In tutti questi anni, Gemma non è riuscita a coronare il suo sogno nemmeno a Uomini e donne. Spesso è lei che chiede davvero tanto ad un rapporto e ai suoi uomini, altre volte, però, è stata usata solo per arrivare a Uomini e donne e apparire. Nel programma la dama ha avuto molte storie importanti a cominciare da Ennio, il suo primo amore, con il quale si era fidanzata ufficialmente. All’epoca sono passate settimane prima che la dama si riprendesse dalla rottura ma poi arrivò Remo. Il bel boscaiolo la conquistò in poco tempo ma anche con lui tutto si concluse in una scia di polemiche e recriminazioni. L’ultimo, in ordine di arrivo ma non di importanza, è lui: Giorgio Manetti. Il toscano ha conquistato la dama in poco tempo e al loro storia d’amore è addirittura sbarcata su riviste e in tv, a Pomeriggio 5. Anche per loro non c’è stato un lieto fine. Gemma ha deciso di rompere con Giorgio quando lui le ha proposto di lasciare lo studio insieme ma senza amarla solo per “vivere la loro storia giorno dopo giorno”. Da allora le polemiche, le liti, i balli e i baci non sono mancati ma l’epilogo della loro storia potrebbe arrivare questa sera con lo speciale Uomini e donne a loro dedicato.



Serata da non perdere per i fan di Uomini e donne e, in particolare, dei due protagonisti delle ultime due stagioni del trono over ovvero Gemma Galgani e Giorgio Manetti. La dama torinese e il gabbiano toscano hanno tenuto i fan del programma incollati allo schermo negli ultimi due anni con il loro tira e molla e questa sera, su Canale 5, potrebbe andare in onda l’epilogo. Mediaset e la Fascino di Maria De Filippi, hanno pensato bene di chiudere questa edizione dei record, almeno in termini di ascolti per il trono over, e di farlo proprio con una serata dedicata a Gemma Galgani e Giorgio Manetti. Ma chi è la dama torinese protagonista della sezione senior di Uomini e donne?



Gemma Galgani, nata il 19 gennaio del 1950, è una donna dolce e romantica che non ha mai avuto molta fortuna in amore né da giovane e né nel programma di Maria de Filippi che ormai la ospita da sei anni o poco più. Ogni sua storia è finita male forse per quell’aria da sognatrice che la contraddistingue da sempre sin da quando, da piccola, aveva intrapreso la strada della danza classica. Anche quello un sogno infranto. Come lei stessa ha spiegato, infatti, la sua maestra “in stile Alessandra Celentano” ha stroncato la sua “carriera” per via dell’ossatura troppo forte che non le avrebbe permesso di diventare qualcuno. L’arte, però, scorre nel sangue della bella torinese che allora vira verso il teatro. Questo le ha permesso di conoscere uno dei suoi “amori”, Walter Chiari, e un amico storico, Gigi Proietti. L’amore, però, non è fatto per Gemma che da sempre vive una vita all’insegna dell’indipendenza la stessa che, forse, l’ha portata, alla soglia dei 70anni, alla corte di Maria de Filippi. 



La protagonista dello speciale Uomini e donne non è nuova all’amore. Gemma, infatti, è stata anche sposata. Lei stessa ha raccontato di essersi sposata a 19 anni con un giovane della sua stessa età, figlio di un armatore di Genova, ma le cose non sono andate come previsto. Nel nome di questa indipendenza che la contraddistingue, la dama non mandava giù il fatto che doveva essere mantenuta dal suocero e così puntò a prendere le redini della sua vita. Il marito non era dello stesso parere e questo ha portato alla rottura. Gemma tornerà a Torino per lavorare e da allora non è più tornata sui suoi passi. A cambiare la sua vita ci hanno pensato le sorelle quando, qualche anno fa, hanno pensato bene di mandare un fax alla redazione di Uomini e donne, per chiedere di partecipare al programma. Il giorno in cui la redazione la chiamò lei compieva gli anni, era quindi il 19 gennaio, e aveva la febbre. Le emozioni che l’hanno attraversata in quel momento erano tante e mai e poi mai avrebbe potuto pensare che un programma avrebbe cambiato la sua vita.