“Not in Scotland Anymore” è il titolo originale del secondo episodio di Outlander 2, quello che andrà in onda su Fox Life settimana prossima. Nella puntata che verrà trasmessa giovedì 16 giugno 2016 vedremo Jamie e Claire raggiungere la sfarzosa Versailles e immergersi in una realtà fatta di segreti, bugie e uomini senza scrupoli. I due intendono infiltrarsi per evitare ribellione dei giacobini e Jamie dovrà trattare con il principe nei bordelli di Parigi. La coppia riuscirà a trovare il modo per evitare la ribellione? Lo scopriremo nella prossima puntata di Outlander.



La prima puntata di Outlander 2 debutterà questa sera su Fox Life. I telespettatori torneranno ad immergersi nel mondi Claire, la donna capace di viaggiare nel tempo. Con Jamie, Claire si sta costruendo una famiglia ma la guerra è alle porte e Claire sa che non finirà bene. L’unica cosa che lei e Jamie possono fare è provare a influenzare gli eventi per cambiarne l’esito. Come vediamo nel video promo pubblicato sul canale tv Starz, Claire tornerà poi nel 1948, l’epoca in cui si era ritrovata inizialmente, e scoprirà come le sue azioni hanno influenzato la storia. Clicca qui per vedere il video promo di Outlander 2.



Sbarca in Italia nella prima serata di oggi, giovedì 9 giugno 2016, la serie fantasy Outlander 2 che andrà in onda con la premiere su Fox Life. L’episodio si intitola “L’oscuro riflesso dello specchio” e darà già alcune risposte ai fans più assetati di scoprire che cosa ne è stato di Jamie e Claire, interpretati dagli attori Sam Heughan e Caitriona Balfe. Questa seconda stagione sarà ricca di emozioni e cambiamenti, soprattutto per quanto riguarda le terre che ospiteranno la trama. Non saremo più in Scozia, ma ci sposteremo infatti verso la Francia, alle prese con un’aristocrazia piuttosto impegnativa. In arrivo anche un salto temporale che porterà i due protagonisti ad uscire dal decennio adolescenziale per approdare a quello più adulto, anche grazie ad una nuova nascita. La gravidanza di Claire avrà infatti un posto di prim’ordine senza scordare che il suo intento principale è di stroncare sul nascere la rivoluzione dei giacobiti avvenuta nel 1745. Già dal primo episodio Claire dovrà fare i conti con quanto successo nell’incursione precedente nel passato ed all’amarezza di aver perso Jamie. Culloden non rappresenta infatti un buon ricordo sotto molti punti di vista. Mentre all’inizio della season torneremo ancora una volta indietro nel passato, nel finale di stagione faremo un clamoroso salto finale verso il futuro. L’episodio della durata eccezionale di 90 minuti trasporterà i fans nel 1968, dove Claire rientrerà in contatto con il suolo scozzese, alla ricerca di sanare quella ferita che la lega indissolubilmente al passato. Fra i nuovi personaggi che vedremo con questa nuova trama spicca di sicuro il Conte di St. Germain, interpretato dall’attore Stanley Weber. Quale sarà il ruolo di questo personaggio? Non dimentichiamoci che ci ritroveremo nella lussuosa Francia, dedita agli sfarzi più accesi ed ambiente in cui il Conte sembra sguazzare allegramente. Il tutto è condito da una buona dose di tensione che sfiorerà momenti ad alta commozione. Pronti con i fazzoletti?



Claire riapre gli occhi all’interno del cerchio di pietre e deve subito confrontarsi con un’amara, dolorosa, realtà. Jamie e tutto il mondo che aveva vissuto fino a pochi attimi prima è scomparso nel nulla e la donna è ritornata ad un presente che non le appartiene più. Realizza pochi istanti dopo di trovarsi nel 1948, grazie ad uno sconosciuto che si è fermato con la macchina. Scopre inoltre che sono stati gli inglesi a vincere la battaglia di Culloden, una notizia che non fa che farla sprofondare ancora di più nell’oblio. Viene ricoverata in un istituto di Inverness, dove viene raggiunta da Frank (Tobias Menzies). I due si trasferiscono dal Reverendo Wakefield (James Fleet), dove Frank viene bersagliato dalle molte domande su ciò che è successo a Claire. E’ Mrs Graham (Tracey Wilkinson) a darle qualche tipo di conforto per la perdita consapevole di Jaime, ma anche a spingerla verso Frank. Decide di raccontargli tutto, ma ovviamente si rende conto che Frank non può crederle del tutto. Il marito invece è solo interessato al fatto di riaverla di nuovo con sé, soprattutto dopo le diverse emozioni che lo hanno colpito nel momento stesso in cui l’ha persa. Frank è convinto che possano ricominciare una vita insieme e che può accettare ciò che dice di aver vissuto con un altro uomo. Ed è lì che Claire gli sbatte in faccia la realtà: è incinta di Jamie. La rabbia prende piede e Frank inizia a distruggere tutto ciò che gli capita sotto tiro. Sapere che Claire è incinta è una doccia gelata, dato che dopo la gioia iniziale ha dovuto realizzare che il bambino non sarebbe mai potuto essere suo. Eppure, alla fine decide di accettare il compromesso di crescere il figlio di un altro uomo pur di avere Claire al suo fianco.