La quinta puntata del Maurizio Costanzo Show, in onda questa sera domenica 5 giungo 2016, prevede tantissimi ospiti d’eccezione chiamati a dire la propria sull’eterna discussione tra vegani e carnivori. Tra i personaggi presenti sullo storico palco del Maurizio Costanzo anche l’attrice Barbara Bouchet. Ripercorriamo i tratti salienti della propria carriera nonché le ultimissime notizie sul suo conto.
Per quanto riguarda le ultime news che la riguardano, Barbara Bouchet nei giorni scorsi si è resa protagonista di Genova Calibro 9, il poliziesco italiano sotto la Lanterna, svolto a Cornigliano a Villa Brombini. Si tratta di un Festival dedicato al genere noir di cui è stata l’attrice simbolo negli anni Settanta e che nello specifico ha raccontato il capoluogo ligure, lo spaccato culturale della città affrontando anche temi quali la malavita e l’impotenza della legge di fronte al crimine. L’attrice inoltre è stata impegnata anche in tournee nei teatri italiani con lo spettacolo Tre donne in cerca di guai: con lei altre due primissime donne quali sono l’attrice francese Clorinne Clery e la cantante Iva Zanicchi. Lo spettacolo è una sorta di commedia divertente che pur affrontando il tema della solitudine, dell’amicizia e dell’omosessualità esalta la forza e la determinazione delle donne. Il tutto viene raccontato con intelligenza ma anche tanta ironia. Nello spettacolo teatrale, che ha riscontrato un notevole successo, Barbara Bouchet interpreta il personaggio di Micky una donna coraggiosa e forte, tra le tre la più riflessiva, ma nello stesso tempo anche una donna molto fragile.
Barbel Gutscher, in arte Barbara Bouchet, nasce nel 1944 in Cecoslovacchia a Reichenberg, a causa della seconda guerra mondiale la sua famiglia si trasferisce negli Stati Uniti, in California e precisamente a San Francisco dove Barbara trascorre parte della propria giovinezza. Qui dapprima prende parte ad un corpo di ballo formato però da ballerini adolescenti ed alle prime armi, e poi decide di trasferirsi ad Hollywood per realizzare il proprio sogno di fare carriera nell’ambito del cinema. È qui che cambierà il suo nome tedesco molto difficile da pronunciare in Barbara Bouchet. Negli anni sessanta prende parte a pellicole americane sia per la televisione che per il cinema, ma agli inizi degli anni settanta si trasferisce in Europa e complice la sua innata bellezza diventa il simbolo della commedia sexy. Partecipa anche a film polizieschi ed alcuni thriller, lavorando inoltre in Star Trek e con il regista Quentin Tarantino. Ha saputo anche reinventare il proprio personaggio dedicandosi al fitness con l’apertura di una palestra a Roma. Per quanto riguarda la sua vita privata, sappiamo che Barbara Bouchet è stata sposata per anni con Luigi Borghese, padre del noto chef Alessandro e di Massimiliano. Proprio l’ex marito è venuto a mancare lo scorso mese di febbraio con grande tristezza dell’attrice che ha condiviso con lui un’intensa storia d’amore.