40 Anni Vergine è il film che andrà in onda su Italia 1 oggi, domenica 5 giugno 2016 alle ore 19.00. La pellicola è una delle prime dirette da Apatow, che aveva fino ad allora più esperienza come regista televisivo di telefilm e show comici (basti pensare al Ben Stiller Show, grande successo di audience negli Stati Uniti). Il regista si investe totalmente nella pellicola, oltre ad esserne, come già citato, produttore e co-sceneggiatore, scritturata nel cast anche la propria consorte, Leslie Mann. Sembra essere una consuetudine per la coppia, che ripeterà l’esperienza due anni dopo con la pellicola Molto Incinta, commedia per molti versi affine a questa. Il film, 40 Anni Vergine, fu un grande successo ai botteghini, tanto in patria che all’estero. È senza dubbio il film che ha fatto conoscere davvero e lanciato la carriera in Italia e in Europa di Steve Carrell, all’epoca già attivo e noto negli Stati Uniti, ma semisconosciuto oltre oceano. Una delle scene più divertenti del film, quella in cui, convinto dagli amici, Andy si reca dall’estetista per farsi depilare il petto con la ceretta, fu girata in condizioni reali, senza l’uso di effetti speciali, anche per volere dello stesso Carell. Ne risulta una scena esilarante e davvero realista, in cui tanto i gemiti sofferenti del malcapitato quanto le risa e le espressioni degli amici sono assolutamente spontanei.



40 Anni Vergine, è la pellicola che andrà in onda su Italia 1 oggi, domenica 5 giugno 2016 alle ore 19:00. Un film-commedia del 2005, diretto da Judd Apatow, che ne ha curato anche la sceneggiatura insieme a Steve Carell, che interpreta anche il ruolo del protagonista. Apatow e Carell sono inoltre produttori della pellicola. Oltre a Carell, il folto cast comprende, tra gli altri: Steve Carell, Catherine Keener, Paul Rudd, Romany Malco, Seth Rogen, Elizabeth Banks, Leslie Mann, Jane Lynch, Gerry Bednob e Shelley Malil. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.



Andy, (Steve Carell) lavora in un negozio di articoli di elettronica e vive da solo, in una casa in cui si dedica alle sue passioni, i videogiochi, i soldatini dipinti a mano, le action figure, di cui possiede una collezione enorme. Andy è gentile, intelligente, benvoluto da colleghi e amici, ma ha una caratteristica che lo distingue dalla maggior parte dei suoi contemporanei, a quarant’anni, è ancora vergine. Venuti a conoscenza della cosa,  gli amici e  i colleghi, si adoperano in ogni modo per aiutarlo a scoprire il sesso e le sue meraviglie. Nel frattempo l’uomo ha fatto conoscenza di una stupenda ragazza, Trish, di cui si è invaghito, seducente quarantenne, madre e anche nonna, delusa dalle proprie esperienze amorose. Ma nonostante questo, tra i due nasce una certa simpatia, e cominceranno a frequentarsi, e tra gli amici che lo spingono a scoprire subito l’amore sotto un’altro aspetto, la coppia troverà qualche ostacolo dovuto a delle incomprensioni che comunque riusciranno a superare, portando così a lieto fine la storia tra Andy e Trish.  

Leggi anche

La banda dei Babbi Natale, Italia 1/ Trama del film con Aldo, Giovanni e Giacomo, oggi 10 dicembre 2024