La puntata numero 1000 si avvicina e per i fans de Il Segreto ci saranno tantissime emozioni. Nelle prossime puntate, la protagonista della soap opera spagnola, sarà sicuramente Aurora, contesa tra Conrado e Lucas. Il giovane medico ammetterà di essere innamorato di Aurora e di averla amata sin dalla prima volta che l’ha vista. “Non negherò che fra me e Aurora c’è una relazione speciale. Mi sono innamorato di lei dal primo momento che l’ho vista nella pensione a Madrid“. Di fronte alla confessione di Lucas, Conrado deciderà di rinunciare ad Aurora. Di fronte alla decisione del Buenaventura, però, la figlia di Pepa e Tristan reagirà in modo inaspettato. “Chi siete per aver pensato di disporre di me come se fossi un mobile?”. Indipendente e orgogliosa esattamente come lo era Pepa, Aurora deciderà di troncare la relazione con entrambi?

Il Segreto tornerà in onda domani pomeriggio con una nuova puntata in cui Mauricio si schiererà con Donna Francisca. Ulloa, infatti, rifiuterà di aiutare Conrado e Severo nella lotta contro Donna Francisca. Santacruz, infatti, continua a portare avanti il suo piano di vendetta contro la Montenegro, deciso a rovinarla. Raimundo, però, sembra intenzionato a difenderla. Starà tornando l’amore tra i due? La signora di Puente Vejo, poi, riuscirà a far trasferire la sede del processo contro Aurora nella sua Villa. Conrado continua a raccogliere le prove contro la Montenegro. Mauricio, inoltre, avviserà la Montenegro che ci sono prove contro di lei e che rischia il carcere. La fine di Donna Francisca si avvicina? I fans non aspettano altro.

In attesa della puntata numero 1000 che regalerà grandissime emozioni ai fans, Il Segreto tornerà in onda domani pomeriggio su canale 5 con un nuovo, appassionante appuntamento. Ines, continua ad essere una marionetta nelle mani di Amalia che comincia a dare segni di squilibrio. La giovane moglie di Bosco, infatti, dimentica le cose e appare sempre più agitata. Cosa le starà accadendo? Nel frattempo, Aurora intuisce che la verità sulla scomparsa di Maria ed Esperanza potrebbe essere diversa da quella che appare. Nonostante tutti credano alla morte della giovane Castaneda e della sua bambina, Emilia, Alfonso e Rosario sono troppo tranquilli. Il loro atteggiamento desta sospetti in Aurora che, parlando con Rosario, intuisce che la cugina e la nipote, in realtà sono vive.

La festa ha inizio! Secondo la programmazione spagnola ci si sta avvicinando alla puntata numero 1000, che probabilmente sarà quella che andrà in onda domenica sera. Per un numero così importante non si può avere una trama da meno, anche nelle puntate precedenti: per questo lo stralcio che andrà in onda domani, 7 giugno, sarà denso e ricco di colpi di scena. Si svolgerà sulla piazza del paese un funerale simbolico per Maria ed Esperanza, i cui corpi non sono stati affatto ritrovati, né vivi né morti. Donna Francisca, con la sua perfidia, riuscirà ancora una volta a turbare gli animi degli abitanti di Puente Viejo, scossi da questa cerimonia senza cadaveri, lodando le due donne con parole accoglienti ma poi, nel suo privato, impedendo che i loro nomi vengano mai pi pronunciati tra le mura della Villa.

La puntata numero 1000 de Il Segreto si avvicina ma oggi è il momento dell’addio a Maria. Al termine del funerale di Maria ed Esperanza accadrà qualcosa che forse più di qualche telespettatore aveva sospettato già da qualche giorno. All’interno della locanda, chiusa per lutto a causa della terribile ‘tragedia, si festeggerà la salvezza di Maria ed Esperanza che sono riuscite a scampare il pericolo grazie all’intervento di Gonzalo. Questa volta Francisca è stata imbrogliata, con gli stessi metodi da lei utilizzati. Insieme ad Emilia ed Alfonso, ci saranno Rosario, Mariana e Nicolas, Aurora, Don Anselmo e Pedro, che merita grandi complimenti per il modo in cui ha aiutato Maria a fuggire dal sicuro arresto. Finalmente per lei è arrivato il momento della felicità, anche se lontana da casa.

Un bellissimo promo spagnolo festeggia le 1000 puntate de Il Segreto. La soap spagnola continua a mietere successi e nei prossimi giorni la vedremo proprio avvicinarsi al traguardo importante delle 1000 puntate tra la gioia di Maria e Gonzalo e i baci di Raimundo e Francisca. I due giovani della soap hanno avuto il loro lieto fine a Cuba, lontano da Francisca, mentre quest’ultima è ormai in balia delle lacrime e del rimorso. Per fortuna per lei c’è Raimundo pronto a consolarla. I due si scambieranno teneri baci e saranno vicini come non li vedevamo da tempo e questo cambierà il corso delle puntate estive della soap. Cosa succederà tra di loro? Il locandiere per amore di Francisca dirà la verità su Maria e Gonzalo? In attesa di scoprirlo, ecco il promo spagnolo della puntata

La scena clou di queste ultime puntate è proprio questo colloquio, che ci permette di osservare come nulla impietosisca o ammorbidisca il cuore di pura pietra di Donna Francisca, e che di fatto lei sia sempre stata così, sin da giovane. La madre di Severo, infatti, si reca al cospetto della nobildonna dicendole di essere molto malata e di dover sostenere un’operazione per curarsi, operazione che sarà dagli esiti incerti, ma la nobildonna, con una perfidia negli occhi fuori dal comune, la caccia e le impedisce di avvicinarsi ancora una volta alla Villa e a lei. Non sa che questo rifiuto, come un maleficio che si è auto attirata, darà il via a tutti i suoi guai che la accompagneranno nel corso della sua vita.

Il nuovo orario non ha fatto troppo bene a Il Segreto che nella puntata di inizio settimana ha totalizzato ascolti abbastanza deludenti. Nonostante l’episodio abbia riservato più di qualche colpo di scena con la possibile morte di Maria ed Esperanza, gli ascolti non sono andati oltre il 27,01% di share e i 2.764.000 appassionati. La settimana scorsa, invece, si era conclusa con l’ottimo 30,25% di share e 2.924.000 telespettatori. L’inizio della stagione estiva comporta spesso un calo per quanto riguarda i dati Auditel, e le vacanze di Uomini e donne sono probabilmente un altro fattore che non favorisce gli ascolti della telenovela spagnola. E’ giusto precisare che l’intero pomeriggio di Canale 5 non è stato troppo entusiasmante da questo punto di vista e che solo il costante Beautiful è riuscito a superare la soglia dei tre milioni di telespettatori.

Il Segreto torna oggi su Canale 5 sempre a partire dalle ore 15:45, quindi prima rispetto all’orario   al quale siamo abituati. Ci sarà dunque il tempo per seguire la ‘finta’ disperazione di tutti i parenti e amici di Maria, durante la commemorazione funebre che verrà celebrata in loro suffragio nella piazza di Puente Viejo. Ma dopo questo avvenimento, la scena si trasferirà nella locanda chiusa a lutto, dentro alla quale si festeggerà. Sarà in quel momento che verrà finalmente spiegato come si sono svolti i fatti, dopo la caduta di Maria ed Esperanza dalla Gola del Diavolo. Gonzalo, sopraggiunto da Cuba appena in tempo per evitare il peggio, riuscirà a nascondere moglie e figlia, che successivamente verranno aiutate a fuggire da Nicolas, Alfonso, Pedro e da numerose altre persone dal paese. Ci sarà quindi modo di assistere ad un imperdibile flash-back nel quale rivedremo Gonzalo, anche se purtroppo sarà l’ultima volta…

Nelle puntate precedenti era stata proprio la Guardia Civile a informare gli astanti che Maria ed Esperanza non erano più riemerse dal fiume dove stavano facendo il bagno, dando quindi per scontato che fossero morte. A Pedro era toccato il compito di dare la notizia ad Emilia con quanta più delicatezza possibile; le voci, intanto, correndo di bocca in bocca, erano arrivate anche ad Al Jaral, alle orecchie di Aurora, che aveva avuto una vera e propria crisi convincendosi che il suo destino fosse quello di veder perire attorno a sé tutte le persone più amate. Nella puntata di ieri la moglie di Hipolito continua ad essere scomparsa, e nessuno sa che fine abbia fatto: il marito è ancora sconvolto, fa persino fatica a pronunciare il suo nome. Bosco, intanto, sta si sta preparando per il processo che vede coinvolta Aurora e si svolgerà tra qualche tempo. La puntata è per lo più dominata dal finto funerale di cui si parlava, ma anche Donna Francisca ha modo di fare la sua comparsa in scena, questa volta in un flashback che la ritrae ancora giovane ma sempre cattiva: in questo fotogramma si sottolinea ancora tutta la sua perfidia, e la scena riguarda il colloquio con la madre di Severo.

Non sarà un periodo facile quello che attenderà Donna Francisca nelle puntate de Il Segreto in onda nel mese di luglio. La Montenegro sarà, infatti, costretta a subire le conseguenze delle sue azioni, ritrovandosi sola e triste nella sua grande casa. Oltre a Maria che si è allontanata da lei per i ben noti motivi, la ricca signora vedrà andarsene anche Bosco ed Amalia che si trasferiranno al Jaral dopo che la verità sulle vere origini del ragazzo verrà svelata. Questa volta non ci sarà più Bernarda a farle da spalla, come accaduto in passato, ma ci sarà un’unica persona sulla quale Francisca potrà contare. Avete capito di chi stiamo parlando? Ebbene sì, proprio di Raimundo Ulloa con il quale a breve ci sarà un sorprendente ritorno di fiamma.

La puntata de Il Segreto che andrà in onda oggi su Canale 5 segnerà un dei momenti apparentemente più tragici della storia della telenovela spagnola. Anche se i corpi di Maria ed Esperanza non verranno ritrovati, Dolores e la famiglia Castaneda decideranno di organizzare il funerale di madre e figlia, per effettuare quello che sembra un inevitabile addio. L’interà comunità sarà presente durante la cerimonia che si terrà nella piazza di Puente Viejo, e non mancherà la perfida Donna Francisca che arriverà persino a tenere un discorso in onore della sua figlioccia. Sarà ovviamente una finta tristezza quella che lei esporrà in pubblico tanto che, quando tornerà a casa, la Montenegro chiederà a tutti di non nominare più il nome di Maria.

La ‘morte’ di Maria ed Esperanza non sarà l’unico grattacapo per Donna Francisca, la cattiva per eccellenza della telenovela Il Segreto. Lo stato mentale di Amalia, da lei fortemente voluta alla villa, continuerà a destare più di qualche preoccupazione, tanto che lo stesso Bosco si renderà conto di grandi cambiamenti nel comportamento della moglie. Oltre ad avere chiesto di dormire per conto suo, Bosco vedrà le scarpine preparate da Ines distrutte e non si spiegherà chi possa essere stato a compiere un simile gesto. Amalia apparirà profondamente cambiata anche nei confronti della sua prigioniera dicendole discorsi senza alcun senso.