Preparate i pop corn perchè questa sera ci sarà da ridere o piangere, come meglio credete. Giorgio e Gemma sbarcano in prima serata con una puntata speciale di Uomini e donne dedicata proprio a loro. La dama e il cavaliere che per due anni ci hanno tenuto compagnia con il loro amore travagliato, passionale e sconvolgente avranno a disposizione uno studio per un ultimo incontro. Divisi da una parete i due avranno modo di dirsi qualcosa, forse l’ultima, che riguarda il loro rapporto. Giorgio Manetti avrà la possibilità di riaprire la porta a Gemma o di chiudergliela in faccia per sempre, cosa farà? Le lacrime della dama non mancheranno, saranno per l’emozione o per il no di Giorgio? 



Stasera Giorgio Manetti e Gemma Galgani saranno protagonisti dell’ultima puntata di Uomini e donne (stagione 2015-2016), che andrà in onda eccezionalmente in prima serata. Per chi non ha mai visto il programma di Maria De Filippi, vedendo il prime time della rete ammiraglia Mediaset, potrebbe rimanere in un certo senso colpito dai due personaggi che si ritroverà di fronte. Chi è Giorgio Manetti? I fan della trasmissione e in particolar modo del trono over l’hanno imparato a conoscere da quasi due anni. L’uomo è stato grandissimo protagonista sia nell’ultima stagione del trono senior sia in quella precedente, quando è stato fidanzato con la storica dama della trono over, vale a dire Gemma Galgani. La loro storia d’amore durante la seconda parte del trono 2015 aveva creato un mare di polemiche. Gemma ha deciso di lasciare Giorgio in circostanze misteriose all’inizio di settembre, alla ripresa della trasmissione, senza però riuscire mai ad allontanarsi seriamente dall’aurea magnetica del bel Giorgio. 



Della vita privata di Giorgio Manetti non si sono conosce poi così tanto. Sappiamo che è nato a Firenze circa 60 anni fa e che durante la sua vita ha trascorso qualche anno negli Stati Uniti d’America, come lui stesso ha raccontato in trasmissione fin dal primo anno. La sua passione più grande è quella per i viaggi, e quando può prende subito il primo aereo per visitare nuovi posti. Parla correttamente, oltre all’italiano, anche l’inglese e lo spagnolo. Il mistero più grande della sua biografia riguarda la sfera lavorativa. Alcuni siti web mostrano dei profili di Giorgio Manetti dai quali si evince che il cavaliere del trono over sia iscritto a due agenzie di spettacolo, quindi di professione dovrebbe fare l’attore, una voce però mai confermata dal Manetti. In relazione a ciò non sono mancate numerose critiche da parte di tanti fan della trasmissioni, che conservano il dubbio circa il reale interesse da parte di Giorgio a conoscere delle signore all’interno del programma. Per i più critici, Giorgio Manetti sarebbe in tv soltanto in cerca di visibilità. L’ex fidanzato di Gemma è del segno del Toro ed oltre al viaggio ama anche la musica di Mina e Michael Jackson. Tra i personaggi tv preferiti dal Manetti ritroviamo Maurizio Costanzo, il marito della padrona di casa di Uomini e donne, Maria De Filippi. Chissà se, una volta finito il programma, Giorgio non possa ricevere l’invito da parte del suo mito a presenziare alla storica trasmissione Maurizio Costanzo Show tornata in prima serata su Rete 4 la domenica e che ha avuto come ospite nell’ultima puntata Belen Rodriguez. Intanto tutti i riflettori sono puntati su Giorgio e Gemma in vista della puntata di stasera. C’è chi crede ad un epilogo alla fine dolcissimo, con la Galgani che potrebbe convincere Manetti a lasciare il trono over e riniziare la frequentazione che ha visto i due protagonisti la scorsa estate. C’è chi pensa invece che Giorgio possa mettere una pietra tombale sulle speranze e i sogni della Galgani, racchiusi in una lettera, la stessa lettera che sarà protagonista della puntata speciale di oggi.

Leggi anche

Giorgio Manetti choc: "Voglio condurre un programma con Gemma Galgani"/ La proposta dopo Uomini e Donne