Uscirà nelle sale italiane oggi, mercoledì 8 giugno Now You see me 2: I maghi del crimine, sequel del fortunato film del 2013 Now You Se Me, dedicato al mondo della magia e ai suoi trucchi. La pellicola è stata diretta da Jon M. Chu, nel cast sono presenti: Mark Ruffalo, Dave Franco, Michael Caine, Morgan Freeman, Woody Harrelson e Jesse Eisenberg, tutti attori presenti già nel primo film, tra i nuovi arrivati spiccano Lizzy Caplan, Jay Chou e Daniel Radcliffe. 



La storia inizia un anno dopo i fatti narrati nel primo film. Conosciuti in tutto il mondo per le loro gesta eclatanti e per aver derubato una banca di Parigi durante uno spettacolo di magia a Las Vegas, il cartomago J. Daniel Atlas, il prestigiatore Jack Wilder e il mentalista Merritt McKinney tornano a unire le forze per portare il loro spettacolo a un altro livello. Il gruppo, cui si unisce la maga Lula, decide di portare in scena un nuovo spettacolo, l’obiettivo è quello di smascherare un potente magnate della tecnologia che ha minacciato la reputazione del gruppo di prestigiatori. Per riabilitare il loro nome, i Quattro Cavalieri mettono in scena uno show senza precedenti. Il loro palcoscenico questa volta non è Las Vegas ma varie parti del mondo, passando anche per la Cina dove i maghi si ritrovano senza un’apparente ragione. Ad aiutarli in questa nuova e misteriosa avventura ci sarà ancora una volta l’agente dell’FBI Dylan Rhodes, che nella prima pellicola si era dimostrato anche lui un mago molto capace. I moderni Robin Hood si mettono così sulle tracce di Walter Mabry, il ricco e potente magnate tecnologico che ha preso di mira il gruppo e pare in qualche modo legato al loro passato di truffatori e a Arthur Tressler. Nel frattempo arrivano anche inquietanti messaggi di Thaddeus Bradley, finito in carcere alla fine della prima pellicola, che medita vendetta. 



La pellicola è stata preceduta da un’imponente campagna pubblicitaria e da videoclip che hanno alimentato la curiosità degli spettatori sui trucchi di magia proposti. La locandina ufficiale del film vede i protagonisti rinchiusi in un labirinto fatto di carte da gioco. Intervistato sulla pellicola, il regista Jon M. Chu ha parlato di quanto la sceneggiatura lo abbia entusiasmato e come si sia trovato bene a lavorare con un cast così unito. Tra i produttori del film spicca anche il mago professionista David Copperfield, che durante il lancio del film ha parlato dell’importanza di portare la magia ad un altro livello, rendendo lo spettacolo emozionante anche sullo schermo. Il film ha mantenuto quasi invariato il cast originale, manca però Isla Fisher, che nel primo film era uno dei Quattro Cavalieri e interpretava l’escapologa Henley Reeves. L’attrice non ha preso parte alla seconda pellicola perché durante le riprese era incinta del suo terzo figlio, la sceneggiatura è stata cambiata e al suo posto è subentrata l’attrice Lizzy Caplan.

Leggi anche

Pagelle The Voice Kids 2024: Sofia, emozione travolgente. Francesco lascia a bocca aperta