunez. German, per affrontare al meglio il processo, decide di affidarsi a Felipe. L’avvocato però temporeggia. Il motivo? Ultimamente Felipe ha avuto dei rapporti molto ravvicinati con Cayetana. Ricordiamo, tra le altre cose, che l’avvocato ha venduto la sua casa alla dark lady della soap opera spagnola. Sempre nella puntata odierna abbiamo assistito alla decisione di Victor. L’uomo ha scelto di non accettare la proposta presentatagli da Cayetana per la pasticceria. Una scelta giusta? Solo il tempo lo dirà. Sta di fatto che Cayetana, di fronte a questa decisione, si adirerà tantissimo. La De La Serna promette vendetta. E a rimetterci, anche in questa occasione, potrebbe essere ancora lei, Manuela. Quali sorprese, terribili, avrà in mente Cayetana? Come procederanno i lavori del nuovo piano urbanistico di Acacias 38? 

All’interno della telenovela Una vita sono nate belle amicizie tra i membri del cast. Già in passato vi abbiamo segnalato il bel sentimento nato tra gli ex protagonisti Sheyla Farina e Roger Berruezo, tanto che alcuni mesi fa si vociferava che tra loro potesse essere sbocciato l’amore (voce che poi è stata smentita). Ma anche tra gli altri colleghi c’è grande affiatamento, come conferma la foto pubblicata qualche ora fa da Alba Brunet,   meglio nota come Leonor Hidalgo, nel suo profilo Instagram. In tale immagine l’attrice si trova a cena con gli amici conosciuti nel set di Una vita, alla vigilia delle riprese. Notiamo tra di essi Marc Parejo (Felipe), Marita Zafra (Casilda), Sandra Marchena (Rosina) e Ines Aldra (Celia) solo per dirne alcuni. Clicca qui per vedere la foto e leggere il post completo con rispettivi commenti.

Una vita tornerà su Canale 5 anche oggi a partire dalle ore 14:10 per una puntata nella quale il giovane Tano dovrà dare più di qualche spiegazione alla madre adottiva. Ieri, infatti, Cayetana si è resa conto di avere perso il suo bracciale di smeraldi e, in accordo con Ursula, ha subito pensato che sia stato Tano a rubarglielo. Si è quindi recata a casa degli Alvarez Hermoso, lanciando a Felipe più di qualche frecciatina a tal proposito. Informata dal marito, Celia ha cominciato a cercare in casa per vedere se il bracciale potesse essere caduto alla vicina di casa ma senza raggiungere i risultati sperati. In lei era viva la convinzione che Tano non potesse avere eseguito un nuovo furto, ma potremo dire la stessa cosa nella puntata di oggi? Le ricerche, infatti, si spingeranno anche nella stanza del ragazzo e questa volta la moglie di Felipe potrebbe trovarsi di fronte ad una nuova brutta sorpresa. Ma perché Tano non riesce a mettere la testa a posto?

La puntata di Una vita di oggi concederà ampio spazio ai nuovi intrighi di Justo, deciso a portare a termine la sua vendetta nei confronti di German. Il terribile personaggio interpretato da Iago Garcia non sarà ancora soddisfatto del male fatto alla moglie, praticamente chiusa in casa da settimane con continue minacce. Vorrà aggiungere altro al dramma di Manuela mettendola di fronte ad un nuovo terribile ricatto: lei dovrà deporre all’imminente processo di German e dichiarare che durante la loro breve relazione lui era stato un uomo crudele e violento. Non avrà alternative nel rispondere a questo terribile ultimatum: se Manuela non seguirà alla lettera gli ordini del marito, lui farà del male ad Inocencia. Di fronte a queste terribili parole, la risposta della Manzano sarà positiva: lei testimonierà contro German.

I terribili intrighi compiuti da Cayetana in un anno di programmazione della telenovela Una vita potrebbero ritorcersi contro di lei: la signora De La Serna ha acquistato vari immobili del quartiere, convinta che il piano urbanistico non sarebbe mai andato a buon fine. A riguardo Felipe chiederà informazioni a Teodor Aranda il quale ammetterà che in effetti la modernizzazione di Calle Acacias aveva rischiato di essere compromessa e che solo il suo intervento aveva evitato che tutto finisse in una bolla d’aria. Eppure, nonostante i rischi corsi in passato, la variazione si farà e gli acquisti affettuati da Cayetana potrebbero non valere nulla in futuro. Sarà compito di Jesus Guerra informare l’amica di questa terribile verità e, come sarà facile immaginare, la rabbia della donna a questo punto sarà terribile.

Cayetana e Justo continueranno ad infeierire ancora per diverse settimane nei confronti di Manuela e German. Le puntate estive di Una vita saranno caratterizzate da un colpo di scena dopo l’altro con eventi tragici, che porteranno alla morte di due personaggi molto importanti. Sconvolta per una terribile perdita, Manuela cadrà in un forte stato depressivo che la porterà persino a scontrarsi con Cayetana e a minacciarla di morte. Leandro riuscirà a fermarla prima che accada il peggio, ma a German apparirà chiaro che la sua amata avrà il bisogno di abbandonare per sempre il quartiere, allontanandosi da tutte le persone che le hanno sconvolto la vita. Organizzerà un piano di fuga che dovrà portare la coppia a Cuba ma anche questa volta qualcosa andrà storto…