Ai Wind Music Awards 2016, che si terranno nell’Arena di Verona martedì 7 e mercoledì 8 giugno, tra i molteplici ospiti musicali ci sarà anche Mattia Briga. Conosciuto semplicemente con il nome di Briga, il rapper romano proporrà il suo ultimo singolo Baciami e si farà vedere durante il programma condotto da Carlo Conti e Vanessa Incontrada.

Lo scorso 16 gennaio, Briga è stato ospite alla trasmissione del sabato Verissimo, durante la quale si è sottoposto all’intervista della presentatrice Silvia Toffanin. In questa occasione, il rapper ha sottolineato il fatto di essere una persona normale, che non ha mai cercato di nascondere i suoi difetti per ottenere la compiacenza del pubblico. Inoltre, ha parlato delle critiche e delle provocazioni che ha ricevuto negli ultimi tempi. In effetti, Mattia è il classico ragazzo che non le manda a dire e ha un carattere che sicuramente divide la gente tra chi lo apprezza per la sincerità e chi lo accusa di essere arrogante.

Nato a Roma il 10 gennaio 1989, Mattia Briga vive buona parte della sua adolescenza a Parigi prima di tornare nel luogo natio. Viaggia poi in Danimarca e Spagna, acquisendo maggiore esperienza e consapevolezza nei propri mezzi. Il primo disco risale al 2010 e si intitola Anamnesi, mentre il secondo è di due anni dopo e si chiama Alcune sere, nel quale collabora anche con Coez e Gemitaiz. La vera consacrazione arriva nel 2015, quando viene ammesso alla fase serale del talent show di Canale 5 Amici, condotto da Maria De Filippi. Arriva secondo alle spalle dei The Kolors e si fa apprezzare dal pubblico anche grazie al singolo L’amore è qua, seguito dall’album Never Again. Conquista il tanto ambito disco di platino e sfiora la vittoria al Coca-Cola Summer Festival, piazzandosi alle spalle di Alvaro Soler e il suo brano El mismo sol. In attesa del suo quarto disco, lo scorso 27 maggio ha pubblicato il singolo Baciami.