Elisa sarà tra gli ospiti presenti questa sera su Rai Uno al Wind Music Awards 2016. La grande artista ha una vita piena di grandi eventi che la portano in giro per il mondo ad esprimere la sua arte. Dopo la fine dell’avventura ad Amici di Maria De Filippi, dove ha comandato la squadra insieme ad Emma Marrone e ha sicuramente dato mostra di talento e personalità. Ora è impegnata in un viaggio verso la Svizzera e una nuova avventura. Su Instagram pubblica un video e scrive: “Verso la Svizzera per andare a RSI a Lugano. La trasmissione si chiama S-Quot”, clicca qui per il video e i commenti dei follower. La trasmissione andrà in onda stasera.
Il nome di Elisa non può mancare di certo tra quelli dei partecipanti ai ‘Wind Music Awards’ all’Arena di Verona. Nella seconda e ultima puntata della famosa cerimonia, la direttrice artistica di Amici salirà sul palco con il suo nuovo singolo. Una serata che ormai tradizionalmente introduce la stagione della grande musica italiana ed internazionale, condotta da Carlo Conti e da Vanessa Incontrada e che sarà trasmessa in differita, divisa in due parti, da Rai Uno martedì 7 e mercoledì 8 giugno.
La cantante di Monfalcone, che si avvicina ormai ai venti anni di carriera da quando salì alla ribalta delle cronache musicali con il primo singolo di successo, ‘Sleeping In Your Hands’, è stata grande protagonista nelle ultime settimane. Sia nell’airplay radiofonico, con il nuovo singolo ‘No Hero’ che sta rappresentando l’ennesimo successo di una lunga e prolifica carriera. Sia in generale nel mondo dello spettacolo, vista la sua partecipazione di primo piano nel popolare talent show amici, come coach in coppia di un altro grande nome della musica italiana che sarà presente sul palco dei ‘Wind Music Awards’ ovvero Emma Marrone.Sono passati i tempi in cui Elisa era una timida ragazza che muoveva i primi passi nel mondo della musica ed utilizzava il palco anche e soprattutto per superare una riservatezza atavica che, per sua stessa ammissione, l’ha sempre accompagnata sin da quando era ragazzina. La svolta della sua carriera affonda ormai le radici al lontano 2001, quando Elisa ha superato il pudore di registrare canzoni e cantarle in italiano presentando il suo primo brano in assoluto nella nostra lingua, ovvero ‘Luce – Tramonti a Nord-Est’, grazie al quale ottenne la vittoria al Festival di Sanremo. La passione per il canto in inglese non è mai svanita per l’artista friulana, che con ‘No Hero’ è tornata a dominare la scena musicale per un’estate in cui si propone di nuovo come una delle cantanti più programmate dalle radio nazionali. Anche il titolo del nuovo album di Elisa, per quanto immediato ed efficace, è in inglese, ed ‘On’ si propone una nuova fucina di singoli che possano rendere la cantante regina dell’estate musicale 2016 in Italia.