La puntata di domenica 5 giugno 2016 del Maurizio Costanzo Show vedrà tra gli ospiti del giornalista anche l’attrice e showgirl Eleonora Brigliadori. Quest’ultima sa sempre come far parlare di sé per il suo modo di parlare senza peli sulla lingua, e interverrà durante il dibattito tra Vegani e Carnivori che sarà al centro dell’appuntamento della serata: andiamo a vedere in breve la sua carriera e gli ultimi impegni.
Nel corso degli ultimi anni, la soubrette milanese ha trovato nuovi spunti per balzare agli onori delle cronache. Ad esempio, lo scorso anno la Brigliadori si è buttata nel mondo della politica e ha scelto di capeggiare la lista Davvero Verdi in Campania, sostenendo il candidato Presidente Vincenzo De Luca. Ma Eleonora non perde occasione per dimostrare di essere fuori dagli schemi. Ad esempio, lo scorso anno la donna ha riferito di aver sconfitto un tumore maligno al fegato senza avere bisogno di alcun ciclo di chemioterapia. Infatti, in base alle sue parole, tale patologia sarebbe stata guarita grazie all’aiuto del virus dell’epatite, che avrebbe a poco a poco metabolizzato il carcinoma. La Brigliadori ha ribadito la sua ferma opposizione alla chemio due mesi fa, in seguito alla scomparsa dell’attrice Karina Huff. In quel caso, ha ricevuto la risposta della collega Rosanna Banfi, guarita nel 2009 da un tumore al seno proprio grazie ai cicli di chemioterapia.
Nata a Milano il 18 febbraio 1960, Eleonora Brigliadori inizia la sua carriera come modella e prende parte a Portobello, l’indimenticata trasmissione di Enzo Tortora. Dopo essere stata annunciatrice a Canale 5 nei primi anni ottanta, diventa nota grazie alla serie televisiva Delitto di stato, al rotocalco Falpalà e al musicale Azzurro 1984. Sceglie poi di passare alla Rai senza disdegnare parti cinematografiche, come nei titoli Rimini Rimini, La coscienza di Zeno, Mal d’Africa. Nel 1985 è tra i conduttori di Fantastico 5, show del sabato sera di Rai 1. Partecipa anche alle serie Tre passi nel delitto e Due madri per Rocco, prima di tornare al cinema con Senza cuore, Provincia segreta e La ragion pura. Le sue apparizioni si fanno sempre più rare. Nel 2006, fa parte del cast di concorrenti del talent show Notti sul ghiaccio, condotto da Milly Carlucci. Cinque anni dopo, si ripropone all’Isola dei Famosi e arriva in semifinale.