Per quanto riguarda l’offerta Rai di questa sera, martedì 7 giugno 2016, vi consigliamo di non perdervi Su Rai 3 l’approfondimento politico di Ballarò, condotto da Giannini. Il giornalista è finito di recente nella bufera per un presunto esposto del Partito democratico all’Agcom. I democratici hanno protestato in quanto non sono stati invitati dal conduttore della trasmissione di Rai 3 per due settimane consecutive, proprio a ridosso delle importantissime elezioni amministrative. Sarà dunque una puntata molto importante quella di oggi, 7 giugno, dal momento che verrà trattato diffusamente l’argomento delle elezioni e come il loro esito possa incidere sull’azione del governo presieduto dal democratico Matteo Renzi nei prossimi mesi.



Musica, attualità e cinema in primo piano nel palinsesto delle reti Rai di oggi, martedì 7 giugno 2016. Una prima serata molto varia che permetterà ai telespettatori di avere un’ampia scelta a propria disposizione. Su Rai 1 Carlo Conti e Vanessa Incontrada presenteranno dal palco dell’Arena di Verona il decimo appuntamento con i Wind Music Awards 2016, con il meglio della musica italiana dell’ultimo anno premiata in scena. Tantissimi i nomi illustri che si alterneranno nelle due puntate della manifestazione: Biagio Antonacci, Alessandra Amoroso, Baby K, Benji & Fede, Loredana Berté, Mario Biondi, Luca Carboni ed Emma. A seguire per Bruno Vespa continua l’analisi della tornata elettorale del 5 giugno con una nuova puntata di ‘Porta a Porta’. Su Rai Due in onda un film in prima visione assoluta, The Double, con Richard Gere nei panni di Paul Shepherdson, agente della Cia a riposo richiamato per dare la caccia ad uno spietato killer sovietico. Per riuscirci dovrà collaborare con un giovane collega della polizia federale, Ben Geary, interpretato da Topher Grace. In seconda serata ‘A Sud di Made in Sud’ sarà il primo degli appuntamenti con il meglio del programma comico condotto da Gigi e Ross, che ha concluso una nuova fortunata stagione. Su Rai Tre Massimo Giannini è come di consueto il padrone di casa in Ballarò, in una puntata che approfondirà in maniera particolare le elezioni amministrative che la domenica precedente hanno coinvolto gran parte delle grandi città italiane. A seguire il riepilogo dei temi d’informazione del giorno saranno passati in rassegna in ‘Tg3 Linea Notte’.



Su Rai 4 una delle stelle del pop internazionale, Miley Cyrus, si esibisce da protagonista del film Una Spia al Liceo, con l’investigatrice Molly Morris chiamata ad infiltrarsi dentro una scuola per proteggere Alex, il figlio di un boss. Cinema anche su Rai 5 con Kristin Scott Thomas protagonista di Ti Amerò Sempre, in cui una donna, Juliette, è alle prese con il ritorno in famiglia dopo aver scontato quattrodici anni di carcere, tutti passati lontano dai propri affetti. Il nuovo approccio sarà particolarmente difficile. Il film della serata su Rai Movie è Il Fondamentalista Riluttante. In Pakistan il giovane professore Changez Khan viene intervistato dal giornalista americano Bobby Lincoln, curioso di conoscere il punto di vista dell’accademico sulle agitazioni studentesche che stanno andando in scena nella capitale del paese, Lahore. Khan dimostrerà di avere idee molto più complesse di quelle che potrebbero emergere ad una conoscenza superficiale. Infine su Rai Premium viene riproposta una fiction del 2002, una delle ultime produzioni con il grande Nino Manfredi come protagonista: ‘Un Difetto di Famiglia’.



Il palinsesto delle reti Rai per la prima serata televisiva di martedì 7 giugno 2016.

Rai Uno, ore 20.30, Wind Music Awards, musicale.

Rai Uno Ore 24.00, Porta a Porta, attualità. 

Rai Due, ore 21.15, The Double, film.

Rai Due Ore 23.20, A Sud di Made in Sud, varietà.

Rai Tre, ore 21.05, Ballarò, attualità.

Rai Tre Ore 24.00, Tg3 Linea notte, attualità. 

Rai 4, ore 21.15, Una Spia al Liceo, film.

Rai 5, ore 21.15, Ti Amerò Sempre, film.

Rai Movie, ore 21.15, Il Fondamentalista Riluttante, film.

Rai Premium, ore 21.20, Un Difetto di Famiglia, film.