Romanzo Siciliano è pronto a tornare sul piccolo schermo di Canale 5 martedì prossimo, 14 giugno 2016: nella fiction che vede protagonisti Claudia Pandolfi e Fabrizio Bentivoglio – come rivelano le anticipazioni – Emma e Spada saranno alla ricerca di indizi per fare in modo di incastrare Flores. Nel frattempo, però, la storia della loro relazione (o del bacio, quantomeno) verrà a galla e questo renderà le cose decisamente difficili con Nora. Anche un’altra indagine farà da sfondo all’episodio, proprio come è successo ieri sera. Verrà infatti ritrovata un’imbarcazione alla deriva: all’interno non c’è nessuno, ma tutti gli ambienti si cosparsi di sangue. La barca appartiene ai coniugi Amato: ma dove sono finiti? È loro il sangue all’interno?
Romanzo Siciliano non brilla: ieri sera, martedì 7 giugno 2016, è andata in scena una nuova puntata della fiction che ha però registrato degli ascolti inferiori alla settimana precedente. In particolare, il quarto episodio di ieri ha raggiunto il 9.06% di share, conquistando l’attenzione di 2 milioni e 186mila telespettatori, quando invece la settimana prima aveva portato a casa circa un punto in percentuale in più. In particolare, la puntata del 31 maggio scorso ha toccato il 10.36% di share, con 2 milioni e 408mila spettatori. È anche vero che su Rai 1 veniva trasmessa la prima serata dei Wind Music Awards 2016, che sono stati in grado di calamitare l’attenzione di quasi 5 milioni di utenti (con uno share del 22.76%): la settimana prossima Romanzo Siciliano riuscirà a fare meglio?
I telespettatori di Romanzo Siciliano hanno potuto gioire durante la messa in onda della quarta puntata, almeno prima di arrivare alla fine e scoprire il piccolo regalo che Spada ha ricevuto dal boss Buscemi. In tanti, in ogni caso, aspettavano di vedere un bacio tra il Tenente Colonnello ed Emma, ed effettivamente così è stato ieri: sulla pagina Facebook ufficiale è stata pubblicata un’immagine del momento, e i commenti dei followers si sono sprecati. Da quanto il pubblico aspettava questo momento, si chiede sul social: “da tanto!!” è pronto a scrivere qualcuno, e c’è chi aggiunge “Previsto anche questo!!!”, “finalmente!!”, “belli” è ancora “Tantissimo. Ne vogliamo altri questo non è stato proprio un bacio. Lui anche se non s’è smosso sembrava aver gradito”. I fans di Romanzo Siciliano saranno accontentati? Oppure i ricetti fotografici di Buscemi contribuiranno a tenere lontani Spada ed Emma? Clicca qui per vedere il post pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale della fiction.
Soddisfatto il pubblico di Romanzo Siciliano, la fiction con Claudia Pandolfi e Fabrizio Bentivoglio andata in scena ieri, martedì 7 giugno 2016, sul piccolo schermo di Canale 5 con il quarto episodio. Su Twitter, sono diversi i telespettatori che si sono scatenati con l’hashtag #RomanzoSiciliano: “Nooo non ce la faccio ad aspettare una settimana #RomanzoSiciliano” ha confessato un utente al termine dell’episodio, “Complimenti… Trama sempre più intrigante e coinvolgente @elvisucarta #romanzosiciliano”, “Da informatico è figo vedere questa serie #romanzosiciliano”, “Serial killer, talpa, inseguimenti questa puntata mi prende un botto #romanzosiciliano” sono invece gli apprezzamenti di altri utenti dei social network. Ora, non resta che attendere gli ascolti della prima serata di martedì per scoprire come se l’è cavata la fiction nel campo dell’audience.
I fan di Romanzo Siciliano stanno vendendo svelarsi pian piano quali sono i piani di Buscemi, che potrebbe davvero rovinare la vita di Spada. Le anticipazioni dicono Emma e Sergio saranno alla ricerca di prove contro Flores. Tuttavia, dopo le foto ricevute, è chiaro che qualcuno li sta spiando e dunque devono muoversi con molta cautela. Fusi, quindi, non era l’unico “traditore”. Resta da capire se, al di là della foto per loro compromettente, Spada e La Torre si avvicineranno ancora. La donna sembra essere stata conquistata dal Tenente Colonello, che però le ha fatto capire di non gradire molto le sue attenzioni. Neri, intanto, continuerà le ricerche sui suoi genitori, che sembrano essere arrivate a un punto morto.
Romanzo Siciliano torna la prossima settimana con la quinta pntata. Le prime anticipazioni dicono che Emma e Sergio saranno alla ricerca di prove per cercare di incastrare definitivamente Flores, dato che hanno scoperto che il giudice è corrotto. Alla fine della quarta puntata abbiamo visto che Fusi si reca ancora nella sacrestia. Spada e Azzarello scoprono che sta cercando di prendere un aereo per Rio De Janeiro, quindi con Emma lo fa arrestare. Buscemi ordina a Rizzo di far arrivare a Spada un “regalo”. Vediamo che qualcuno ha preparato delle buste per Sergio, Emma e Spada. Dal pc di Fusi, Azzarello scopre che frequentava Chiara Furiani, la ragazza uccisa nell’attentato alla scuola. Sergio capisce quindi che il clan Buscemi lo ricattava per la sua relazione con la ragazzina. L’uomo spiega a Emma e Spada che purtroppo Chiara aveva visto un filmato in cui lui e il giudice Nicosia si mettevano d’accordo per “aggiustare” il processo Floris. Anche il ragazzo ucciso nel supermercato aveva saputo della cosa. Ecco perché i due sono stati uccisi. Qualcuno ha intanto rubato il video di Fusi a casa di suo fratello. Sergio riceve poi una busta: dentro ci sono le foto del bacio che Emma gli ha dato.
Sergio ha difficoltà con Nora, convinta ancora che Emma sia stata mandata in piscina da lui per convincerla a restare in Sicilia. Neri continua le indagini per scoprire chi sono i suoi genitori e ruba un mozzicone a quella che ritiene essere sua madre, così da poterne analizzare il Dna: per questo chiede aiuto ad Anna. Buscemi ordina a Rizzo di liberarsi di Fusi. Viene intanto ritrovato il corpo di un’altra donna che rimandano al caso di Maiorca, che però si trovava in carcere, dato che gli è stata revocata la semilibertà. Emma lascia un messaggio a Nora, cui regala anche degli occhialini da piscina: la ragazza sembra pronta a perdonarla. Emma e Sergio ottengono di poter controllare ancora di più Fusi. Neri e Poli lo seguono. Dopo aver accompagnato il figlio a catechismo, l’uomo si reca in sacrestia dove comunica via computer con Rizzo, che vuole avere qualcosa da lui, che tuttavia non intende rivelare qualcosa che può ancora tenerlo in vita. Mutti cerca nel passato la soluzione dei due omicidi che sembrano seriali. Riceve poi una chiamata dall’ex marito: è finito in ospedale dopo un’aggressione. Così lo invita a stare a casa sua per 48 ore. Spada va nell’ufficio di Emma e dopo aver parlato un po’ la donna prova a baciarlo, ma lui la respinge. La La Torre cerca di allarmare Fusi così che vada a chiedere aiuto a Buscemi usando il computer in parrocchia che, grazie a un software di Azzarello, è sotto controllo. Anna dice a Neri il risultato del test del DNA: la donna che ha seguito non è sua madre. La Mutti riesce a incastrare il marito della Pm uccisa: è stato lui a uccidere la moglie. Mentre le altre donne erano state uccise da un altro uomo, non Maiorca.
Su Canale 5 è cominciata la quarta puntata di Romanzo Siciliano. La Mutti è infuriata con Spada per averla tenuta all’oscuro dei suoi sospetti sul fatto che qualcuno che è dentro la squadra abbia sabotato le intercettazioni di Navarra. Azzarello riesce intanto a entrare nell’ufficio di Fusi per cercare qualche prova contro di lui e rischia di essere sorpreso. Neri però fa guadagnare tempo al collega, che riesce così ad andarsene in tempo. Il procuratore è però sospettoso e invia quindi un sms a un numero che non conosciamo chiedendo un incontro, dato che è sorto un problema. Azzarello sottrae un fascicolo a Fusi e la Mutti comincia a cercare delle prove contro di lui. Intanto in un bosco viene ritrovato il corpo di una donna, un pubblico ministero. Le modalità della sua uccisione ricordano un omicidio del passato, l’uccisione di una sedicenne, per cui è già stato arrestato un uomo, ora in semilibertà. Ed Emma scopre che il Pm ucciso si era occupato proprio di quel caso. Interroga quindi Maiorca, l’uomo dichiarato colpevole della morte della ragazzina. Scopriamo che Fusi si scambi sms con Rizzo: il procuratore segnala che qualcuno è entrato nel suo ufficio. Le ricerche di Mutti le fanno scoprire che su uno dei documenti si vede la traccia di quanto è scritto di uno dei post-it per Consolo. Così la La Torre scopre delle indagini di Spada. La donna ovviamente si infuria. Sergio ed Emma vanno poi da Fusi per dirgli che chiuderanno il caso della morte di Consolo. Le prove raccolte intanto sembrano essere contro Maiorca.
Il piccolo schermo di Canale 5 manderà in onda oggi, martedì 7 giugno 2016, il quarto episodio di Romanzo Siciliano, la fiction TaoDue che vede protagonista Fabrizio Bentivoglio e Claudia Pandolfi: nella serie recita anche l’attore Rosario Lisma, nei panni del Maresciallo Poli. In un’intervista esclusiva rilasciata a castelvetranonews.it, Rosario Lisma ha voluto raccontare le caratteristiche principali del personaggio che il pubblico sta imparando a conoscere: “Il Maresciallo Poli è un siciliano ed è un brav’uomo. Un uomo medio che lavora cercando in ogni modo di compiere il suo dovere per combattere la mafia a Siracusa, nonostante le notti insonni dovute a un bambino piccolo che non vuole dormire e a una vita coniugale un po’ stressante” ha sottolineato “Ogni tanto perciò cede e ne approfitta per una pennichella in macchina tra un appostamento e uno scontro a fuoco. Leale, coraggioso e di cuore” lo ha definito, concludendo poi “Fa il carabiniere come può. Insomma credo sia molto simpatico”.
Fusi è davvero la talpa di Buscemi? È questa la domanda fondamentale a cui si cercherà di rispondere stasera, martedì 7 giugno 2016, in occasione della quarta puntata di Romazo Siciliano, la fiction di Canale 5 con Claudia Pandolfi e Fabrizio Bentivoglio. Emma – come rivela anche il video promo di anticipazioni rilasciato da Video Mediaset – non sarà affatto felice di venire a scoprire che si sta indagando proprio du Fusi, ma non c’è altro da fare: è necessario avere in mano delle prove concrete, prima di poter lanciare accuse e le indagini sono inevitabili. Quale sarà la verità a proposito dell’uomo? Nel frattempo, la squadra sarà alle prese anche con un caso di omicidio che presenta le stesse caratteristiche di un altro delitto, avvenuto molto tempo prima: il killer è tornato? Chi è il responsabile questa volta? Clicca q ui per vedere il video promo di anticipazioni della quarta puntata di Romanzo Siciliano, direttamente da Video Mediaset.
Questa sera, martedì 7 giugno 2016, alle 21.10 su Canale 5 va in onda la quarta puntata di “Romanzo Siciliano”, la fiction con Fabrizio Bentivoglio e Claudia Pandolfi. Prima di scoprire le anticipazioni, facciamo il punto della situazione. Spada è riuscito ad arrestare Consolo, uno degli uomini di Buscemi. L’uomo inizia a collaborare, ma il boss fa rapire sua figlia. Consolo ha dei dubbi e teme per l’incolumità della figlia, ma Spada lo convince ad aiutarli. La squadra rintraccia Licausi e Zolea, ma quest’ultimo viene ucciso da un sicario di Buscemi. A questo punto Spada capisce che Consolo fa il doppio gioco. Dopo che la figlia viene liberata, Consolo fornisce anche dei dettagli sul padre della Damiani, che avrebbe aiutato i mafiosi. Infine Spada ed Emma scoprono Consolo si è suicidato in cella. È davvero un suicidio? Guardando i video delle visite ricevute, Spada scopre che Fusi gli lasciava dei post-it…
Aumentano i dubbi sul procuratore Fusi (Paolo Calabresi), sospettato di aver manovrato Consolo e di essere colluso con la mafia. La notizia mette a rischio gli equilibri della squadra e il rapporto tra Sergio Spada (Fabrizio Bentivoglio) e il pm Emma La Torre (Claudia Pandolfi). Fusi è davvero legato a Buscemi (Ninni Bruschetta)? Se sì, perché? Nel frattempo, Spada e i suoi uomini devono risolvere un nuovo caso: viene ritrovato il corpo di una donna, l’avvocato De Caro. La morte della donne si lega a un vecchio caso che sembrava risolto. L’assassino è tornato a colpire di nuovo?