Giusy Ferreri è tra i protagonisti dei Wind Music Awards 2016 e sarà presto sul palcoscenico. Vedremo cosa porterà in scena, con la sua carica e uno stile importante nel riuscire sempre ad essere presente di fronte a un pubblico che la apprezza molto. Tramite la sua pagina ufficiale di Facebook la stessa cantante regala alcuni momenti delle prove fatte questo pomeriggio e ci riporta alcune foto che ci raccontano quanto accaduto. Nel commento scrive: “Pronti per i Wind Music Awards? Noi sì e dopo le prove vi ricordiamo l’appuntamento da non perdere in prima serata su Rai Uno e in diretta su Rtl 102.5”, clicca qui per le foto e per i commenti dei follower.
Il suo singolo “Non Ti Scordar Mai Di Me”, pur senza portarla alla vittoria finale nella primissima edizione del popolare talent, rappresentò senz’altro il singolo di maggior successo mai uscito dall’arena di X Factor, che ne fece una sorta di Amy Winehouse all’italiana per voci e ambientazioni soul. Col passare del tempo Giusy Ferreri, stasera ospite ai Wind Music Awards, ha visto virare la sua carriera verso una direzione decisamente più pop, anche grazie alla produzione di Tiziano Ferro. Il quale, non è un caso, è stato anche mentore di Baby K, e dalla conoscenza comune è nato l’incredibile successo di “Roma-Bangkok”, che in poco più di un anno ha sfondato abbondantemente il muro delle 111 milioni di views su YouTube, senza dimenticare il recente successo riscosso recentemente dalla versione in spagnolo del brano. Il tour di “Hits” continuerà per tutta l’estate, ma Giusy Ferreri vorrà ora vivere al massimo l’esperienza dei “Wind Music Awards”, portando sul palco dell’Arena di Verona le raffinate atmosfere del singolo “Come un’ora fa” e, chissà, forse ci sarà anche spazio per una reunion con Baby K per riproporre quello che è stato il singolo di punta dell’estate scorsa.
Stasera Giusy Ferreri sarà all’Arena di Verona per i Wind Music Awards. La cantante sta girando l’Italia dall’inizio di questo mese, quando è partito il suo nuo tour legato all’album Giusi Ferreri Hits. Per ora la seconda classificata alla prima edizione di X Factor ha fatto tappa a Sant’Omero a Teramo, Nola e Gravina di Puglia in provincia di Bari. Prima di quest’ultima esibizione, andata in scena ieri sera, Giusy ha voluto fare un ringraziamento collettivo a tutti i fans che sono andati a vederla in queste prime tre date attraverso un post su Facebook: “Ciao!!! Grazie Nola, Grazie Sant’Omero, Grazie Formia,quanta energia! Vi aspetto stasera alle 21,30 a Gravina(Bari). ?#?GiusyFerreriHitsTour2016?”. Ad accompagnare le parole della Ferreri una bella foto di Giusy sul palco, che i fans hanno accolto con oltre mille like in meno di un giorno: clicca qui per vederla.
Ci sarà anche Giusy Ferreri sul palco dei “Wind Music Awards”, in scena sul palco dell’Arena di Verona lunedì 6 giugno 2016. La serata, condotta da due volti noti come Carlo Conti e Vanessa Incontrada, sarà trasmessa in differita divisa in due parti su Rai 1, martedì 7 e mercoledì 8 giugno. Un appuntamento ormai classico che vede alternarsi sul palco, ormai all’inizio di ogni estate, alcuni dei protagonisti di rilievo della musica italiana e internazionale. Non può mancare in questo elenco Giusy Ferreri, in quanto esponente probabilmente di maggior successo dell’esercito di artisti usciti dai talent show nell’ultimo decennio, con dati rafforzati anche dall’ultimo grande successo. La cantante siciliana è stata infatti la regina dell’estate 2015 con il singolo prodotto in coppia con la rapper Baby K (che sarà anche lei presente sul palco dei “Wind Music Awards 2016”). Il pezzo, intitolato “Roma-Bangkok”, è stato il vero tormentone dell’estate 2015, ma ora Giusy Ferreri non vuole riposarsi sugli allori, ma proporre subito un nuovo successo.
L’artista palermitana ha infatti recentemente rilasciato il nuovo album “Hits”, che racchiude i suoi più grandi successi e anche degli inediti, e sta portando in giro per l’Italia un tour estivo appena iniziato, ma che sta già riscuotendo un enorme successo. Basti pensare che nell’ultimo show a Sant’Omero, in provincia di Teramo, la Ferreri è riuscita a raccogliere ben dodicimila persone per una grande festa. E sarà l’ultimo singolo “Come un’ora fa” a vederla protagonista sul palco dell’Arena di Verona in una serata in cui sarà affiancata da artisti del calibro di Luca Carboni, Francesco De Gregori, Emma, Laura Pausini e Biagio Antonacci. Un sogno ad occhi aperti che Giusy Ferreri vive ormai da quasi dieci anni, da quando dopo aver fatto la cassiera presso la catena di supermercati dell’Esselunga, si è giocata la carta della partecipazione a X Factor per provare a sfondare nel mondo della musica.