La puntata di Amore Criminale in onda stasera su Rai Tre si aprirà con il triplice omicidio consumatosi in quella che sembrava una famiglia perfetta: a morire furono Cristina Omes e i suoi due bimbi fi 5 e 20 mesi, uccisi dal marito di lei e padre dei bambini, Carlo Lissi. La seconda storia raccontata da Barbara De Rossi sarà invece quella di un uomo che in passato ha usato violenza alla compagna e che ora sta affrontando un percorso psicoterapico per capire i suoi errori e non ripeterli. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Amore criminale sintonizzandovi su Rai Tre, potrete seguire il programma anche in direttastreaming sul sito di Rai.tv, cliccando qui.



La seconda storia raccontata da Amore Criminale questa sera è quella di Cristina Omes, 38 anni, uccisa insieme ai figli Giulia e Gabriele, rispettivamente di 5 anni e di 20 mesi, dal marito Carlo Lissi. L’uomo uccise la moglie e i figli a notte del 14 giugno 2014, nella loro casa di Motta Visconti. Dopo aver commesso il delitto Lissi era uscito di casa per andare a vedere una partita di calcio: al suo ritorno aveva finto che i famigliari fossero rimasti vittime di una rapina. A leggere uno stralcio della vicenda di Cristina sarà l’attore Tullio Solenghi. 



La puntata di “Amore criminale” in onda stasera su Rai Tre vedrà protagonista il triplice omicidio di Motta Visconti, quello in cui Carlo Lissi ucccise la moglie Cristina Omes e i figlioletti Gabriele e Giulia. In un tweet pubblicato sulla pagina del programma condotto da Barbara De Rossi troviamo maggiori dettagli su quanto vedremo in onda stasera. A raccontarci cosa verrà trasmesso è Domenico Musicco, legale di parte civile della famiglia di Maria Cristina Omes: “La troupe ha registrato le interviste in parte a Motta Visconti, a casa della signora Giuseppina Resaelli (mamma nonna delle vittime, ndr) e in parte a Pavia con me e mio padre Adamo”. Clicca qui per vedere il tweet.



Questa sera, giovedì 9 giugno 2016, alle 21.05 su Rai 3 va in onda la quinta puntata di Amore Criminale, il programma condotto da Barbara De Rossi. La prima storia che verrà raccontata un uomo che in passato è stato violento con la propria compagna. Oggi sta affrontando un percorso psicoterapico e ha accettato di raccontare la sua vicenda ad Amore Criminale. Anche questa sera la vicende è stata ricostruita con la tecnica della docu-fiction (interviste ai testimoni, repertorio, ricostruzioni di fiction). In studio ci sarà la psicologa e criminologa Anna Costanza Baldry che analizzerà le storie della puntata e risponderà ad alcune email inviate dagli spettatori.