Nessuna risposta per Arisa dopo lo sfogo lanciato su Facebook contro il Wind Music Awards 2016: nonostante il lungo sfogo pubblicato per la mancata partecipazione ai concerti in tv, compreso quello di Radio Italia Live. Gli organizzatori delle due kermesse sembrano preferire il silenzio alle polemiche. Sui canali ufficiali delle due manifestazioni, infatti, tutto continua come se nulla fosse accaduto: da un lato, il concerto organizzato da Wind Italia lancia il proprio conto alla rovescia per l’imminente inizio del live; dall’altro, l’emittente radiofonica italiana continua a postare numerose immagini dal backstage che vedono I più fortunati colleghi di Arisa alle prese con prove e soundcheck. Insomma, nonostante il forte sostegno ottenuto dai fan, che hanno condiviso a migliaia il suo sfogo su Facebook, l’interprete di ‘Sincerità’ non pare aver catturato l’attenzione delle persone a cui il suo appello era rivolto: che la risposta arrivi nelle prossime ore?
Lo sfogo con cui Arisa ha denunciato il suo isolamento da alcuni dei programmi più importanti del panorama musicale italiano, quali i Wind Music Awards in onda stasera, rifilando qualche stoccata non troppo velata anche ad alcune colleghe, sta dividendo la piazza virtuale di Twitter. In molti non hanno apprezzato il tono del messaggio pubblicato da Arisa, soprattutto la similitudine con Mia Martini, l’artista che Rosalba Pippa ha preso ad esempio come tipo di trattamento riservatole. Sulla nota piattaforma social c’è chi scrive:”Rosalba Pippa, in “arte” Arisa, si è seriamente paragonata in qualche modo a Mia Martini e allora vabbè, chiudiamo la musica”; qualcuno invece commenta ironico:”Cara Arisa, ma Mia Martini che cosa ti ha fatto per poterti anche solo col pensiero paragonare a lei?”. Dalla sua parte però, Arisa ha molti fan, pronti a difendere le sue ragioni:”Ho apprezzato lo sfogo di #Arisa, mi è sembrata una rosicata di quelle sincere, di chi ha una sana ambizione e vuole dare il massimo”. Insomma, l’Italia è divisa in due: arriverà una nuova presa di posizione da parte della diretta interessata?
Dopo lo sfogo di Arisa, lamentatasi su Facebook di essere stata esclusa dai Wind Music Awawrds 2016 in onda questa sera su Rai Uno, nonché da un’altra serie di eventi quali il concertone di Radio Italia e l’Eurovision Song Contest senza apparente motivo, ecco arrivare le prime (attesissime) repliche. Cristiano Malgioglio ad esempio, sulla sua pagina Instagram commenta così:”Certamente @arisa e’una delle voci piu” belle del nostro Paese.Oggi leggo che si e’ lamentata perche’ non e’ stata invitata alla sagra di Music Awards e al Concertone di Radio Italia. Capita…..Un consiglio: cercati un Produttore francese e li sicuramente con la tua voce potresti fare una carriera favolosa. Numeri e personalità’ non ti mancano. #arisa #warner #warnerbros #popmusic #song #cristianomalgioglioreal .P.S. Sapessi quante volte al sottoscritto non l’hanno invitato …eppure da anni sono qui che esisto e resisto. In questo lavoro cara ragazza per farlo funzionare bene non bisogna mai avere colleghi e farsi desiderare . Kiss. Pensa di stare felice.Ci sono cose piu’ belle nella vita…….. di una semplice apparizione”. Un consiglio spassionato da parte di Malgioglio: Arisa lo ascolterà o tirerà dritta per la sua strada? Clicca qui per leggere il post di Malgioglio su Arisa!
Uno sfogo incredibile quello di Arisa contro il Wind Music Awards di ieri e oggi (in tv oggi e domani), il concerto dell’estate che raggruppa tantissimi cantanti italiani e non: la cantante siciliana sulla sua pagina Fb ha pubblicato un lungo post in cui foga la sua rabbia e amarezza per l’esclusione da questo concerto e anche da quelli in Piazza Duomo di Radio Italia, anch’essi in settimana. «Mi sarebbe piaciuto essere ai Wind music awards ma non sono platino.. Poi sicuramente ci sarà anche qualcun altro non platino per cui si sarà fatta un’eccezione.. Menzioni speciali e targhe ad onorem, ma non per me.. C’è chi bissa addirittura», le parole durissime di Arisa. Scontenta di non essere stata chiamata, ma non solo dai concerti in tv: «Per non parlare dell’euro vision.. Ripeto: 2 Sanremo vinti, è un pezzo famoso in America, cantato da altri (?) Poi un giorno mi spiegherete perché. Perchè.. Come a scuola, ci sono quelli fighi e quelli no». Attacco a ruota libera della cantante che ne ha per tutti, anche con un evidente riferimento ad Emma Marrone quando accusa «vorrei vedere se l’avessi fatto qualche biondina vestita in pelle umana», riferendosi alla mancata comunicazione sul suo evento in favore dei bambini di Haiti. Conclusione con nota positiva, dicendo che lei ci crede e che è molto orgogliosa di quello che fa, nonostante tutto: «certo è che come Mimì non mi ci fanno finire», conclusione però amara sulla fine davvero poco bella di Mia Martini.