Al Maurizio Costanzo Show continua il dibattito sull’alimentazione tra vegetariani e onnivori. Giampiero Mughini racconta anche che esistono peggio di mangiare alcuni animali, visto che in paesi civilizzati come la Spagna si impicchino cani levrieri. Una signora dal pubblico sottolinea di aver seguito la storia di un bimbo che è finito in ospedale svezzato da genitori vegani. Gianfranco Vissani dice che quella del veganesimo è una moda, spiega anche che la farina kamut che tutti usano è un bluff. Red Ronnie legge poi un passo della Bibbia, dalla Genesi, dove Dio dice all’uomo di avergli donato le piante per vivere e nutrirsi. E’ poi il momento della consueta passarella finale con tutti i protagonisti che sfilano davanti al pubblico, Alberico Lemme prende tantissimi fischi. Tina Cipollari invece riceve una vera e propria ovazione con alcuni che si alzano in piedi per applaudirla. Maurizio invita alla prossima e ultima puntata.



Al Maurizio Costanzo Show Eleonora Brigliadori spiega la sua idea sul dimagrire, che è tutto basato sul ritmo del corpo. Le chiede poi di fare qualche flessione e la donna si esibisce in alcune girabolte prima di muoversi nelle flessioni. La faccia di Mughini è di quelle da rimanere senza parole. Al telefono è collegato Rosario Trefiletti Presidente Federconsumatori che parla delle indagini che vanno fatte su Alberico Lemme. Sono stati infatti già degli esposti. Alla fine gli dice che si augura che non faccia la fine di Wanna Marchi. Simona Izzo dice a Lemme che ha dietro di lui qualcuno che scrive dei testi per quello che dice. L’uomo sottolinea di essere l’unico genio ad essersi accorto di esserlo. Red Ronnie dice di aver cambiato nel 1990 dopo aver smesso di mangiare la carne.



Al Maurizio Costanzo Show è il momento di nuovo di Cicchella che interpreta ancora una volta Massimo Ranieri con ”Rose Rosse”, oltre a cantare bene si muove esibendosi in una performance sul palcoscenico che lo vede coinvolto in numeri anche fisici e con oggetti vari. Giampiero Mughini ride come non l’abbiamo mai visto dietro, così come gli altri ospiti. Simona Izzo si mette in gioco e chiede a Alberico Lemme quanti chilogrammi deve perdere e lui le dice dodici. Simona dice che è stata buono, mentre la Brigliadori sottolinea come debba sapere il suo pesoforma. Sottolinea poi che per dimagrire deve cambiare ritmo. Lemme dice poi di mangiare alla Izzo fragole e panna senza zucchero a colazione, pesce spada a pranzo e asparagi a cena.



Al Maurizio Costanzo Show continua il dibattito sull’alimentazione con Alberico Lemme che viene attaccato sui principi enunciati prima da Tina Cipollari. L’opinionista di Uomini e Donne riceve l’ovazione da parte del pubblico in studio. Ricky Tognazzi racconta la sua visione del cibo con due dictat, il primo è che non si butta mai il pane e il secondo è che si prova tutto. Intanto il menù preparato dallo chef vegetariano viene offerto ai presenti in studio. Simona Izzo sembra gradire molto quanto le viene offerto. Red Ronnie invece racconta un’esperienza in una trattoria che ha regalato dei ricordi. Nel frattempo è tornata in studio la Brigliadori.

Dopo una discussone nello studio del Maurizio Costanzo Show Eleonora Brigliadori se ne va, abbandonando lo studio. Sono tutti contro di lei e indispettiti dal suo comportamento. Costanzo in prima persona ha dovuto prendere la parola e moderare di fronte all’intervento dell’attrice. Oltre ad Andy Luotto sul palcoscenico c’è anche un cuoco vegetariano che ora sta preparando la sua ricetta da far assaggiare ai presenti. Dopo le discussioni si passa a un momento più leggero con Cicchella che sul palco imita Massimo Ranieri, come già visto diverse volte a Tale e Quale Show si esibisce in maniera straordinaria. Dietro vediamo ridere Giampiero Mughini che poche volte l’abbiamo visto così divertito.

Al Maurizio Costanzo Show il dibattito è improntato sul modo di mangiare e situazioni legate alla dieta. Andy Luotto ha portato poi ad assaggiare il piatto che ha preparato a chi lo volesse gustare sul palcoscenico. Red Ronnie spiega una delle cose che fa giornalmente e cioè bere un bicchiere di acqua con limone e carboidrati. La Brigliadori invece parla del corpo eterico e cioè la parte che tiene in vita, dobbiamo secondo lei imparare a costruire le proteine da soli. Red Ronnie non è assolutamente d’accordo con lei e inizia a dibattere sull’argomento. In studio c’è anche Barbara Bouchet che enuncia la sua idea, innervosendosi quando la interrompono. Si scalda l’atmosfera in studio con Maurizio Costanzo che modera la situazione strigliando la Brigliadori.

La puntata del Maurizio Costanzo Show è partita con una discussione che vede al centro Alberico Lemme, che parla della sua dieta e delle situazioni legate anche agli effetti sulla vita. Interviene anche Red Ronnie che dice di non aver capito molto di quanto si è dibattuto fino a questo momento. Simona Izzo invece racconta di aver fatto tutte le diete del mondo e non è molto d’accordo con gli equilibri di cui si sono parlate fino a questo mondo. Giampiero Mughini racconta anche della situazione legata a quando da piccolo non c’erano soldi per mangiare la carne. Sul palco al fianco di Lemme c’è anche Sara Farnetti che cerca di spiegare alcune situazioni legate alle proteine. Inizia poi lo show di Tina Cipollari che si alza in piedi per fare il suo classico gesto di andare via. Poco dopo torna con un panino e un bicchiere d’acqua. Prende parte al dibattito anche Eleonora Brigliadori che viene accusata di lezioncine da Giampiero Mughini.

Dopo la sigla inizia la puntata del Maurizio Costanzo Show di oggi, al centro del palco ci sono Alberico Lemme, contestatissimo per le sue diete, mentre in una postazione a parte Andy Luotto ha una mini cucina attrezzata per iniziare. L’uomo parla della situazione legata alle calorie che secondo lui sono una bufala. Luotto intanto cucina le polpette di lesso e racconta alcune situazioni legate alla cucina del recupero. Il discorso diventa già subito caldo, con diverse argomentazioni legate anche ai cromosomi e come sono legati a questa situazione.

E’ appena iniziata l’anteprima della puntata di Maurizio Costanzo Show che tratterà l’argomento che metterà di fronte vegani e onnivori. In studio ci saranno molti ospiti importanti tra cui Giampiero Mughini, Tina Cipollari, Alberico Lemme, Sara Farnetti e molti altri ancora. Nell’intro dela puntata viene mostrato il famoso dibattito all’ingresso di Radio 24 dove Giuseppe Cruciani è stato attaccato da un gruppo di vegani. Il servizio è curato da Gabriele Parpiglia che riesce a fare il punto della situazione in maniera molto obiettiva come al solito. Staremo a vedere quello che accadrà durante la puntata.

Maurizio Costanzo, tra pochissimi minuti, darà il via alla quinta e penultima puntata del Maurizio Costanzo Show: stasera – domenica 5 giugno 2016 – il pubblico assisterà alla sfida tra Vegani e Carnivori. Gli ospiti in studio saranno Alberico Lemme e Sara Farnetti. Al dibattito si aggiungeranno anche Simone Salvini, Gianfranco Visoni, Tina Cipollari, Barbara Bouchet, Simona Izzo e moltissimi altri. Vi ricordiamo che sarà possibile seguire la messa in onda del Maurizio Costanzo Show sintonizzandosi su Rete 4 a partire dalle 21.15, ma anche in diretta streaming sul web grazie al servizio offerto da Video Mediaset, cliccando qui.

Come di consueto un video pubblicato sulla pagina Facebook del Maurizio Costanzo Show ci porta nel backstage della trasmissione condotta dal marito di Maria De Filippi. Dopo averci mostrato l’arrivo degli ospiti, iniziamo ad ascoltare le testimonianze di coloro che vedremo sul palco stasera, domenica 5 giugno 2016, nella puntata “Vegani vs. Carnivori”. Tra di loro c’è anche La Pina, che commenta la sua presenza facendo riferimento all’imponente collana indossata per l’occasione: “Essere al Costanzo fa si che una si alza e si mette una collana così, per non è che ne metti una qualsiasi”. Ma la speaker radiofonica non è la sola bionda platino sul palco e ascoltiamo anche le parole di Tina Cipollari, opinionista di Uomini e Donne: “È una trasmissione che mi ha fatto compagnia da quando ero bambina”. Clicca qui per vedere il video.

Nella puntata “Vegani vs. carnivori” del Maurizio Costanzo Show che vedremo in onda questa sera alle 21.15 su Rete 4 ci sarà tra gli ospiti anche Alberico Lemme, il farmacista che ha ideato la dieta di cui si parla molto in tv e sui social nell’ultimo periodo. Ospite spesso e volentieri nel salotto domenicale di Barbara D’Urso il “dottor” Lemme si trasferisce da Maurizio Costanzo e in una foto pubblicata sulla pagina Facebook del programma tv. Il sorridente Lemme sfoggia uno dei suoi appariscenti look che abbiamo imparato a conoscere da quando la tv è diventata la sua seconda casa: cosa dirà a proposito di coloro che preferiscono non mangiare carne? Clicca intanto qui per vedere la foto che lo ritrae accanto a Costanzo e leggi tutti i commenti degli utenti.

Siamo quasi alla conclusione: il Maurizio Costanzo Show – guidato, naturalmente, dall’immancabile presentatore – prenderà il via oggi, domenica 5 giugno 2016, con la sua quinta e penultima puntata. Al centro dell’appuntamento ci sarà il farmacista Alberico Lemme, ed è facile dunque immaginare gli argomenti di cui prevalentemente si discuterà più tardi, ovvero dieta ed alimentazione. La settimana prossima Rete 4 ospiterà l’ultima puntata di questa primavera 2016: la media di ascolti ottenuti è stata decisamente buona, e ha raggiunto il picco con l’appuntamento dedicato a Simona Ventura (il terzo, trasmesso il 22 maggio e che ha raggiunto l’8.53% di share). Non male anche l’esordio, con Fabrizio Corona, che è riuscito a portare a casa uno share del 7.48%. Quali saranno i dati relativi invece alla penultima puntata? Stasera, nello studio di Maurizio Costanzo il pubblico avrà occasione di assistere al dialogo che vede contrapposti Vegani e Carnivori: se da una parte ci sarà Lemme, dall’altra sarà presente l’internista e specialista in nutrizione Sara Farsetti. Andiamo a vedere quali altri personaggi interverranno in studio, per arricchire il dibattito.

Insieme ad Alberico Lemme e a Sara Farnetti, in occasione della quinta puntata del Maurizio Costanzo Show prevista proprio per oggi – domenica 5 giugno 2016 – sul piccolo schermo di Rete 4, ci saranno anche le attrici Barbara Bouchet ed Eleonora Brigliadori, il regista Ricky Tognazzi, la scrittrice e sceneggiatrice Simona Izzo, La Pina direttamente da Radio Deejay, il giornalista Giampiero Mughini, la famosa opinionista di Uomini e Donne Tina Cipollari, gli chef Simone Salvini e Gianfranco Vissani, il conduttore e chef anch’egli Andy Luotto e infine anche Marco Bianchi, studio della nutrizione che ha fatto parte dello staff di Umberto Veronesi nelle ricerche per la cura dei tumori.