Il Segreto perde pezzi. Dopo i dolorosi addii di Pepa, Tristan, Soledad, Juan, Conrado, Gonzalo e Maria, i fans della soap opera spagnola dovranno prepararsi all’addio di Mariana e Nicolas. La Castaneda che, sin dalle prime puntate de Il Segreto, è stata amatissima dai fans sin dalla prima puntata, saluterà gli abitanti di Puente Vejo insieme al marito e alla loro bambina Juanita. Fortunatamente non ci sarà nessun funerale. La famiglia partirà per un viaggio a Murcia a causa di alcuni problemi legati alla morte della madre del fotografo. L’addio di Mariana e Nicolas è considerato momentaneo. Gli autori de Il Segreto, a differenza di quanto accaduto con Pepa e Tristan, hanno deciso di lasciare una porta aperta per il ritorno della Castaneda e del marito così come è successo con Maria e Gonzalo. Dopo l’addio di Pedro che si è congedato dal pubblico italiano nelle puntate attualmente in onda, dunque, la soap opera spagnola perde altri due personaggi importanti. La notizia non è stata accolta positivamente dai fans che hanno amato la coppia Nicolas-Mariana sin dall’inizio.
La vita di Candela sta per cambiare per sempre. Nel corso dell’ultimo anno de Il Segreto, la dolce pasticcera, dopo la morte dell’adorato Tristan, ha trascorso le sue giornate a fare da balìa a Maria, Gonzalo ed Aurora. Il suo personaggio è passato così in secondo piano ma l’arrivo a Puente Vejo di Severo Santacruz cambierà tutto. L’imprenditore, infatti, nel corso delle prossime puntate della soap opera spagnola, farà un’interessante offerta di lavoro a Candela proponendole di mettersi in affari insieme. Sarà l’inizio di un rapporto che, con il tempo, diventerà sempre più intimo e importante. Severo, infatti, subirà il fascino e la dolcezza di Candela che farà breccia nel cuore dell’imprenditore. Da parte sua, però, la vedova di Tristan farà molta fatica ad aprire nuovamente il suo cuore ad un uomo. Sarà solo con l’aiuto di Rosario ed Emilia che la dolce pasticcera capirà di essersi innamorata nuovamente e per lei ci sarà il tanto atteso lieto fine.
Nelle prossime puntate de Il Segreto, le sofferenze e i dolori non mancheranno. Tra le protagoniste assolute delle nuove puntate della soap opera spagnola ci sarà Amalia che, dopo aver ricevuto l’aiuto di Donna Francisca, si ritroverà ad essere una pedina nelle mani della Montenegro. Dopo aver capito la pericolosità di Amalia, sempre più fuori di testa, Donna Francisca deciderà di liberarsi della donna per evitare che Bosco venga a conoscenza del piano ordito ai suoi danni per allontanarlo da Ines. La Montenegro, così, ordinerà a Mauricio di seguire Amalia e di osservare attentamente tutti i suoi comportamenti. Dopo il resoconto del suo fedele servitore, la signore di Puente Vejo deciderà di far rapire la moglie di Bosco per mettere fine a tutti i suoi guai.
L’amore tra Francisca e Raimundo nella telenovela il Segreto non passerà mai anche se da qui al raggiungimento della felicità la strada sembra essere ancora molto lunga. La coppia negli ultimi giorni si è ritrovata, non riuscendo più a nascondere il sentimento che li lega da una vita intera. E anche nell’appuntamento odierno si incontreranno segretamente, ricordando i vecchi tempi e ammettendo di non potere stare lontani l’uno dall’altra. In attesa di capire come si evolverà questa vicenda che sicuramente ci sorprenderà, la Montenegro sarà costretta anche ad affrontare la rivalità con Severo. Dopo essere stata chiamata da un informatore, la ricca signora si recherà a La Quinta Vieja e le sue intenzioni non sembreranno essere delle migliori. Quale sarà l’argomento della contesa?
Lucas non si sbagliava su Alicia – Fin dal primo incontro avvenuto nelle ultime puntate de Il Segreto, Lucas ha avuto la sensazione di avere già incontrato Alicia da qualche parte. Dopo averci pensato qualche minuto, ha quindi ricordato di averla vista all’interno di un bordello, quando si era recato in quel luogo per prestare soccorso ad una paziente. Conrado aveva immediatamente preso le difese della sua ex fidanzata, dicendo di non poter credere che lei si fosse abbandonata a quella vita di peccato. Eppure nell’appuntamento odierno sarà la stessa Alicia a confermare di avere lavorato per qualche tempo proprio in un bordello ma ciò non basterà per farle cambiare idea: lei intende riprendersi David a tutti i costi!
Qualcuno sta tradendo Severo e lui è intenzionato a scoprire di chi si tratta. Nelle prossime puntate de Il Segreto, l’uomo organizzerà una trappola per mettere le mani sulla persona che passa le sue informazioni alla Montenegro, di chi si tratta? Intanto, Bosco ha modo di chiarirsi con Ines. La giovane, però, deve mentire dicendo che la bambina che portava in grembo e che è morta è del suo ex fidanzato. Questo, però, non migliora le cose e Bosco non le perdona il fatto di essere sparita nel nulla e di averlo fatto preoccupare per giorni. Un giorno scoprirà la verità su lei e Beltran?
Finalmente Bosco è vivo e vegeto. Dopo mesi passati nel torpore e sotto le ali di Francisca, matrona de Il Segreto, il giovane ha finalmente scoperto la verità. La sua Ines è viva e vegeta e non solo visto che si sta occupando di suo figlio e ha impedito che morisse. Questo, però, non vale per lui, almeno non in un primo momento. Alla vista di Beltran in braccia a lei, Bosco ha perso la testa mandando via la donna in malo modo e causando un vero e proprio terremoto nella tenuta soprattutto quando si è trovato faccia a faccia con la moglie e con la sua amata signora. Entrambe lo hanno tradito, come andrà avanti fidandosi ancora di loro?
I protagonisti de Il Segreto si sono finalmente rivisti dopo mesi trascorsi senza vedersi. Eppure non si può ancora parlare di ritrovata felicità: il figlio di Pepa e Tristan è ancora arrabbiato con la sua ex amante che è scomparsa senza dargli una spiegazione. Per questo, dopo avere accettato che sia lei a fare da balia a Beltran, nella puntata di oggi Bosco deciderà di raggiungere Ines alla baracca per chiederle chiarimenti riguardo il suo comportamento. Sarà in questa occasione che la nipote di Candela racconterà una versione a dir poco fantasiosa della ‘bambina’ da lei partorita e nata dalla precedente relazione avuta con Placido. Di fronte alla disperazione di Ines per quel terribile lutto, Bosco proverà una grande tristezza, dimostrando che i suoi sentimenti per lei non possono dirsi ancora svaniti.
Il Segreto, anticipazioni 30 giugno: Candela dovrà chiudere la pasticceria? – Tra i personaggi più amati della telenovela Il Segreto è impossibile non soffermarci sulla dolce Candela, colei che dopo la morte di Tristan è diventata un punto fermo nella vita di Maria, Gonzalo ed Aurora. Negli ultimi giorni, purtroppo, la pasticcera è chiamata ad una nuova difficile prova che questa volta non riguarda la sfera personale. Sono gli affari a preoccuparla, a causa della concorrenza dei prodotti dolciari di Santacruz, che hanno mandato la pasticceria in crisi. La sua espressione ieri la diceva tutta: Candela si è sfogata con Aurora e Rosario affermando che i clienti della sua attività sono diminuiti e che avanti di questo passo sarà costretta a chiudere. Cosa riserverà il futuro a questo punto? Severo non è un personaggio negativo ed è quindi difficile pensare che voglia fare guerra alla dolce Candela! Anzi, la rivalità molto presto potrebbe trasformarsi in un sentimento ben diverso…
Giornata movimentata a Puente Viejo dove Severo continua ancora ad indagare sulla sua nemica e le sue finanze. Proprio scavando nelle sue ultime decisioni, l’uomo sottolinea come sia strano per lei aver intestato tutto ad uno sconosciuto solo perchè le ha salvato la vita. Lui e Carmelo non riescono a capire cosa lega i due ma si ripromettono di scoprirlo, ci riusciranno davvero? La presenza di Severo, però, non sta mettendo nei guai solo Francisca. Candela è in crisi per via delle sue gallette che non hanno lo stesso sapore delle sue ma vanno a ruba, e se Severo decidesse di farle concorrenza, come riuscirà a rimanere a galla? Aurora si occupa della sua seconda mamma ma anche dei suoi pretendenti. Da una parte Conrado ribadisce il suo amore per lei spingendola a chiarire e guardarsi dentro per andare avanti con le loro vite, dall’altra, invece, c’è Lucas. Il giovane con la sua simpatia riesce a tenerla sempre allegra ma questo spesso non basta soprattutto quando si deve competere con un amore importante e travagliato come quello di Aurora e Conrado e lui lo sa bene tanto da parlarne con la sua bella infermiera. Anche in paese la tensione si taglia con il coltello per via di Mariana e Nicolas. Alfonso non biasima la sorella per aver detto no alla partenza ma il fotografo ci riprova insistendo con lei, la sua famiglia, nè viva e nè morta, non li separeranno. Davanti a questa dichiarazione, Mariana cambierà idea? Bosco scopre che è Ines ad allattare suo figlio e così va su tutte le furie e la caccia via in malo modo. Amalia accorre subito e cerca di calmarlo raccontandogli la verità ma solo l’arrivo di Francisca calma il giovane. Le due hanno mentito solo per amore di Beltran e per amore suo, questo basterà per ottenere il perdono? Al momento sembra di no ma l’unica preoccupazione di Francisca è quella di mandare Amalia da Ines. La giovane potrebbe fare un colpo di testa e scappare e a quel punto si che saranno guai.
Anticipazioni Il Segreto, puntata 30 giugno: Mariana e Nicolas avranno una bambina – La relazione tra Mariana e Nicolas sta attraversando più di qualche difficoltà nelle puntate de Il Segreto in onda su Canale 5. L’arrivo di Donna Fuensanta ha infatti destabilizzato il loro rapporto facendo sentire la figlia di Rosario non all’altezza del marito. Saranno tempi duri quelli che la coppia dovrà attraversare d’ora in avanti anche se alla fine tutto finirà per il meglio. Sarà soprattutto una lieta notizia a risolvere ogni dissapore: dopo avere lungamente desiderato di diventare mamma, Mariana scoprirà di essere incinta e Nicolas correrà da lei per vivere insieme il loro sogno. Fuensanta se ne andrà e morirà dopo qualche tempo (nelle puntate spagnole è accaduto circa un mese fa) mentre la coppia festeggerà l’arrivo della piccola Juanita.