.Il Segreto torna domenica in prima serata su Canale 5 per l’ultimo episodio settimanale. Ricordiamo, infatti, che domani la telenovela spagnola non andrà in onda e lo stesso accadrà anche per Beautiful e Una vita. L’appuntamento odierno con le vicende di Puente Viejo ripartirà dalle ricerche di Maria ed Esperanza. Dopo che la figlia di Emilia si è buttata con la piccola dalla Gola del Diavolo, di loro si sono perse le tracce e a nulla sono valse le ricerche della Guardia Civile e dei membri della famiglia Castaneda, primo fra tutti Alfonso. Maria ed Esperanza non si troveranno né vive né morte ma il pensiero che purtroppo per loro non ci sia nulla da fare sarà sempre più concreto. Diventa sempre più avvincente la trama de Il Segreto che andrà in onda anche domani, giovedì 2 giugno. Mentre Aurora si salverà dalle grinfie di Donna Francisca, Ines continuerà ad essere succube di Amalia. La moglie di Bosco, dopo essersi liberata del padre, ucciso dalla stessa Ines che si è fidata ciecamente della sua rivale, continuerà a portare avanti il suo perfido piano. Il suo intento, infatti, è riuscire a far partorire a Ines un bambino forte e sano che le strapperà dalle braccia per farlo passare come suo figlio. Ma andrà davvero tutto liscio? A mettere i bastoni tra le ruote ad Amalia potrebbe essere Fè che ha scoperto i sotterranei della villa rendendosi conto che qualcuno è stato nascosto in quel posto. Un pensiero che avrà anche Mauricio che, tuttavia, conoscendo la violenza di cui è capace Donna Francisca, ordinerà a Fè di dimenticare tutto ciò che ha visto? La camerierà seguerià il consiglio del capomastro?Il Segreto torna anche domenica su Canale 5 con un episodio nel quale sarà possibile assistere alle visite di Amalia ad Ines. La moglie di Bosco porterà le provviste alla sua prigioniera e soprattutto continuerà a farle credere che sia la cosa migliore per lei restare rinchiusa in quella capanna. Se infatti uscisse di lì, potrebbe essere trovata dalla Guardia Civile e arrestata. Ines anche oggi non si smentirà, dimostrando di essere l’ingenua ragazza di sempre: penderà letteralmente dalle labbra di Amalia, credendo ad ogni sua parola. Ma fino a quando darà retta senza esitazione alla psicopatica Amalia?
La telenovela de Il Segreto dopo la puntata pomeridiana di oggi, venerdì 3 giugno 2016 tornerà in pista domenica 5 giugno con il lungo appuntamento serale a partire dalle 21.10 sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset. Fe e Dolores vanno a trovare la famiglia di Maria per fare loro le condoglianze. Nel frattempo si sta organizzando un funerale simbolico in ricordo della giovane e della piccola Esperanza mentre Aurora intuisce che i suoi familiari stanno cercando di renderle la morte della cugina meno dolorosa possibile. Hipolito nel frattempo continua a mentire sul conto di Quintina e Fe parlando con Rosario confessa alla donna di avere scoperto delle segrete in Villa. Bosco scopre che la perfida Donna Francisca Montenegro si sta recando a La Quinta e così decide di seguirla. Nel frattempo il processo sulla morte di Bernarda sembra prendere un’altra piega, ma la matrona del Paese non pare averne paura, come mai?
Il Segreto tornerà in onda domenica 5 giugno, in prima serata su canale 5. L’appuntamento del sabato pomeriggio, infatti, è stato momentaneamente sospeso. Nella nuova puntata, la protagonista sarà Francisca che, oltre a ricordare il suo amore per Raimundo, si troverà faccia a faccia con il suo nemico, Severo Santacruz. La Montenegro, infatti, è la responsabile di tutti i mali della famiglia di Severo. Il padre è morto nell’incendio della fabbrica di candele che gestiva per conto della signora di Puente Vejo che si è arricchita con il risarcimento ottenuto dall’assicurazione; in seguito la madre è morta dopo che Francisca ha rifiutato di aiutarla e sua sorella Sol è scomparsa. Francisca, però, nega di aver conosciuto la famiglia di Severo scatenando la reazione rabbiosa di Santacruz che è pronto a vendicarsi servendo la stessa minestra a Francisca. Per la Montenegro, dunque, stanno per arrivare dei giorni funesti. Riuscirà ad uscirne incolume ancora una volta?
Come ben sapete l’appuntamento del sabato dedicato alla telenovela de Il Segreto al momento è stato “cancellato” ma, la soap spagnola più amata dal pubblico italiano, si allunga e parte prima con appuntamenti decisamente più lunghi del previsto. Nel frattempo domenica andrà in onda la puntata serale che, come sempre, ci regalerà incredibili colpi di scena. Aurora si sta preparando con ansia per l’esame medico che stabilirà una volta per tutte se dovrà o meno tornare in manicomio. Nel frattempo Amalia finge di stare male ma in realtà è semplicemente accecata dalla rabbia. Conrado scopre altri dettagli importanti legati all’esplosione della bomba che ha successivamente causato la morte della cugina della perfida Donna Francisca Montenegro. Fe e Dolores fanno le loro condoglianze alla famiglia di Maria, distrutta dal dolore.
Il Segreto è pronto a fare compagnia al pubblico italiano anche domenica 5 giugno. Nel nuovo appuntamento serale con la soap opera spagnola, vedremo Francisca e Raimundo parlare finalmente d’amore. La Montenegro e Ulloa, nonostante le incomprensioni e i vecchi risentimenti, si sono sempre amati. Dopo aver ricevuto il biglietto, così, Raimundo si reca all’appuntamento con Francisca. I due parlano così dell’amore impossibile che si professano. Riusciranno a tornare insieme? Dalle anticipazioni spagnole sappiamo che Raimundo, insieme a Mauricio, sarà l’unico a restare accanto alla Montenegro che nel momento del bisogno. Tra le sofferenze, i due scopriranno di non poter vivere l’uno senza l’altra e decideranno finalmente di sposarsi.
Il Segreto ci terrà compagnia anche in questa calda estate con nuove puntate e nuovi colpi di scena. A partire da lunedì la soap cambierà orario anticipando di qualche minuto e andando in onda alle 15 e 50 circa, quindi subito dopo la nuova soap Cherry Season. Anche le nuove puntata della soap continueranno a incentrarsi su quanto è accaduto a Maria e quali saranno le conseguenze sugli altri e, in particolare, su Aurora. La giovane è sconvolta e vorrebbe uscire dalla tenuta per fare qualcosa ma Lucas glielo vuole impedire per non compromettere la sua situazione al processo. Cosa succederebbe se tutti sapessero che la giovane figlia di Pepa è tornata in sè? Sicuramente si apriranno le porte del manicomio per lei e a quel punto nessuno potrà fermare Fulgencio e la sua voglia di vendetta. Le cose potrebbero peggiorare quando scopriremo che, in realtà, tutti sanno che Maria è viva e vegeta e che tutto è stato studiato a tavolino per permetterle di fuggire via insieme alla piccola e a Gonzalo tenendosi lontani dalle possibile ricerche e vendette di Francisca.
Ancora tragedie a Puente Viejo. La soap spagnola continua a tenere incollati allo schermo i propri fan come fa ormai da tre anni. Presto, però, qualcosa potrebbe cambiare perchè anche i protagonisti della seconda stagione e dell’inizio della terza potrebbero presto lasciare spazio ad alcune new entry che porteranno nuovo scompiglio nella soap. Intanto, la protagonista continua ad essere lei, Maria. Anche da morta, o presunta tale, la giovane Castaneda continua a tenere alta l’attenzione su di lei Dopo aver combattuto con le unghie e con i denti per scoprire la verità su Tristan e Gonzalo, la giovane si è buttata da un dirupo per non vedersi portare via la bambina che tanto ama. Di lei non c’è traccia e Francisca è sconvolta. Proprio le sue angherie hanno portato la figlioccia a questo gesto estremo e quello che è accaduto potrebbe cambiare anche la considerazione che Bosco ha di lei. Ma cosa sarà successo a Maria e alla bambina? Il paese intero la cerca, sarà davvero morta e uscirà di scena in questo modo o la vedremo sana e salva come qualche mese fa è successo anche a Fernando Mesia?
Conferma il trend degli altri programmi di Canale 5 per quanto riguarda gli ascolti del pomeriggio di ieri. Le vicende di Puente Viejo si sono infatti fermate al 21,23% di share pari a 2.703.000 telespettatori, in calo rispetto al 27,77% di share e 2.938.000 appassionati di mercoledì. Come accaduto per Una vita e Beautiful, la telenovela spagnola ha subito gli influssi della puntata festiva durante la quale molti italiani hanno preferito una gita fuori porta alla televisione o si sono dedicati a programmi più consoni alla Festa della Repubblica. Tornerà tutto alla normalità nell’appuntamento odierno? In attesa di scoprirlo, vi ricordiamo che domani Il Segreto non andrà in onda mentre risulta confermata la puntata serale della domenica.
Gli attori de Il Segreto hanno spesso evidenziato il loro interessamento ad importanti temi sociali e ambientali. In svariate occasioni Sandra Cervera, l’interprete di Emilia, ha espresso la propria vicinanza ai problemi dei rifugiati e lo stesso è stato fatto dai colleghi Selu Nieto e Fernando Coronado. Questa volta è di Alex Gadea (Tristan Castro) il compito di sensibilizzare i suoi sostenitori per un’importante questione ambientale. L’argomento per lui importante è rappresentato dallo scioglimento dei ghiacci, con tutte le conseguenze ad esso connesse. Ecco perché il mai dimenticato interprete di Tristan ha pubblicato nella sua pagina Facebook una foto nella quale appare con una maglietta bianca con in mano un cartello firmato Greenpeace, indicante la scritta: ‘Save the Arctic’. Clicca qui per vedere lo scatto.
Nelle ultime puntate de Il Segreto, dopo quanto è successo alla gola, Emilia torna Al Jaral per raccontare alle altre quanto è accaduto. Francisca è stata artefice di tutto. Ha spinto Gonzalo a partire, poi ha trovato il finto Tristan per cercare di ucciderlo e alla fine ha spinto Maria all’esasperazione tanto da spararle nello scontro nel bosco. Come se non bastasse la donna l’ha denunciata per mettere le mani su Esperanza e proprio quesro ha spinto la giovane a buttarsi giù dal dirupo. Aurora è sconvolta e non crede alle sue orecchie: l’arpia di sua nonna ha ancora una volta rovinato le loro vite, forse per sempre. La notizia di quanto è accaduto arriva anche in paese e mentre Hipolito lo racconta alla madre, Don Anselmo fa lo stesso con Raimundo che sembra pronto ad esplodere. Intanto, alla tenuta, Bosco continua ad occuparsi di Francisca sconvolta per quello che è successo con la sua figlioccia ingrata. Le ricerche continuano ma di Maria e della piccola non c’è traccia tanto che la stessa Dolores pensa sia meglio si facesse un funerale per le due. La notizia del possibile suicidio di Maria arriva anche a Fe che non può nascondere il suo dolore. Maria è davvero morta?
È solito mettere i suoi telespettatori davanti a scene drammatiche, come quella di Maria che si è gettata dalla Gola del Diavolo per evitare l’arresto. In attesa di capire se la figlia di Emilia si salverà, i fans della telenovela spagnola si dicono certi che lei abbia fatto bene. Sui social network, infatti, non mancano i commenti da parte di chi ritiene che solo in questo modo il futuro di Esperanza sia stato preservato: ‘Ha fatto bene, meglio buttarsi nel vuoto che affidare Esperanza a quella strega manipolatrice di Donna Francisca. Rovina tutte le coppie che si amano’ , ‘ La scena è stata davvero emozionante, soprattutto se vista con gli occhi di una madre che vuole salvare la sua bambina da un futuro incerto. Se fossi stata io in Maria mi sarei comportata allo stesso modo’. Quale sarà il futuro di Maria ed Esperanza? Questa volta Donna Francisca verrà presa in giro da chi ha tanto fatto soffrire? L’odio di Severo nei confronti di Donna Francisca troverà sempre maggiore spazio nelle puntate de Il Segreto in onda nei mesi di giugno e luglio. Santacruz non potrà perdonare la terribile signora che ha rovinato la vita della sua famiglia, allontanando per sempre la piccola Sol. Questo odio porterà anche al desiderio di uccidere la Montenegro? Carmelo, il fidato amico di Severo, mediterà proprio di compiere un omicidio ai danni di Francisca ma sarà proprio Santacruz a spiegargli che il suo obiettivo è un altro: fare soffrire la Montenegro in ogni modo possibile, portandola a subire quegli stessi drammi che lui ha dovuto affrontare da bambino. E questi obiettivi verranno raggiunti.. Tra le tante persone disposte ad aiutare la famiglia Castaneda a ritrovare Maria ci sarà anche Severo. Quest’ultimo si presenterà da Raimundo, con il quale negli ultimi tempi ha intensificato la sua amicizia, e si renderà disponibile a battere a tappeto insieme ai suoi uomini tutta la zona circostante alla Gola del Diavolo. A sorpresa, però, il padre di Emilia rifiuterà tale collaborazione che potrebbe essere molto importante per trovare vive le sue nipoti. Ma perché questo comportamento? Raimundo non si fiderà di Santacruz o nasconderà qualcosa che riguarderà proprio le sorti di Maria ed Esperanza?