Dopo un 2 giugno non troppo soddisfacente sul fronte degli ascolti, ieri Beautiful si è riposizionato sui dati ai quali ci ha abituato negli ultimi tempi. La soap americana ha raggiunto il 19,02% di share pari a 3.110.000 appassionati, nettamente in crescita rispetto ai 2.812.000 telespettatori e il 15,77% di share del giovedì dedicato alla Festa della Repubblica. Le vicende della famiglia Forrester e Spencer sono state anche le più viste del pomeriggio in Italia, seguite a breve distanza soltanto dalla telenovela Una vita che ieri ha raggiunto ottimi risultati. Possono dunque entrare in scena gli Avant, gli Spencer o qualsiasi altro personaggio: Beautiful non conosce crisi, confermandosi stabilmente sopra i tre milioni di telespettatori. Dopo 29 anni di programmazione questo può essere considerato davvero un ottimo risultato!



La morte di Muhammad Ali avvenuta durante la notte non è passata inosservata ad alcuni degli attori di Beautiful, che sui social network non hanno rinunciato ad un ricordo della leggenda del pugilato. Tra di essi segnaliamo Darin Brooks, l’interprete di Wyatt Spencer, che nel suo profilo Instagram ha pubblicato una foto e un post dedicato proprio al pugile deceduto all’età di 74 anni. Assieme all’immagine di Muhammad Ali durante un incontro di box, Darin ha voluto citare una delle frasi più famose del compianto sportivo, aggiungendo ad essa il tradizionale ‘riposa in pace’. Numerosi sostenitori dell’attore americano, si sono uniti a lui in questo bel ricordo, dimostrando quanto sia grande l’attaccamento del popolo americano (e non solo) nei confronti di una delle più grandi personalità della storia dello sport. Clicca qui per vedere la foto e leggere il post.



Tra i tanti personaggi presenti nelle punntate italiane di Beautiful, non possiamo fare a meno di pensare alle tre sorelle Avant. Con l’arrivo di Sasha, alias la figlia segreta di Julius, il clan si è rinvigorito con una persona più scaltra e meno ‘vittima della situazione’. La Sasha di oggi ricorda un po’ la Maya che aveva lottato per riprendersi Rick, non più felicemente sposato con Caroline. Ora però sia lei che Nicole si sono trasformate in brave ragazze, generose e tanto unite l’una all’altra e alla propria famiglia. Ben diverso è il caso di Sasha, che per tutta la vita si è vista preferire alle due sorelle, in quanto il suo vero legame con Julius non poteva essere reso noto. Chi di loro è dunque la migliore? I fans su Facebook non hanno dubbi: Sasha è la più sincera, non è una finta santarellina e soprattutto ha un fisico mozzafiato, perfetto per il suo ruolo da modella. Fin dove arriveranno le sue mire? Riuscirà anche lei ad entrare nella famiglia Forrester?



I telespettatori di Beautiful si troveranno oggi di fronte ad una brutta sorpresa. A differenza delle precedenti settimane, infatti, la soap americana in data odierna non andrà in onda e questo accadrà di qui in avanti per tutta l’estate. E’ noto infatti che durante la bella stagione gli italiani non restano davanti al televisore di sabato preferendo recarsi al mare o dedicandosi a qualche piacevole ora all’aria aperta. Sarà dunque bene pazientare, perché con la ripresa di Amici nel palinsesto autunnale, Mediaset potrebbe riproporre Beautiful nuovamente anche nel giorno pre-festivo.

Quella che si conclude oggi è stata una settimana davvero appassionante, ricca di colpi di scena a non finire soprattutto per quanto riguarda le coppie giovani. Ma chi sono stati i migliori di questi ultimi giorni? A sorpresa, promuoviamo Wyatt che ha avuto sempre fiducia in Steffy, dicendosi certo che non sia stata lei a causare la caduta delle scale di Ivy. Voto 7 per lui, dunque, e anche per la figlia di Ridge e Taylor che ci ha fatto pena quando Liam le ha urlato contro, non nascondendo la sua rabbia per l’ennesimo incidente. Voto 6 anche per Quinn Fuller, ovviamente per il momento: è vero che di qui a poco ne combinerà di tutti i colori, ma è stata lei ad aprire gli occhi al figlio su Ivy e a fare in modo che Wyatt stesse vicino a Steffy in questa difficile situazione.

Tra i peggiori della settimana di Beautiful non possiamo fare a meno di posizionare l’insopportabile Ivy. Nelle ultime puntate ha dato il peggio di sé, causando la crisi di Liam e Steffy e continuando a dirsi felice di trovarsi in compagnia del suo ex anche quando lui era disperato in aereo. A lei diamo voto 3 (non potendole dare un rotondo 0) ma anche Liam è bocciato questa settimana: lui merita un 4 per come si è comportato con Steffy, senza credere alle sue parole e accusandola per avere fatto di nuovo del male alla ‘povera e indifesa’ Ivy. C’è poi l’intero clan Avant che, giorno dopo giorno ci risulta più insopportabile: diamo voto 5 a tutti all’unanimità, compresa Sasha che si sta dimostrando proprio pesante con Zende.