City of Angel – La Città degli Angeli, è il film che andrà in onda su Canale 5 oggi, sabato 4 giugno 2016 alle ore 16:45. Pellicola dedicata ai più romantici e ai più sensibili sia per la storia che racconta che per l’interpretazione profonda di un ottimo Nicolas Cage. Nonostante la produzione di ?City of Angels – La città degli angeli? inizialmente avesse scelto Johnny Depp per interpretare il personaggio di Seth, alla fine la parte è andata proprio a Cage. Questo celebre interprete, è famoso per la precisione con cui prepara i suoi caratteri, dato che difficilmente gli angeli sono stati rappresentati nell’atto di sbattere le ciglia, il grande attore si è esercitato ad ammiccare il meno possibile.



City Of Angel – La Città degli Angeli, è il film in onda su Canale 5 oggi, sabato 4 giugno 2016 alle ore 16:45. Una pellicola sentimentale del 1998, ispirata a “Il cielo sopra Berlino”. Un capolavoro del regista tedesco Wim Wenders. Dietro la cinepresa di questo remake, troviamo invece Brad Silberling, autore di alcune celebri pellicole quali, Casper e Lemony Snicket – Una serie di sfortunati eventi. Anche gli interpreti di questa produzione sono di ottimo livello, doveroso citare Nicolas Cage, Meg Ryan, Andre Braugher, Dennis Franz e Robin Bartlett. ma ecco nel dettaglio la trama del film.



Seth (Nicolas Cage), è un angelo custode, il suo compito è quello di vigilare sulla sicurezza dei suoi protetti. Sua precisa responsabilità è quella di manifestarsi agli umani quando stanno per morire per accompagnarli con dolcezza verso la nuova dimensione spirituale a cui sono destinati. Spesso l’angelo si trova a chiedere ai suoi assistiti quale sia stata la cosa che più hanno amato nella loro vita passata, in questo modo spera di capire un po’ meglio l’umanità, per lui, ancora un vero e proprio mistero. Un giorno Seth si reca in una sala operatoria per assistere un paziente che non sopravviverà ad un intervento chirurgico a cuore aperto, qui rimane colpito dalla personalità di Maggie Rice (Meg Ryan), il medico che lo sta operando. La donna cerca in tutti i modi di salvare il suo paziente e, quando deve arrendersi all’evidenza, si lascia andare ad una sincera manifestazione di dolore. L’angelo, decide di rendersi visibile alla bella dottoressa, i due diventano buoni amici e presto si ritrovano coinvolti da una reciproca attrazione fisica e sentimentale. Maggie, però, non è una donna libera in quanto da tempo è fidanzata con Jordan Ferris (Colm Feore), un suo collega di lavoro. Mentre aspetta la dottoressa, Seth conosce Nathaniel Messinger (Dennis Franz), uno dei suoi pazienti. Si ritrova sorpreso nel capire come l’uomo riesca a percepire tanto la sua presenza quanto quella degli altri angeli. Presto il mistero verrà risolto, Nathaniel confessa di essere stato a sua volta un angelo, ma di essere riuscito a spezzare i vincoli che lo tenevano legato al Paradiso e aveva deciso di diventare un essere umano a tutti gli effetti. Del resto, anche queste creature sono guidate dal libero arbitrio e possono decidere del proprio destino. Ovviamente per Seth questa notizia è molto interessante, l’angelo comincia a pensare di fare il grande passo per poter vivere una relazione pienamente appagante con Maggie, tanto dal punto di vista fisco che da quello sentimentale. Anche il medico inizia a desiderare di passare la vita vicino a Seth a tal punto che, quando Jordan le propone di sposarlo, la donna non accetta a cuor leggero. Vorrebbe riuscire a lasciarsi andare con l’uomo di cui si è innamorata, ma sente che il giovane non è completamente sincero con lei, e lo prega di aprirle la sua anima, ma l’angelo ha paura che la ragazza non possa affrontare la verità e decide di rompere con lei. Sarà Nathaniel a spiegare alla dottoressa come stanno le cose. Seth ha finalmente preso la sua decisione e, per suggellare solennemente la sua scelta, si lancia da un grattacielo, quando si risveglia la sua persona è pervasa dalle molteplici sensazioni che un essere umano prova costantemente. Finalmente capisce che cosa sia davvero l’amore e corre da Maggie per iniziare una vita felice assieme a lei, ma purtroppo, il destino ha in serbo per loro altri progetti.

Leggi anche

Le Streghe, Italia 1/ Trama cast del film di Zemeckis con Anne Hathaway, oggi 13 dicembre 2024