Il 15 giugno, su Rai 2, assisteremo ad un nuovo appuntamento con Squadra Speciale Cobra 11, la serie televisiva tedesca giunta ormai alla sua diciannovesima stagione, attualmente in onda in Italia. La prossima puntata della serie poliziesca si aprirà con il continuo dell’episodio ‘Il professionista’, la cui prima parte va in onda stasera 8 giugno. Nel corso di questo appuntamento vedremo che alla festa di Dieter dei 40 anni di servizio avrà luogo un attentato. Semir, Alex e i loro colleghi riescono a mettersi in salvo per extremis, salvo poi scoprire che l’attentato è frutto dell’opera del trafficante d’armi Grundmann, che sta per essere incriminato dalla polizia autostradale insieme a Markus Hofer, investigatore della polizia di Stato. Grundmann assume però un aguzzino, chiamato Cleaner, che deve far scomparire prove, eliminare dei testimoni e porre fine a qualsiasi problema che si presenti. Scopriremo che il cleaner è proprio Markus Hofer, che con il suo lavoro riesce a coprire il trafficante ormai da diversi anni. Quando Hofer viene scoperto, Grundmann decide che vuole sbarazzarsi di lui. Un cecchino uccide però il figlio minore di Hofer, mentre questi riesce a fuggire e ha sete di vendetta. Scopriremo presto come andrà a finire questo appassionante appuntamento con Squadra Speciale Cobra 11.
Questa sera, mercoledì 8 giugno, alle 21.15 su Rai 2 tornano Alex e Semir i protagonisti di “Squadra speciale Cobra 11”, la serie tv tedesca creata da Claude Cueni. Prima di scoprire le anticipazioni dei due nuovi episodi, facciamo il punto della situazione. Nell’ultimo episodio dal titolo “Oltre la legge” Semir vuole incontrare la figlia illegittima Dana, che ha ormai 15 anni. La ragazza vive con la madre Nazan e suo marito Tom Wegener. Un giorno Semir riceve una strana telefonata da Dana che sta visitando una scuola a Bruxelles, ma la comunicazione s’interrompe e il cellulare non risulta più raggiungibile. Semir parte da solo per il Belgio alla ricerca di Dana. Ma le sue indagini personali lo mettono in conflitto con la polizia locale, solo l’intervento di Alex fa sì che non venga arrestato. I due amici e colleghi partono insieme alla ricerca di Dana, prima che venga venduta come prostituta da alcuni trafficanti di esseri umani.
Il primo episodio in onda questa sera si intitola “Col fiato sospeso”. Semir e Alex vogliono rilassarsi e trascorrere un weekend in tranquillità seguendo la gara del pilota Bob Mayer, un vecchio amico di Alex, che potrebbe vincere il DTM (Campionato Tedesco Turismo). Ma i loro piani vengono stravolti: i due poliziotti devono indagare su un omicidio le cui tracce conducono direttamente al mondo delle corse.
Nel secondo episodio “l professionista” la festa dei 40 anni di servizio di Dieter viene interrotta da un attentato. Semir, Alex e i loro colleghi riescono a mettersi in salvo all’ultimo istante. I poliziotti scoprono che il tutto è stato pianificato dal trafficante d’armi Grundmann, ma realizzato da un “Cleaner”. Di chi si tratta?