Quest’oggi esce nelle principali sale cinematografiche il film La Battaglia degli imperi – Dragon Blade, kolossal cinese costato oltre 65 milioni di dollari e ben sette anni di lavorazione. Una pellicola che incuriosisce tanto e che ha enormi aspettative negli appassionati del genere anche in ragione di un cast di tutto rispetto. In attesa di gustarlo comodamente seduti nella poltrona di uno dei tanti cinema italiani, ecco per voi il trailer della pellicola nel quale si racconta dello scontro tra due grandi imperi, quello romano e quello dell’estremo oriente, per ottenere il controllo dell’importante via della seta, condotto commerciale all’epoca di fondamentale rilevanza. Una battaglia epica tra due grandi potenze mondiali che racconta del tentativo dell’Impero Romano di controllare l’intero mondo. Clicca qui per vedere il trailer della pellicola.



Oggi, giovedì 30 giugno nelle principali sale cinematografiche italiane è in uscita il film di genere epico-avventura La battaglia degli imperi – Dragon Blade realizzato nell’anno 2015 in Cina. Una pellicola molto intesa che vede alla regia l’ottimo Daniel Lee con soggetto e sceneggiatura che sono stati scritti dallo stesso regista. Il film è incentrato su fatti storici effettivamente accaduti e si propone come una delle principali pellicole del momento tant’è che in Cina ha già saputo incassare la bellezza di 120 milioni di dollari. La pellicola è stata prodotta dalla casa cinematografica della Sparkle Roll Media in collaborazione con la Huayi Borthers Media, la Shanghai Film Group, la Home Media & Entertainment Fund, la Tencent Video e la China Film & Tv Capital. La distribuzione nei cinema ed in seguito nel settore dell’Home Video viene gestita dalla Microcinema. La sua durata si attesta intorno ad 1 ora e 43 minuti, le musiche che compongono la colonna sonora sono state scritte da Henry Lai e nel cast sono presenti Jackie Chan, John Cusack, Adrien Brody, Lorie Pester, Peng Lin, Sharni Vision, Kevin Lee, Alfred Hising, Tomer Oz, Paul Philip Clark e Si Win Choi. 



La narrazione ha inizio nel 48 a.C. e precisamente lungo le pianure cinesi dove alcuni soldati facenti parte della legione romana galoppano verso la Via della Seta, da sempre considerato come un luogo di passaggio ma soprattutto di contesa tra le differenti etnie di popoli. Si tratta di soldati condotti dal generale Lucio (Cusack) caratterizzati da forti armature ed armi potenti. La legione è diretta verso est con l’obiettivo di recarsi a difendere il figlio minore del Console Crasso, il piccolo Publio, dal fratello Tiberio (Brody) violento e sanguinario che aveva assassinato loro padre ed accecato il fratello Publio. La legione continua il galoppo, ma ad un certo punto realizza di essersi persa nel deserto. I soldati allora si ritrovano di fronte al Cancello delle Oche Selvatiche e qui inevitabilmente si ritrovano a combattere contro il generale Huo An (Chan) che protegge la Via della Seta all’interno della regione occidentale. Dopo un primo combattimento tra i due generali nasce una reciproca stima e amicizia, il generale Huo An assicura alla legione romana un riparo a causa di una tempesta di sabbia molto pericolosa, ed i soldati romani in cambio prestano il loro prezioso aiuto e collaborazione agli uomini di Huo An per completare i lavori di ripristino dei Cancelli delle Oche Selvatiche. La pace e l’armonia creata tra i due eserciti viene immediatamente messa in discussione quando Tiberio si presenta al cospetto del generale Huo An con un numero cospicuo di soldati esigendo da lui le teste di Lucio e Publio. Huo An vuole in tutti i modi difendere il proprio Paese così fa riunire tutti i soldati di ben 36 nazioni per combattere tutti insieme Tiberio ed il suo esercito. 

Leggi anche

Caso Striano e dossieraggi/ FarWest: "Ecco quanto è facile entrare nella vita di qualcuno con un click"