“Il guerriero” e “I morsi della fame” sono i titoli della fame” sono i titoli dei primi due episodi di Falling Skies 5, che partirà settimana prossima su Fox. In queste prime due puntate della nuova stagione, che inizierà il 7 luglio e terminerà il 4 agosto, vedremo Tom in pericolo di vita: la sua navicella andrà alla deriva nello spazio e lui avrà un incontro inatteso. Nel frattempo la seconda Massachusetts passerà all’offensiva contro gli Espheni. Un attacco a sorpresa degli Skitter lascerà poi la seconda Mass senza cibo. Disperati, Maggie, Ben, Pope e Sara decideranno di avventurarsi in una pericolosa missione per trovare provviste. Lungo la strada incontreranno una famiglia profondamente segnata dal piano degli Espheni. Maggie dovrà fare delle false promesse per salvare la seconda Mass.
Nella prima serata di oggi, giovedì 30 giugno 2016, Fox trasmetterà gli ultimi due episodi della serie Falling Skies 4 in prima visione Tv assoluta. Le puntate che andranno in onda sono l’undicesima e la dodicesima, dal titolo “Viaggio sulla Luna” e “La lotta non è finita“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: la 2nda Mass organizza un modo per arrivare sulla Luna, piano non condiviso da tutti. L’unico modo è raggiungere un deposito Volm pieno di sostanze tossiche e cercare l’armamento di connessione con il Beamer. Più tardi, Mira (Desiree Ross) li raggiunge e rivela di essere riuscita a fuggire dal campo, ma Tom (Noah Wyle) non si fida delle sue parole e la lega. Intanto, Maggie (Sarah Carter) inizia ad avere problemi per le nuove capacità donate dagli spuntoni, ma Ben (Connor Jessup) la convince a lasciarsi andare alla scoperta del lato positivo dei poteri. Mira convince Matt (Maxim Knight) a liberarla dalla corda, ma solo per usare il fischietto e chiamare in aiuto il gruppo. Anche se viene catturata, Matt viene stordito da un dardo lanciato dalla squadra del campo. Il rapporto fra Pope (Colin Cunningham) e Sara (Mira Sorvino) inizia a vacillare perché il mercenario crede che lo stia sfruttando per nascondere che sia ancora una drogata, ma scopre di essersi sbagliato. Weaver (Will Patton) cerca di impedirglielo, attirandoli verso Tom invece uccide Kent (Dakota Daulby) prima che possa fare del male ad Anne (Moon Bloodgood). Al campo, Maggie si lancia a baciare Ben, spinta dagli spuntoni, ma Hal (Drew Roy) osserva tutta la scena e sferra un pugno al fratello. Dopo le ultime peripezie, Tom decide di sposare Anne, ma la cerimonia viene interrotta da Cochise: è riuscito ad azionare il Beamer. Lexi (Scarlett Byrne) è tormentata dal timore di fare del male a Ben (Connor Jessup), ma continua lo stesso l’addestramento Esfeno. Intanto, la 2nda Mass riesce ad avviare il Beamer e devono decidere chi fra loro andrà sulla Luna. Tom si offre volontario, ma Cochise scopre che la tecnologia Esfena ha delle misure anti-Volm e che quindi non può partecipare alla missione. L’alieno intuisce anche che l’unico modo è sganciare una bomba per dirottare il segnale e Tom si offre anche per l’operazione, ma il gruppo stabilisce che sarà un sorteggio a stabilire i prescelti. Al campo, Lexi ascolta una conversazione segreta fra il Supremo ed il fratello e scopre che hanno intenzione di ucciderla. Dopo averlo attaccato, Weaver scopre che Pope ha tolto dal teschio il suo nome e quello di Tom e non il proprio. L’estrazione però indica che saranno Ben e Tom a partire, ma Anne sa che il marito ha giocato sporco. Prima della partenza, Hal decide di accettare le scuse di Ben, ma lo sorprende di nuovo a baciare Maggie. Dopo aver ucciso il Supremo, Lexi ritorna al campo e salva il gruppo da un attacco Esfeno.
Tom richiede a Lexi di lasciare il campo perché non si fida, ma Anne chiede che le dia un’altra possibilità. La figlia si offre infine per partecipare alla missione e dimostrare la propria lealtà, ma Hal fornisce al padre un veleno perché possa ucciderla in caso di pericolo. Non appena il Beamer lascia l’atmosfera terrestre, Lexi e Tom si rifugiano in un bozzolo per cercare di sopravvivere, entrando in una forma di stasi.
Poco dopo la partenza di Tom e Lexi, il gruppo viene preso di mira da un Beamer, in grado di trasformare gli uomini in Skitters senza bisogno della fabbrica. Ormai vicini alla Luna, Tom e Lexi vengono attaccati dal Supremo che riesce a distruggere il pilota automatico prima che venga avvelenato. Dopo aver distrutto il nucleo, Tom viene lanciato nello spazio profondo, risvegliandosi infine in un’altra nave dove un alieno sembra conoscerlo.