Primo sabato senza Verissimo. Il rotocalco di Silvia Toffanin ha chiuso i battenti sabato scorso con una puntata speciale in cui sono state ospiti Maria Bouzas, Barbara D’Urso, Massimo Ghini e Nancy Brilli, protagonisti della nuova commedia in onda nel prime time di Canale 5. L’edizione ha portato a casa un notevole successo di ascolti di settimana in settimana e ha regalato al suo pubblico una serie di interviste esclusive ai protagonisti de Il Segreto e ad alcune grandi star del cinema internazionale (ultimi i saluti di Russel Crowe).  Al posto di Verissimo i fan troveranno un film in prima visione tv, Matricole dentro e fuori. Nel cast del film del 2013 troveremo Tina Fey, Gloria Reuben, Paul Rudd e Ann Harada, per una durata di 107 minuti. Ai fan di Silvia Toffanin e del suo programma non rimane altro che scoprire se ci sarà o meno una nuova edizione. 



Un’ultima puntata ricca di ospiti quella di Verissimo andata in onda sabato pomeriggio su Canale 5 per la gioia dei fan del talk show e di Silvia Toffanin. La conduttrice e la sua squadra hanno messo a segno, anche quest’anno, una serie di successi notevoli in termini di ascolto e questo, siamo sicuri, significa un sicuro ritorno anche il prossimo anno. La formula rimane sempre la stessa anche per l’ultima puntata che si apre in nome de Il Segreto, la soap spagnola leader di ascolti ormai da tre anni, con l’arrivo in studio di Maria Bouzas. La cattiva Donna Francisca amata/odiata e vero perno della soap, si racconta nuovamente ai microfoni di Verissimo senza dimenticare il suo personaggio e, soprattutto, le malefatte commesse durante questi anni. Una serie di video ci fanno rivivere alcuni momenti clou della soap e della sua cattiveria e ci mostrano anche le prossime mosse di Francisca pronta a colpire nuovamente Aurora dopo aver messo ko anche Maria. L’attrice rivela che tra lei e Raimundo ci saranno presto nuovi baci ma spiega anche che lei nella vita è molto diversa dal suo personaggio e non riesce a provare il rancore che muove Francisca in ogni suo passo.



Dopo il momento dedicato alla soap ecco quello di Barbara D’Urso. La regina dei pomeriggi di Canale 5 si presenta in studio da Silvia Toffanin per un’intervista cuore a cuore che commuove entrambe le conduttrici. La D’Urso racconta della sua infanzia e di quel momento in cui la morte della madre l’ha legata ancora più alla danza. Per via della sua perdita la conduttrice non fu più mandata a scuola di danza e forse per questo tutte le mattine, in età adulta, si sveglia alle 6 e mezza e fa ore di lezioni alla sbarra. Durante l’intervista, la conduttrice parla dei suoi nuovi progetti e, in particolare, di Col Cuore Onlus, un’associazione che si occuperà di raccogliere fondi da destinare alle famiglie di bambini costretti a vivere mesi e mesi in ospedale. Spesso i genitori dormono in macchina, perdono il lavoro, non hanno soldi per mangiare proprio perché costretti a trasferirsi in un’altra città per vivere accanto ai loro figli malati.
Silvia Toffanin, però, vuole sapere anche cosa succede nella vita sentimentale della sua ospite e le chiede se al momento è single o impegnata. Naturalmente la risposta della D’Urso è che è single e che non riesce ancora a trovare l’uomo giusto. Lo farà presto? 



Questi sono stati i due momenti più importanti della puntata visto che, subito dopo, si sono alternati ospiti soprattutto presenti per il lancio di nuovi film come Nancy Brilli e Massimo Ghini. I due attori raccontano del loro matrimonio fallito ma della loro sintonia sul set tanto da tornare per una commedia che prenderà il via prossimamente su Mediaset ovvero Matrimoni ed altre follie. Altra promozione, altro film. In studio arrivano Francesco Pannofino e Matteo Branciamore. I due, dopo qualche giochetto di doppiaggio usando la fantastica voce di Pannofino, possono parlare del loro film da poco uscito al cinema “My Father Jack” dove, appunto, interpretano padre e figlio. Ma nell’ultima puntata di Verissimo trova spazio anche l’amore. La prima a raccontare di questa storia d’amore travolgente e della sua fantastica famiglia è Natalia Titova. La ballerina è contenta di aver conosciuto Rosolino ma rivela anche di aver lasciato la danza da “ballerina”. In questo momento della sua vita è arrivato il momento di appendere le scarpette al chiodo e dedicarsi ai giovani nei panni di maestra. In studio arrivano anche Mara Maionchi e il marito Alberto Salerno. Anche i due raccontano della loro lunga storia d’amore e di lavoro ma solo nel modo in cui l’amata Mara potrebbe farlo ovvero tra ironie e risate. Emozioni e bilanci con l’attore Simone Montedoro che parla del suo privato ma anche del suo nuovo ruolo in Don Matteo tirando le somme di un anno positivo dopo anni e anni di dura gavetta nel mondo della tv e del cinema. La trasmissione si avvia verso la conclusione con la musica. Una serie di video mostrano i Pooh e l’amore che i fan provano nei loro confronti tra flash mob e incontri per autografi e firma copie ma in studio arriva Annalisa Scarrone. La nostra Nalì canta il nuovo singolo tratto dal suo provocatorio e nuovo album “Se avessi un cuore”. Chiudono il programma l’ormai famoso gioco di Alvin (ospiti Cecilia Rodriguez, Lory Del Santo e Gracia de Torres) e i giri di valzer.