Tra i protagonisti del Wind Music Awards 2016 c’è anche il rapper milanese Guè Pequeno che sarà sul palcoscenico dell’Arena di Verona tra poco. Vedremo cosa racconterà con le sue solite parole dure e concrete che parlano di realtà e di grande verità. Il ragazzo si è dimostrato sensibile a una tragica scomparsa nel mondo dello sport, quella di Kimbo Slice lottatore professionista che si è spento proprio oggi ancora in etaà giovane. Nel commento Pequeno ha scritto un semplice “R.I.P. Kimbo Slice”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower.



Gue Pequeno sale stasera sul palcoscenico dei Wind Music Awards 2016, mentre l’altro ieri è stato tra i protagonisti di Top D,j talent show tutto italiano sul mondo dei dj. Staremo a vedere cosa proporrà stasera di fronte al pubblico dell’Arena di Verona che lo sosterrà con una grandissima cornice di applausi e colori. Su Instagram intanto Gue Pequeno propone una foto che racconta proprio la sua serata a Top Dj dove si è dimostrato come spesso accaduto tra i più carismatici tra i giudici e tra quelli che hanno il miglior tempo televisivo. Clicca qui per la foto dal talent di Italia 1.



È con l’amico e collega Marracash che Gué pequeno calcherà questa sera il palco dell’Arena di Verona, dove andrà in scena la prima delle due serate dei Wind Music Awards. Insieme i due rapper milanesi canteranno il loro nuovo singolo “Nulla accade” tratto dal loro primo album “Santeria”. Gué ha ricordato a tutti l’appuntamento pubblicando su Instagram una foto che li ritrae sul palco con l’Arena, acnora vuota, alle loro spalle: “Mai per caso nulla accade. Nulla Accade stasera dal vivo all’Arena di Verona in diretta su RaiUno ai Wind Music Awards. Ah, il pezzo e’ al n.1 di iTunes, abbiamo buttato giù per qualche minuto l’indistruttibile Valerio Scanu. W l’Italia”. Per la loro performance c’è una grande attesa, come è facile capire dai quasi 6mila like conquistati dallo scatto in appena un’ora: clicca qui per vederlo.



Torna il Wind Musical Award 2016 ormai diventato uno dei palcoscenici estivi più ambiti dagli artisti nostrani, arrivato alla decima edizione. L’edizione di quest’anno avrà come sfondo l’Arena di Verona, con presentatori Carlo Conti e Vanessa Incontrada. Il contest, organizzato dalla Fimi, AFI e Pmi, premierà gli artisti che hanno ricevuto, nell’ultimo anno, la certificazione di Disco d’Oro, Platino e Multi platino per i loro album o singoli . Le due serate si svolgeranno il 6 e 7 Giugno, già sold-out, e verranno trasmesse in tv il 7 e 8 Giugno in prima serata su Rai Uno. Uno degli artisti più attesi per questa edizione dei Wind Musical Award è il noto rapper milanese Gue Pequeno, membro del famoso gruppo rap Club Dogo, che Verrà premiato per aver raggiunto il Disco d’Oro grazie al suo ultimo album solista “Vero”, che ha venduto più di 30.000 copie.

Gue Pequeno, tra gli ospiti del Wind Music Awards 2016, classe 1980, nei primi anni della sua carriera incontra Jake la Furia e Don Joe, insieme creeranno i Club Dogo che gli porterà al vertice dei migliori rapper italiani con gli album “Mi Fist”. Negli ultimi anni, il gruppo ha cambiato leggermente direzione, sfiorando il mondo del pop particolarmente con il singolo Pes, in collaborazione con Giuliano Palma. Da solista, Guè pubblica tre album, “Il Ragazzo d’oro” nel 2011, “Bravo ragazzo” nel 2013 Disco di Platino e “Vero” disco d’Oro nel 2015. In tutti gli album troviamo collaborazioni con i volti più apprezzati del panorama rap. Per il 2016 è in programma un album in collaborazione con il membro della Dogo Gang Marracash. Nel 2016 è protagonista come giudice nel talent di Italia Uno “Top Deejay”, dove in un intervista ha fatto parlare di sé per l’affermazione “Quello dei DJ è un mondo di maschi listi e le poche donne che ci sono devono essere fighe”. Verrà affiancato dalla cantante Syria e dal dj David Morales. Per Guè sarà una delle prime esperienze televisive e dalle recenti interviste sarà un modo per farlo conoscere in maniera più profonda dal grande pubblico, in modo da abbattere l’astio e i pregiudizi che solitamente rapper si tirano dietro. Altri partecipanti ai WMA saranno Biagio Antonacci, Alessandra Amoroso, Baby K, Claudio Baglioni e Gianni Morandi, Benji e Fede, Loredana Bertè, Mario Biondi, Briga, Luca Carboni, Clementino, Francesco de Gregori, Elisa, Emma, Fedez, Giusy Ferreri, Fabri Fibra, Lorenzo Fragola, Max Gazze, Gemitaiz, Gue Pequeno, Il Volo, J-AX, Luciano Ligabue, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Francesca Michelin, Modà, Gianna NAnnini, Negramaro, Nek, Laura Pausini, Max Pezzali, Pooh, Francesco Renga, Ron, The Kolors, Urban Strangers, Renato Zero e Zucchero. Ospiti internazionali Ariana Grande, Dua Lipa, Alan Walker, Alvaro Soler, Robin Shulz.