È stato protagonista stasera ai Wind Music Awards 2016. La gente si è innamorata di questi tre ragazzi dopo il successo al Festival di Sanremo 2015 con ”Grande Amore” sia per la loro qualità canora ma anche per una simpatia e una cordialità fuori dal comune. I tre protagonisti de Il Volo sono dei ragazzi semplici, di grande simpatia oltre che di talento. Oggi sulla pagina Instagram ufficiale hanno pubblicato una foto simpatica nella quale hanno scattato una foto insieme ai fan, un selfie. La foto pubblicata però non è il selfie, ma una fatta da lontano mentre li vediamo posare con i loro ammiratori. Clicca qui per la foto e per i commenti dei follower.



È ora sul palco dei Wind Music Awards 2016 e sta cantando la canzone ”Maria” dal film West Side Story. Il trio come al solito mostrano grandissimo talento e delle doti musicali davvero fuori dal comune. I tre si alternano di fronte a pezzi splendidi e dimostrano anche un grande coraggio a cantare determinati pezzi di fronte a un pubblico come quello italiano abituato a una musica diversa. Proprio per questi i tre hanno avuto successo prima all’estero che in Italia dove sono esplosi quando hanno vinto il Festival di Sanremo 2015 con ”Grande Amore”. La Rai decide di utilizzare loro come intro al programma dopo che si sono esibiti Antonello Venditti, Fabrizio De Gregori, Elisa e Ron accompagnato da tantissimi artisti.



Si esibirà stasera ai Wind Music Awards 2016 pronti a portare il loro talento all’interno dell’Arena di Verona. I tre cantanti si esibiranno inoltre tra un mese, il primo luglio, a Firenze per un grandissimo evento a Piazza Santa Croce. Ci sarà infatti nel capoluogo della Toscana l’evento ”Una Notte Magica – Tributo ai tre Tenori”. La special guest, nonchè conduttore, sarà il maestro Placido Domingo. Ramon Tebar sarà il direttore dell’Orchestra del Teatro Massimo di Palermo. Il Volo sulla pagina di Instagram hanno commentato: “Un concerto con la grande orchestra del Teatro Massimo di Palermo diretta dal Maestro Ramon Tebar e con la perceipazione straordinaria di Placido Domingo“, clicca qui per il manifesto e i commenti dei follower.



Dall’affascinante e suggestiva Arena di Verona viene trasmesso su Rai Uno in prima serata, il secondo appuntamento con la manifestazione musicale dei Wind Music Awards 2016 presentati da Carlo Conti e Vanessa Incontrada. Tanti i personaggi del mondo della musica che vi prenderanno parte tra cui il trio de Il Volo. In attesa di gustare la loro performance, scopriamo qualcosa di più sul loro conto.

Il Volo è costituito da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble i quali ormai fanno parlare di sé da diversi anni, anche se la loro consacrazione definitiva è arrivata soltanto lo scorso anno con la vittoria al Festival di Sanremo con il brano Grande amore. Il progetto de Il Volo è nato durante la seconda edizione del talent Ti lascio una canzone, condotto da Antonella Clerici e riservato ai giovanissimi cantanti provenienti da tutta Italia. Piero e Ignazio provengono dalla Sicilia, rispettivamente da Marsala e Agrigento. Gianluca è invece originario di Roseto degli Abruzzi. Inizialmente vengono definiti come i tenorini, una sorta di eredi dei Tre Tenori Luciano Pavarotti, Placido Domingo e José Carreras. Nel loro primo album, ottengono risultati di vendite straordinari. Il loro nome si diffonde per il mondo e Il Volo inizia a dare vita a concerti in giro per l’America. Dopo diversi dischi dedicati a cover di grandi pezzi internazionali, nel 2015 i tre prendono parte al Festival di Sanremo con la canzone Grande amore. Si aggiudicano la kermesse canora davanti a Nek e Malika Ayane, prima di raggiungere il terzo posto all’Eurovision Song Contest. L’ultimo album in studio, L’amore si muove, continua a mietere successi in tutto il Mondo.