Nell’ultima parte del film di Rai 1, La ragazza con lo smeraldo indiano, Annie raggiunge il suo amico Arun troppo tardi. È morto e lei, in segno di lutto, dà un taglio ai propri capelli. La ragazza decide quindi di arrivare fino in fondo alla questione e lo comunica a Maritha, che è visibilmente sconvolta. Annie, è l’erede della ricca famiglia e questo potrebbe dare un nuovo impulso alla fondazione Tispuna, dove la ragazza incontra il suo amico Karan e la sua piccola nipotina, che riceve in dono i suoi capelli. Annie viene raggiunta anche da sua sorella, la secondogenita di Maritha. Lei vuole supportarla nella ricerca della verità sul traffico di neonati e la informa che ha dato alle autorità i documenti sui bambinii venduti. La ragazza, inoltre, che è appena diventata mamma di un maschietto, dona ad Annie lo smeraldo di famiglia. Maritha viene portata via dalle guardie, mentre la sua primogenita Annie eredita tutto il suo patrimonio e lo mette a disposizione della fondazione Tispuna.



La ragazza con lo smeraldo indiano incontra suo padre. Lui le racconta la verità: la sua Annie morì anni prima e sua madre Isabel scelse di essere sepolta vicino alla bimba che aveva partorito. L’uomo, però, svela una serie di nefandezze sul traffico dei bambini e quando vede le guardie riesce a far perdere le sue tracce. Annie raggiunge Arun, è a pezzi e non sa quali siano le proprie origini. Scrutando la foto sul giornale recuperato nell’archivio, scopre che l’albergo presso il quale alloggia era la clinica di suo padre, ma mancano alcune finestre: un vano è stato murato e quando buttano giù il muro ritrovano i documenti relativi ai traffici dei neonati. Arun e Annie si recano dall’ufficiale poiché suo padre era coinvolto nella compravendita dei bambini. Qui la guardia dà ad Arun delle informazioni sulla sua famiglia di origine, originaria di una delle più grandi baraccopoli del paese. Il ragazzo decide di raggiungere la sua famiglia, ma l’emozione lo blocca. Anche lui è un Paria, un intoccabile e chiede al suo servitore di mettere fine alle sue sofferenze.



Nel film La ragazza con lo smeraldo indiano, Minù Minù interrompe Arun e Annie gridando qualcosa, ma le guardie lo portano via. La ragazza finge di partire, poi si reca nel posto indicato dalle urla dell’uomo dove scopre una tomba con il suo nome. È di una bambina. Il giorno dopo torna in carcere, dove riesce a entrare grazie ad Arun. Qui scopre la presenza di Karan e la morte di Minù Minù. Arun confessa di aver fatto arrestare Karan per gelosia. Annie va su tutte le furie e si reca all’ospedale di Tispuna in cerca dei documenti sulle proprie origini, ma qui non trova nulla. Arun, per farsi perdonare, dà la libertà al suo rivale e manda dei fiori ad Annie. Maritha, però, convoca la ragazza a palazzo e le propone dei soldi in cambio del suo silenzio sulla questione. Ma di cosa parla? La donna si sfoga, in suo marito ha trovato una divinità ma doveva dargli un figlio maschio. Quando però ha partorito una femmina, Mina ha trovato alla bambina una sistemazione. Quella bambina è Annie. Ma non è tutto, qualcuno le dà un appuntamento: è suo padre, che non è morto…



Annie Kruger è La ragazza con lo smeraldo indiano, protagonista del film di Rai 1. La ritroviamo sempre più vicina al principe Arun e pronta a tornare in Germania dopo aver detto addio a suo padre. Annie, a tavola con la famiglia di Arun, scopre che Mina, la levatrice amante di suo padre, ha interrotto le nozze di Maritha proprio quando suo fratello è rimasto coinvolto nell’incidente che lo ha reso disabile. E quando la ricca Maritha le rimprovera le amicizie con quelli che lei chiama gli “intoccabili”, Annie decide di alzarsi da tavola e andare via. Camminando verso la sua camera, però, sente il suono della voce di suo padre. Qui la raggiunge Arun e lei gli chiede di farle compagnia nella notte, durante la quale sogna il suo amico Karan in carcere. Il giorno dopo Arun la accompagna in aeroporto, ma nel percorso Annie scopre che la baraccopoli dove viveva il suo caro amico è stata rasa al suolo. Questo la fa andare su tutte le furie, soprattutto a causa dell’indifferenza che Arun riserva a Karan, ma poi lui le promette di scoprire cosa è successo al suo amico. 

La ragazza con lo smeraldo indiano sta per prendere il via proprio in questi minuti. La miniserie tesdesca condurrà anche questa sera il pubblico di Rai 1 in India, a Nuova Delhi, dove la protagonista Annie Kruger cercherà di fare chiarezza sul proprio passato. Sui social network, però, il film sembra dividere il pubblico, c’è infatti chi commenta entusiasta la storia della protagonista, chi è affascinato dagli usi e dalle tradizioni indiane e chi, invece, pensa che quella di Rai 1, di mandare in onda una un film tedesco, sia una scelta discutibile. Ecco alcuni commenti: “Bellissimo film”,  “Bellissimo… Bisogna aprirsi ad altre culture e Paesi e cercare di vedere oltre stupidi pregiudizi! India Emoticon heart”, “E non dite che è un bellissimo film, perché forse non avete visto né sentito bene!”. Comunque la si pensi, La ragazza con lo smeraldo Indiano ha il merito di mostrare al pubblico italiano una pagina di cultura indiana attraverso una storia piacevole, avvincente e ricca di colpi di scena.

Va in onda questa sera su Rai Uno la seconda e ultima puntata de “La ragazza con lo smeraldo indiano”, la miniserie con Stephanie Stumph. In questo episodio conclusivo vedremo Annie, dopoa ver appreso della morte del padre, sempre più desiderosa di tornare in Germania. Davanti al tempio della dea Parvati però Arun le chiederà di sposarlo. Prima di rispondergli, la ragazza vedrà comparire un uomo che le suggerirà di cercare il genitore in un cimitero coloniale. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere La ragazza con lo smeraldo indiano sintonizzandovi su Rai Uno, potrete seguire l’ultima puntata della miniserie anche in diretta streaming sul sito di Rai.tv, cliccando qui.

Il piccolo schermo di Rai 1 manderà in onda oggi, domenica 5 giugno 2016, un nuovo appuntamento con La ragazza con lo smeraldo indiano, il film tv di genere drammatico che racconta la storia di Annie Kruger. (Stephanie Stumph). La giovane insegnante ha ricevuto una telefonata direttamente da Nuova Delhi, e si è messa immediatamente sulle tracce del padre scomparso: ma questa ricerca – che l’ha portata a conoscere sia Maritha (Suzanne von Borsody) che Arun (Omar El-Saeidi) – le farà scoprire un fatto davvero shoccante. Nell’appuntamento che vedremo stasera in onda sulla rete ammiraglia Rai, infatti, Annie scoprirà che in India c’è una tomba che riporta il suo nome, e che conferma che la neonata Annie Kruger è morta a soli tre mesi. Ma chi è lei, allora? E quali sono le sue vere origini? Di certo la protagonista non si fermerà davanti a nulla per scoprire la verità: l’appuntamento è fissato su Rai 1 oggi, 5 giugno, alle 21.20.

La ragazza con lo smeraldo indiano, la miniserie di origine tedesca proposta da Rai 1 nelle serate di sabato 4 e domenica 5 giugno 2016, è pronta a tornare con il suo ultimo appuntamento proprio stasera. In attesa di scoprire come continuerà la storia di Annie Kruger, diamo uno sguardo al primo responso del pubblico in termini di audience. La prima puntata del film tv drammatico ha raggiunto uno share del 14.94%, convincendo 3 milioni e 112mila telespettatori: un buon risultato, considerando anche che la miniserie è riuscita ad aggiudicarsi il primo gradino del podio per la serata del 4 giugno. Anche stasera, con l’epilogo della ricerca di Annie, Maritha e Arun, riuscirà a mantenere alti i numeri relativi agli ascolti? Lo scopriremo domani mattina.

Stasera, domenica 5 giugno 2016, Rai 1 manderà in onda la seconda e ultima parte della miniserie La ragazza con lo smeraldo indiano, che sta tenendo compagnia al pubblico del piccolo schermo durante questo primo weekend di metà anno: Annie riuscirà a scoprire finalmente che cosa è successo a suo padre? L’attrice che ha preso i panni della protagonista è Stephanie Stumph, figlia di Wolfgang Stumph e originaria di Dresda: la pellicola – che la rete ammiraglia nazionale ha deciso di dividere in due serate – è infatti originaria della Germania. Stephanie Stumph ha recitato in diverse serie tv, come per esempio la celebre Stubbe – Von Fall zu Fall, nella quale interpreta proprio il ruolo di figlia del personaggio interpretato dal padre. Oltre a questo progetto, cominciato nel 1995, vanno ricordate, tra tutte, anche The Shell Seeker (2005) – l’adattamento di un film di Rosamunde Pitcher – e Die Bergwatch (2009), prima serie tutta sua prodotta dalla ZDF.

Abbiamo assistito alla prima delle due serate de La ragazza con lo smeraldo indiano, miniserie televisiva che vedrà il finale in onda su Rai Uno domenica sera. La storia parte da una telefonata che riceva la protagonista Anna Krüger alla vigilia di Natale, suo padre in India è scomparso. Questo la costringe a un viaggio immediato verso l’oriente dove incontrerà diverse difficoltà. Al suo fianco c’è Arun, figlio di Maritha amicha del papà di Anna. Riusciranno i due nella puntata che andrà in onda oggi a ritrovarlo? Cosa gli è sarà successo? C’è davvero preoccupazione e poche informazioni per riuscire davvero a trovare delle risposte. Le scoperte che farà Anna non saranne delle più felici suo padre è morto ed affiorano verità sul passato dei suoi genitori… Analizzando la realizzazione di questa miniserie sicuramente il confronto con un’altra cultura è alla base di questa pellicola che ha regalato grandi enigmi come hanno twittato anche diverse persone durante la diretta: “E’ una bellissima fiction, interessante e misteriosa”, “Sicuramente l’incontro delle culture ha regalato emozioni difficili da provare”. Da questo parte una riflessione, d’attualità, sulle difficoltà nel vivere in una situazione di incertezza lontano da casa. Convince la protagonista Anna che il pubblico apprezza per la sua sincerità nell’esprimere le sensazioni che prova. Tra le cose che piacciono di più c’è sicuramente la colonna sonora, che sottolinea i vari momenti anche grazie a un tono fatto per immedesimarci proprio nelle difficoltà di una cultura così particolare. Per il resto l’appuntamento è rinviato a domani sera sempre su Rai Uno.

La ragazza con lo smeraldo indiano ci sta regalando alcuni colpi di scena interessanti. La protagonista Anna Krüger ha lasciato casa proprio alla vigilia di Natale per partire alla volta dell’India dove è sbarcata a Jaipur per cercare il padre che è scomparso. Una telefonata da Nuova Delhi infatti le aveva fatto sapere questa tragica situazione che l’ha costretta a lasciare casa proprio in un giorno di una festività così importante. Anna ha deciso di affidare la sua ricerca a Karan, strambo conducente di risciò che si fa pagare di più, ma dice che nessuno guida come lui in tutta l’India con velocità e grande esperienza. Staremo a vedere cosa accadrà nei prossimi minuti. A La ragazza con lo smeraldo indiano il pubblico è sicuramente stato attratto dal personaggio di Arun. Anna Krüger si è recata in India alla ricerca del padre scomparso e ha conosciuto questo ragazzo, figlio di Maritha una vecchia amica del padre. Questa donna sta aiutando la giovane ragazza a ricostruire un ipotetico percorso alla ricerca del papà. Di certo però la presenza di Arun non è passata indifferente ad Anna anche perchè il ragazzo si è posto in maniera molto gentile, dimostrando galanteria e di sicuro grandissima personalità. Staremo a vedere cosa accadrà tra loro due e se magari scoppierà l’amore.

La miniserie ”La ragazza con lo smeraldo indiano” è iniziata da poco e ci sta introducendo quella che sarà un’avventura divisa in due parti. Vedremo la storia di Annie Krüger, un’insegnante di una scuola di Monaco in Germania che riceve una chiamata dall’India pronta a cambiarle la vita. Suo padre infatti è a Nuova Delhi, ma è scomparso. La donna decide così di partire verso l’Oriente, pronta a capire cosa è accaduto proprio al papà. Sicuramente sarà un viaggio che potrà avere dei risvolti importanti e che regalerà colpi di scena. Una storia intrigante e ricca di mistero. Annie, infatti, si ritroverà catapultata in una realtà totalmente nuova, alle prese con misteri sulla propria vita che non avrebbe mai immaginato. Giorgio dopo giorno, infatti, Annie scoprirà nuove verità sulla vita dei suoi genitori, entrambi morti, e sulla propria. Una mini fiction appassionante, dunque, quella che propone Raiuno nel primo sabato sera di giugno. Tra le cose più belle del film si parla molto della colonna sonora con musiche originali firmate da Jörg Magnus Pfeil e Siggi Mueller. In questo inizio però ancora non abbiamo avuto modo di gustare quelli che immaginiamo saranno i ritmi orientali visti in India.

Una proposta decisamente interessante quella che fa Rai 1 nel weekend del 4 e 5 giugno 2016: stasera e domani, infatti, verrà trasmesso il film drammatico per la tv dal titolo La ragazza con lo smeraldo indiano, che vede protagonista l’attrice Stephanie Stumph. Con lei, nel cast, il pubblico del primo canale nazionale potrà trovare anche Suzanne von Borsodoy, Omar El-Saeidi e Peter Prager: si tratta di un lavoro di origine tedesca, che la rete Rai ha deciso di organizzare in due serate e che è stato rilasciato per la prima volta in Germania ormai tre anni fa, nel 2013. Il titolo originale della pellicola è Das Mädchen mit dem indischen Smaragd, e la durata è di circa di 180 minuti. Alla regia troviamo Michael Karen e la sceneggiatura è stata curata da Natalie Scharf. Andiamo a vedere più nel dettaglio la trama della pellicola.

La protagonista de La ragazza con lo smeraldo indiano porta il nome di Annie Kruger (Stephanie Stumph): Annie è una giovane insegnante di una scuola privata tedesca, la cui vita verrà sconvolta improvvisamente. Una sera, infatti, riceve una telefonata da Nuova Delhi: suo padre Wilhelm (Peter Prager) è scomparso. Annie non se ne starà certo con le mani in mano, e dopo aver fatto i bagagli prenderà il primo aereo per cercare di capire che cosa sia successo al genitore: sulla strada della sua ricerca incontrerà Arun, figlio di Maritha, una donna che conosceva suo padre. Dopo qualche giorno Maritha verrà chiamata dalla polizia locale, che gli comunicherà la morte del signor Kruger. Che cosa è successo esattamente all’uomo? La ricerca della verità da parte di Annie non si fermerà, e porterà a galla alcuni segreti legati proprio ai suoi genitori…