Pronti per vivere un mese ricco di emozioni? Le puntate di giugno de Il Segreto regaleranno tantissimi colpi di scena ai fans della famosa soap opera spagnola. Mentre Donna Francisca cercherà di difendersi dagli attacchi di Severo Santacruz, deciso a vendicarsi della Montenegro, rea di aver distrutto la sua famiglia, Raimundo scoprirà di essere ancora innamorato della signora di Puente Vejo e, insieme a Mauricio sarà l’unico a restare accanto alla nobildonna. Nel frattempo, Ines darà alla luce il suo bambino ma Amalia riuscirà a farlo passare per suo figlio, prendendo in giro tutti, in primis il marito Bosco che scoprirà di essere il fratello di Aurora e Gonzalo quando, ormai, sarà troppo tardi. Gonzalo, infatti, insieme a Maria e alla piccola Esperanza ha lasciato definitivamente Puente Vejo per rifarsi una vita a Cuba, lontani dalle cattiverie di Donna Francisca.

Cosa accadrà domani pomeriggio durante una nuova puntata de Il Segreto? La soap opera spagnola è la punta di diamante dell’ammiraglia Mediaset e, giovedì 9 giugno 2016 andrà in onda un nuovo ed emozionante episodio. Ecco a seguire trama e anticipazioni di ciò che vedremo. Amalia reagisce male contro Francisca e la minaccia con un paio di forbici per poi scoppiare a piangere. La Montenegro la tranquillizza affermando di volerla aiutare. Ad El Jaral, i familiari di Aurora le raccontano la verità su Maria, Gonzalo e la piccola Esperanza. Dolores si rende conto che Hipolito sta mentendo sul conto di Quintina mentre i genitori delle “fidanzate” di Matias arrivano in locanda. Conrado cerca un contatto fisico con Aurora ma la giovane si scansa in maniera molto fredda. A questo punto, Conrado si confida con Candela e le racconta di avere paura che Aurora si sia innamorata di Lucas. Il processo contro Aurora ha quindi inizio e Francisca, sentendosi in pericolo accusa Fulgencio. Nel frattempo Hipolito cerca di dimenticare le sue disavventure buttandosi nell’alcool.

Durante il corso dell’appuntamento di oggi, mercoledì 8 giugno 2016 de Il Segreto, assisteremo ad un bruto atteggiamento di Amalia che continua a terrorizzare la povera Ines. Emilia ed Alfonso nascondono ad Aurora la verità riguardo Maria ma la ragazza incomincia ad insospettirsi. Francisca riesce ad ottenere che il secondo grado di giudizio nei confronti di Aurora si svolga in Villa. Emilia ed Alfonso nel frattempo, hanno paura che Raimundo possa avere un ritorno di fiamma nei confronti della perfida Donna Francisca Montenegro. Durante il corso della nuova puntata di domani, giovedì 9 giugno 2016 invece, Amalia reagirà violentemente contro Donna Francisca fino a minacciarla con delle forbici ma, dopo poco tempo cambierà atteggiamento scoppiando lacrime. Francisca proverà a calmarla offrendole il suo aiuto.

Torna domani su Canale 5 a partire dalle ore 15:45 per una puntata dedicata alla riapertura del processo di Aurora. Tale avvenimento avrà sorprendentemante luogo alla villa, in quanto Donna Francisca affermerà di non essere nelle condizioni di salute adatte al trasferimento in tribunale. I presupposti per un finale positivo per Aurora sembreranno esserci tutti: grazie all’aiuto di Severo e alle indagini di Conrado, nell’udienza di secondo grado potrebbe essere accertato il coinvolgimento di Donna Francisca in quanto accaduto e la completa innocenza di Aurora. Sarà compito di Mauricio informare la sua padrona dei rischi che potrebbe correre. Il comportamento remissivo e non ostile di Raimundo nei confronti di Donna Francisca non sfuggirà all’occhio attento dei suoi familiari nella puntata di domani de Il Segreto. Nonostante Severo voglia portare a termine la sua vendetta verso la Montenegro, Ulloa non potrà fare a meno di negare di non volere la sua ex fiamma in carcere. Di lì a poco la notizia giungerà all’orecchio di Emilia e Alfonso, che si diranno preoccupati per come il padre si stia comportando nei confronti del suo primo amore. Esiste forse ancora un sentimento nascosto in fondo al suo cuore? E se un sorprendente ritorno di fiamma fosse imminente?

Il momento della verità sta arrivando e tra poche ore vedremo in tv la soap spagnola. Cosa succederà? Di tutto, come al solito. Il Segreto ci regala nuovi colpi di scena a cominciare dalla rivelazione da parte di Emilia e gli altri ad Aurora e Matias. I due giovani della famiglia non sanno ancora che Maria ed Esperanza non sono morte e, soprattutto, che Gonzalo è ancora vivo. In una riunione di famiglia Al Jaral, i due scopriranno cosa è successo in realtà e quale sia stato il piano messo in atto per allontanare da Puente Viejo Maria senza il rischio che Francisca possa trovarla e farle del male. Come la prenderanno? Dopo tanto dolore perdoneranno questa bugia? Ecco qui il video del momento che vedremo nelle puntate tra oggi e domani. Maria ed Esperanza sono su una spiaggia di Cuba insieme a Gonzalo e solo nella puntata in prime tiem di domenica sarà svelato l’arcano delle puntate che Mediaset ha tagliato ad arte per preparare una puntata in formato maxi da non perdere. Il Segreto anche ieri ha portato a casa il suo solito malloppo rendendo felici i piani alti di casa Mediaset. In particolare, la puntata di ieri pomeriggio ha segnato 2.653.000 spettatori con il 26.34% di share. Cosa succederà con quella di oggi che svelerà i motivi della riunione alla locanda. 

La puntata de Il Segreto di ieri ha sancito un finale davvero sorprendente. Poco dopo il funerale di Maria ed Esperanza, alla locanda di Emilia e Alfonso si festeggiava la ritrovata libertà della figlia e della nipote, salvate niente meno che da Gonzalo. Quanto accaduto, ha messo in luce la correttezza di un personaggio che qualche giorno prima aveva destato più di qualche critica tra i fans della telenovela spagnola. Si tratta di Pedro, che aveva aiutato la Guardia Civile nelle ricerche di Maria, dopo la denuncia di Donna Francisca. Il signor Miranar era a conoscenza dei piani della ragazza e ha quindi avuto un ruolo di primo piano nella sua salvezza. Non solo: è riuscito a mantenere il segreto con Dolores che, in qualità di pettegola del paese, avrebbe immediatamente spiattellato la notizia in giro facendola giungere in un batter d’occhio alle orecchie di Donna Francisca.

La programmazione del mese di luglio de Il Segreto sarà costellata da numerosi colpi di scena, alcuni dei quali riguarderanno Aurora. La sua felicità per la ritrovata guarigione e per la fine del processo non dureranno purtroppo a lungo. Fra qualche settimana, infatti, ricomparirà a Puente Viejo un personaggio che in passato aveva causato più di qualche problema alla figlia di Pepa e alla sua relazione con Conrado. Si tratterà della perfida Alicia, decisa a portare a termine la sua vendetta nei confronti della sua storica rivale. La terribile donna vorrà riprendersi il piccolo David oltre che fare del male ad Aurora, al punto da tentare di ucciderla inscenando un finto suicidio. Fortunatamente il pronto intervento di Conrado riuscirà a risolvere la situazione…

La pazzia di Amalia non è certo una sorpresa per i telespettatori de Il Segreto che fin dal suo arrivo a Puente Viejo si sono accorti di quanto la sua salute mentale fosse instabile. La grande notizia è che anche il non troppo sveglio Bosco si renderà conto di avere sposato una persona non troppo in sè. Nelle ultime puntate è rimasto sorpreso nel vedere la reazione della moglie davanti alla questione delle scarpine preparate da Ines. E oggi la situazione si complicherà ulteriormente: Amalia sarà decisamente sempre più crudele e aggressiva, facendo discorsi senza senso e arrivando ad avere persino dei vuoti di memoria. La pazzia ha ormai preso il sopravvento?

Nelle ultime puntate de Il Segreto gli abitanti di Puente Viejo hanno detto addio a Maria ed Esperanza. Ma l’attenzione dello spettatore è stata catturata dagli ultimi minuti della puntata. Ma andiamo per ordine e scopriamo insieme quello che è successo. La famiglia Castaneda sta organizzando il funerale di Esperanza e Maria e Mauricio le consiglia di non partecipare date le circostanze. Mauricio è molto preoccupato per il fatto che la Montenegro si sia fatta preparare l’auto per una visita necessaria ma scomoda alla Quinta Vieja. Bosco nota il suo umore e Mauricio lo mette al corrente, soprattutto del fatto che non dovesse seguirla, ed il ragazzo si mette in cammino. Francisca vuole mettere le cose in chiaro: sa che è stato lui ad aiutare Conrado a riaprire il caso e quindi anche cercare le prove per discolpare Aurora Castro. Gli consiglia di non metterle i bastoni tra le ruote altrimenti farà la fine di suo padre. Per Severo è arrivato il momento di usare un po’ di prudenza. Conrado, al ritorno dalla fabbrica, ha le prove del coinvolgimento della Montenegro nella morte di Bernarda: il perito ha certificato che l’esplosivo fosse perossido di acetone e l’unico fabbricante ha una ricevuta di un acquisto ingente indirizzato ad una proprietà della Montenegro. Mentre gli altri familiari sembrano manifestare rassegnazione, Aurora è molto addolorata e non sopporta la loro calma. Severo è preoccupato per la sicurezza ostentata dalla Montenegro, non può permettersi di essere impreparato quindi deve assicurarsi che le prove si Conrado siano certe. Per prima cosa decide di presenziare al funerale di Maria e della piccola Esperanza. Fè nelle segrete ha visto che in una cella scura come la pece ha trovato dei segni incisi nella pietra ed un numero, 1922, l’anno in corso. Quindi qualcuno è stato rinchiuso lì sotto di recente. Tutti gli abitanti si stringono al lutto di Emilia nella piazza del paese in cui si svolge il funerale in memoria di Maria e sua figlia Esperanza. Nel frattempo alla villa la Montenegro scoppia in lacrime per la sua figlioccia e Mauricio le rimane vicino, come ha sempre fatto. Amalia fa credere ad Ines che il cerchio intorno a loro due si sta stringendo sempre di più. Inoltre si sente in colpa verso suo padre per averla sostenuta, ma deve proteggere il figlio che ha in grembo. Le fa capire che ha un piano per mettere fine a tutto questo ed estrae dalla borsa un pugnale. Alla locanda Emilia ed Alfonso riuniscono la famiglia per informarli del successo del loro piano.