Franco Bagnasco, ironico e professionale giornalista di TV Sorrisi e Canzoni, ha pubblicato nelle ultime ore una interessante visione di ciò che può essere definita l’Edicola Fiore di Rosario Fiorello sbarcata in televisione: “L’operazione «Edicola Fiore» per Skyuno è molto semplice: fare radiofonia televisiva a basso costo (e di buona qualità) per infarcire palinsesti che in qualche modo vanno riempiti. Con un prodotto di cui si può fruire in ogni momento della giornata, senza manco guardare lo schermo, volendo. Televisione di flusso”, così inizia Bagnasco la sua “recensione” sul suo blog personale, per poi proseguire: “Un programma fatto apposta per chi ha voglia di giocare e di lasciarsi prendere in giro. Fiore ci sguazza, è il suo acquario, per giunta senza l’assillo dell’audience da prima serata, e sa che ogni tanto in tv bisogna pur tornare”. (Cliccate qui per leggere l’intero articolo).



Un altro punto è stato messo a segno da Rosario Fiorello e la sua edicola. L’esperimento di metatelevisione che fa sorridere e intrattiene continua a mietere successi e, al contrario di quanto accade di solito, gli ascolti invece di scendere dopo il debutto, salgono. Un altro successo per Fiorello che ogni giorno riesce a non perdere la sua verve e a conquistare e riconquistare il suo pubblico con ospiti diversi. Oggi è stata la volta della bella Emma Marrone che ha avuto modo di scambiare qualche battuta con il siciliano. Il risultato del loro incontro lo scopriremo solo domani mattina ma quello della puntata in scena ieri su Sky Uno e Tv8 è riuscito a portare a casa notevoli risultati. Come possiamo leggere in questo tweet di poco fa, infatti, #EdicolaFiore cresce ancora! Ieri 705.000 +20% vs puntata precedente. Grandi @Fiorello @meloccaros”. 



Siamo arrivati ormai all’ultima rassegna di Edicola Fiore, ma solo per questa settimana, sia chiaro. I fans ormai sarnno che l’appuntamento è come sempre su SkyUno e Tv8, dove chiuderemo in bellezza prima del week end. Come ci anticipa lo stesso Fiorello tramite il proprio profilo Facebook e dopo aver visto il ritorno di Alessandra Amoroso di ieri, oggi sarà un’altra salentina a fare la sua entrata al bar. Emma Marrone, reduce dal concerto di Renato Zero all’Arena, calcherà le scene del piccolo schermo Sky pr questa quarta puntata. Un selfie ci mostra Fiorello ed Emma in vesti inedite, o per lo meno in espressioni inedite. Più che altro è lo showman che questa volta non si lancia in smorfie di alcun tipo, lasciando che sia la cantante a mostrare un lato più ludico. I colori in bianco e nero ci riportano a qualche anno più indietro, lasciando che quest’immagine diventi come una sorta di impronta nella storia. Clicca qui per vedere la foto di Fiorello ed Emma Marrone. Sono in molti i fans che hanno lasciato il proprio commento al di sotto della foto, dividendosi fra chi approva la scelta di avere Emma Marrone al proprio fianco e chi invece la contesta: “ma chi è?”; “la Marrone no…”; “Fiore questa è un gioiello, come donna e come artista”; “Ciao Fiore, peccato che stai con Emma accanto…”. I salentini però si possono dichiarare soddisfatti: in una settimana hanno potuto vedere tre vip delle loro terre.