Esce oggi, 30 giugno 2016, nei cinema il film americano ”American Ultra” diretto da Nima Nourizadeh e scritto da Max Landis. Il film è costato dodici milioni di dollari e il primo trailer è uscito il 29 maggio del 2015 addirittura un anno prima che il film uscisse nelle sale italiane. In America la pellicola era invece andata nella sale addirittura un anno fa. La distribuzione italiana è curata dalla Lucky Red mentre sono tantissime le case di produzione che hanno lavorato insieme per dar luce a questo progetto davvero molto interessante. Clicca qui per il video del trailer della pellicola.



Oggi, giovedì 30 giugno è in uscita nelle principali sale cinematografiche italiane il film di genere commedia-azione American Ultra, girato nel 2015 negli Stati Uniti per una durata complessivamente di 1 ora e 35 minuti. La pellicola è stata diretta dal regista Nima Nourizadeh, la sceneggiatura è stata scritta da Max Lands per una produzione che ha visto la collaborazione di diverse case cinematografiche come la PalmStar Media, la The Bridge Finance Company, la Circle of Confusion, la FilmNation Entertainment, la Likely Story, la Merced Media Partners e la PalmStar Entertainment. In Italia la distribuzione del film viene gestita dalla Lucky Red non solo al cinema ma anche nel settore dell’Home Video, la fotografia è stata curata da Michael Bonvillain, il montaggio è stato invece realizzato da Andrew Marcus insieme a Bill Pankow, gli effetti speciali sono frutto del lavoro di Robert Benavidez in collaborazione con Jennifer Picard e Shawn Roberts, le musiche della colonna sonora sono state scritte da Marcelo Zarvos, la scenografia è di Richard Bridgland ed i costumi sono stati realizzati da David C. Robinson. Nel cast sono presenti Jesse Eisenberg, Kristen Stewart, Topher Grace, Connie Britton, Walton Goggins, John Leguizamo e Bill Pullman. Per produrre questo film si è reso necessario un investimento di 12 milioni di dollari. Le riprese del film hanno avuto una durata di circa due mesi con il primo trailer che è stato diffuso in America nel mese di maggio 2015 a circa un anno di distanza dalla fine delle riprese.



Il film è ambientato in una piccola e tranquilla cittadina americana dove vivono una coppia di fidanzati che sembrano essere piuttosto normali. Lui si chiama Mike Howell (Jesse Eisenberg) mentre lei sia chiama Phoebe Larson (Kristen Stewart). La loro è un’esistenza piuttosto vuota nella quale non trovano alcun interesse se non quello di consumare in continuazione diverse tipologie di droghe leggere che li portano a vivere in una sorta di realtà parallela. Tuttavia, Phoebe non conosce un bel niente sulla vera essenza del proprio fidanzato e soprattutto del suo passato. Infatti, Mike non è il classico giovane annoiato che non trova meglio da fare che consumare della droga, bensì è un ottimo agente governativo, addestrato ad ogni tipologia di combattimento corpo a corpo e soprattutto nell’utilizzo delle armi da fuoco. Ben presto questo suo passato burrascoso tornerà a farsi sentire e nello specifico si ritroverà catapultato nel mezzo di una missione pericolosa nel corso della quale sarà costretto a mostrare alla propria compagna di cosa sia capace. I due dovranno quindi collaborare per portare a termine la missione e soprattutto avere la possibilità di aver salva la propria vita visto che i pericoli sono davvero molteplici. 

Leggi anche

Chiara Balistreri/ “Ero completamente plagiata dal mio ex e da sua madre, ora lui è libero”