Esce oggi, 30 giugno 2016, il film ”A girl walks home alone at night” al cinema. L’opera è diretta da Ana Lily Amirpour che ha curato anche sceneggiatura e produtzione. La storia è ambientata enlla città fantasma Bad City in Iran. Il posto è davvero desolato e senza speranza e i cittadini non sanno che però presto un vampiro gli metterà paura. La fotografia è curata da Lyle Vincent mentre tra i produttori c’è anche Elijah Wood. Nonostante l’opera sia stata prodotta nel 2014 il film esce solamente oggi nel 2016. Clicca qui per il video del trailer.



Giovedì 30 giugno, nelle sale cinematografiche italiane, uscirà il film A girl walks home alone at night. Il film è della regista Ana Lily Amirpour, di genere horror, realizzato negli Stati Uniti. Il film è stato girato in California, precisamente a Taft, in quanto è stato impossibile poterlo girare in Iran. Ma Taft è stata la soluzione migliore, una città petrolifera abbandonata. Una storia già vista, tra vampiri e umani, in cui l’amore trionfa, portando pace e calma tra la gente. A dare il tocco finale la musica, scelta durante la fase di scrittura del film. Il film è completamente in bianco e nero. Tra il cast nomi noti come Sheila Vand che interpreta la ragazza, Arash Malandi nei panni di Arash, Marshall Manesh che impersona Hossein, Dominic Rains nei panni di Saeed, Mozhan Marnò interpreta Atti e Rome Shadanloo nei panni di Shaydah. 



La trama si svolge in una piccola, silenziosa e nello stesso tempo piena di misteri, cittadina mediorientale iraniana, Bad City, piena di prostitute, alcolizzati e drogati. Arash è una giovane donna, costretta a vivere in un modo piuttosto degradante, con un padre vecchio che, nonostante la sua età, si droga. I personaggi della vicenda sono sei, e un gattino nero. Di giorno la città sembra tranquilla, anche se immersa in odori nauseabondi dati dal petrolio. Di notte il volto della città cambia totalmente, diventando misteriosa e poco sicura. Proprio in quegli orari la città viene scossa dalla presenza di una scura figura, un vampiro solitario. La sua presenza incute serio timore tra gli abitanti. Ma tutto può cambiare, un semplice incontro modificherà gli eventi. L’amore tra un uomo e una donna può placare anche gli spiriti più pericolosi. 

Leggi anche

Qual è il segreto su Patrizia Cecchini in Don Matteo 14? C'entra con la sua morte/ Svelata tutta la verità