“Legge arbitraria” e “Discussione tra fratelli” sono i titoli degli episodi di Twin Peaks 2 che verranno trasmessi su Sky Atlantic settimana prossima. Gli episodi che andranno in onda giovedì 7 luglio 2016 sono il nono e il decimo di questa stagione. Catherine Martell costringerà Ben a firmare il contratto di vendita del progetto Ghostwood. Andy Brennan e Dick Tremayne collaboreranno con Lucy in attesa che nasca suo figlio e che si possa quindi sapere chi dei due ne è il padre. Scoprendo della morte di Maddy, James Hurley lascerà al città. Attraverso le annotazioni sul suo diario, si scoprirà che Laura Palmer aveva fatto lo stesso sogno di Cooper. Quest’ultimo, intenzionato a scoprire il colpevole dell’omicidio, radunerà Leland Palmer, Ben Horne, Leo Johnson, Bobby Briggs e un anziano cameriere del Great Northern nella Roadhouse. La voce di Laura sussurrerà all’orecchio di Cooper l’identità del colpevole e lui riuscirà a portarlo con una scusa in commissariato. Lì però Bob obbligherà Leland Palmer a suicidarsi sbattendo la testa contro le sbarre. Prima di morire, il padre di Laura rivelerà di aver ucciso la figlia, la nipote Maddy e Theresa Banks. Dopo i funerali di Leland Palmer, Cooper si appresterà a lasciar ela città ma un suo collega dell’FBI lo metterà sotto inchiesta per aver oltrepassato la frontiera col Canada senza avvertire le autorità locali. Nel frattempo . Jean Renault arruolerà Hank e il marito della madre di Norma per incastrare Cooper.
Nella prima serata di oggi, giovedì 30 giugno 2016, Sky Atlantic trasmetterà due episodi della serie culto Twin Peaks 2 di David Linch. Le puntate che andranno in onda sono la settima e l’ottava, dal titolo “Anime solitarie” e “Guida con ragazza morta“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove eravamo arrivati la settimana scorsa: il processo a carico di Leland Palmer (Ray Wise) ha inizio, così come quello per stabilire se Leo (Eric DaRe) sia effettivamente privo di funzioni cerebrali. Il giudice si esprime a favore del referto medico positivo e Bobby (Dana Ashbrook) e Shelly (Mädchen Amick) decidono di portarlo a casa per poter riscuotere l’assegno di mantenimento per l’invalidità. Intanto, la conoscenza fra Donna (Lara Flynn Boyle) ed Harold (Lenny von Dohlen) continua, soprattutto riguardo le letture del diario di Laura (Sheryl Lee). I due ragazzi iniziano anche a flirtare, ma Donna fugge scherzosamente all’esterno della casa, provocando un attacco di panico in Harold a causa della sua agorafobia. Cooper (Kyle MacLachlan) invece trova il biglietto con cui Audrey (Sherilyn Fenn) gli comunica di trovarsi all’One Eyed Jack e decide di informare lo Sceriffo Truman (Michael Ontkean) per poter individure in quale stanza sia tenuta segregata la ragazza. Quella notte, Donna distrae Harold perché Maddy possa rubare il diario, ma vengono sorprese. Nello stesso momento, Cooper salva Audrey dopo aver visto Jean (Michael Parks) uccidere Blackie (Victoria Catlin), riuscendo ad uscire grazie ad Hawk (Michael Horse). Qualche attimo dopo, James (James Marshall) salva Donna e Maddy dalla furia omicida di Harold. Intanto, Benjamin Horne (Richard Beymer) riceve una proposta d’affari dal misterioso Tojamura (Piper Laurie), mentre lo Sceriffo Truman riconosce Jean da una foto segnaletica, dopo averlo visto all’esterno del locale. Jonathan (Mak Takano) invece obbliga Josie (Joan Chen) di partire alla svelta dalla città, minacciandola di uccidere Harry. Più tardi, James incontra Maddy in riva al lago e le confessa di aver provato qualcosa di forte nel vederla, ma la ragazza sa che dipende dalla sua forte somiglianza con Laura. Prima di andarsene, Josie richiede la sua parte a Benjamin Horne, ottenendo 5 milioni di dollari per l’incendio. Gordon Cole (David Lynch) stravagante superiore di Cooper, raggiunge Twin Peaks per consegnare all’agente una lettera anonima arrivata alla sede dell’FBI, contenente una mossa di scacchi inviatagli da Windom Earle (Kenneth Welsh). Dopo essere stato liberato, Leland ritorna a lavorare presso gli Horne, mentre Cooper decide di far entrare Gerard (Al Strobel), l’uomo con un braccio solo, in crisi di astinenza per parlare con lo spirito che lo governa. Scopre così che Mike e Bob (Frank Silva) sono due spiriti molto simili e che solo gli eletti ed i condannati riescono a vederlo veramente. Inoltre, Mike rivela che Bob dimora al Great Northern Hotel.
La Polizia trova il corpo di Harold privo di vita, impiccato nella serra interna alla sua casa. Il diario di Laura rivela che la ragazza era sul punto di rendere noti i molteplici segreti scoperti su Benjamin Horne. Quando Audrey riferisce a Cooper che il padre è il proprietario del One Eyed Jack, Benjamin viene arrestato con l’accusa di omicidio. Intanto, Tojamura rivela a Pete di essere in realtà Chatherine.
Bobby scopre che il tacco di una delle scarpe di Leo nasconde la registrazione in cui Benjamin Horne lo incarica di incendiare la segheria. Catherine offre ad Horne la possibilità di avere un alibi per la notte dell’omicidio di Laura in cambio del progetto Ghostwood. Più tardi, la Polizia viene informata che Maddy è stata uccisa e che il suo corpo è stato avvolto in un sacco di plastica simile a quello di Laura.