Grande successo per Vanessa Incontrada e Carlo Conti che, alla conduzione dei Wind Music Awards 2016 si sono confermati perfetti padroni di casa. L’attrice spagnola e il conduttore toscano formano una coppia vincente: professionali, preparati, divertenti e ironici. I due conduttori sono stati promossi a pieni voti. A stupire, ancora una volta, è stata Vanessa Incontrada che si conferma un’artista a 360 gradi capace di condurre e di recitare perfettamente. Una coppia professionale che piace al pubblico e funziona al punto che i telespettatori si augurano che i due possano tornare a lavorare insieme prima dell’estate 2017 quando torneranno a condurre i Wind Music Awards. Carlo Conti e Vanessa Incontrada, dunque, si ritroveranno sul palco del teatro Ariston per il Festival di Sanremo 2017?



I Modà hanno scelto il palco dei Wind Music Awards 2016 per annunciare, a gran sorpresa, il tour nei palazzetti italiani che prenderà il via a novembre. Un annuncio che ha scatenato grandissimo entusiasmo tra i fans della band che, ancora una volta, si è confermata assoluta protagonista della musica italiana. “I #Modà annunciano a sorpresa il tour nei palazzetti che prenderà il via a novembre 2016: la notizia è stata data dalla stessa band in diretta sul palco dei #WindMusicAwards 2016, durante la premiazione per le oltre 150.000 copie vendute da “Passione Maledetta”, tre volte disco di platino. I Modà, intanto saliranno sul palco dello Stadio di San Siro a Milano il prossimo 18 giugno (sold out) e il 19 giugno (con ospiti speciali i Pooh) per due eventi che saranno aperti da Chiara Grispo e dai Dear Jack”, si legge sulla pagina ufficiale di Rtl. Cliccate qui per vedere il post.



Sul palco dell’Arena di Verona, per la decima edizione dei Wind Music Awards è salito anche Mattia Briga che, solo un anno fa, sperava di poter diventare un cantante affermato partecipando ad Amici di Maria De Filippi. Dopo l’emozione provata per avere calcato un palco così importante, Briga ha commentato così la sua prima volta all’Arena di Verona. “Ieri sera è stata la prima volta che sono salito su un palco per ritirare un premio. È stata un’emozione fortissima partecipare a questo evento, davanti ad una #ArenaDiVerona piena di gente e in un’atmosfera di grande festa. Volevo dirvi che ieri, su quel palco, a ritirare quel premio, con me c’eravate tutti voi” – ha scritto Briga che poi ha aggiunto – “Avete visto #Baciami Live agli #WindMusicAwards ieri sera su #Rai1? Ho fatto un featuring particolare. Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questa splendida serata, @fepgroupofficial per l’organizzazione, @raiuno per la diretta, @vanessa_incontrada e @carloconti.it per essere stati così carini con me. Ero talmente emozionato che mi è volato il bodypack dalla tasca appena sono entrato sul palco”. Cliccate qui per vedere il post.



Sono stati pochi gli artisti che hanno cantato dal vivo sul palco dell’Arena di Verona nel corso dei Wind Music Awards 2016. Tra questi si è distinta Alessandra Amoroso capace di regalare al pubblico una delle sue esibizioni più belle. La cantante salentina, infatti, si è esibita sulle note di “Comunque Andare” e “Vivere a colori” stupendo il pubblico anche come ballerina. Nonostante l’impegno danzante, la Amoroso ha cantato dal vivo dimostrando di essere una delle artiste più preparate in circolazione. “L’unica che non delude mai”, “Alessandra Amoroso è sicuramente la migliore”, “Bravissima sia come cantante che come ballerina e, soprattutto, umile come poche”, scrivono i membri della Big Family sempre più orgogliosi di aver scelto Alessandra Amoroso sin da quando era solo un’allieva della scuola di Amici. Cliccate qui per vedere il post.

Sul palco dell’Arena di Verona, per la seconda serata dei Wind Music Awards 2016, è salita anche la splendida Chiara Grispo. Allieva della scuola di Amici di Maria De Filippi fino a poche settimane fa, Chiara si è ritrovata a dividere il palco con le grandi star della musica italiana come Nek, suo direttore artistico all’interno del talent, Luciano Ligabue, Fedez e tanti altri. La giovane artista ha regalato ad un pubblico entusiasta il suo brano “Come on” facendo ballare tutta l’Arena. Un gran debutto quello di Chiara Grispo che, a fine serata, ha ringraziato il pubblico e tutti coloro che le hanno dato tale opportunità. “Che emozione.. Grazie Verona.. Grazie a tutti per averlo reso possibile”, ha scritto su Instagram Chiara che è riuscita a realizzare il suo sogno. Cliccate qui per vedere il post.

La seconda serata dei Wind Music Awards 2016, tra i tanti artisti premiati, ha sancito il successo del duo di Somma Vesuviana degli Urban Strangers. Gennaro e Alessio, reduci dal secondo posto conquistato nella scorsa stagione di X-Factor, hanno conquistato il premio per il loro singolo di debutto ‘Runaway’ che ha ottenuto il disco di platino per le oltre 50mila copie vendute. L’entusiasmo dei fan è stato palpabile sia all’arena di Verona dove il duo è stato molto acclamato, ma anche via Twiitter dove tantissimi sono stati i mesaggi di supporto a questi ragazzi giovani e talentuosi dei quali sentiremo sicuramente parlare. 

Dalla sua pagina Facebook, Emma Marrone ha pubblicato il video dell’esibizione di ieri sera ai Wind Music Awards durante la quale ha cantato ‘Libre’, inedito di Alvaro Soler e contenuto nel nuovo album di quest’ultimo in uscita a luglio trainato dal successo di Sofia, vero e proprio tormentone dell’estate. Non mancano commenti di elogio alla canzone. I fan celebrano ‘Libre’ già come un successone e hanno apprezzato l’esibizione di Emma, in perfetta sintonia con il cantante spagnolo prossimo giudice di X-Factor. Qualcuno ha anche criticato il duetto, ritenendolo una mera scelta commerciale delle case discorafiche. Ma si sa: nel bene e nel male l’importante è che se ne parli. (clicca qui per il video)

Se i Wind Music Awards 2016 sono stati un vero e proprio successone, un grande merito va sicuramente a Vanessa Incontrada, valida conduttrice insieme a Carlo Conti. Bellissima e intraprendente come sempre, l’attrice spagnola non ha però riscosso grandi consensi con la sua nuova chioma: capelli alle spalle e di colore molto scuro. Anche su Facebook, in molti hanno espresso la loro perplessità sulla chioma della Incontrada, sostenendo quei capelli più scuri la facessero apparire più grande d’età. Possiamo però tranquilizzarci. Vanessa ha risposto ai commenti via Facebook, specificando che i suoi nuovi capelli sono dovuti ad esigenze di copione per un film che sta girando. Immaginiamo dunque che presto la bellissima spagnola torni al suo originario colore ramato, che le conferisce ancor più luminosità. (clicca qui per il post con la risposta di Vanessa)

Una delle esibizioni sicuramente più apprezzate ai Wind Music Awards 2016, seconda serata, è stata quella di Emma e Alvaro Soler. Il cantautore spagnolo, che ha eseguito il suo tormentone ‘Sofia’, passerà molto tempo in Italia essendo il nuovo giudice di X-Factor 10, e ha deciso di rendere Emma partecipe del singolo ‘Libre’, contenuto nel suo album in uscita a luglio. Tra i due palpabile è la sintonia, tanto che via Twitter in molti hanno ipotizzato che i due possano proprio stare insieme non solo artisticamente ma anche nella vita. In un’intervista di alcune settimane fa, Soler aveva detto: “Lei mi ha portato fuori a cena e per locali. Sai quando ti dici che farai qualcosa assieme? Così quando era a Miami e Los Angeles a registrare ho pensato a lei e le ho mandato questa canzone. Racconta la vita con una metafora, come se fosse una facciata bianca che puoi disegnare come vuoi”. In ogni caso il pezzo sembra funzionare. Il resto può attendere. 

Si è conclusa anche la seconda serat degli Mtv Music Awards 2016, condotta ancora una volta da Carlo Conti e Vanessa Incontrada. Se protagonista delle due serate è stata senza dubbio la musica, rappresentata da importanti artisti del panorama musicale italiano e non, sicuramente il volto più alto della serata, un bel 10, lo merita Vanessa Incontrada. Criticata da alcuni per il fatto di apparire ingrassata (secondo altri incinta), la bella attrice mezza italiana e mezza spagnola ha sfoderato il suo magico sorriso conquistando il pubblico dell’Arena e quello a casa grazie alla sua bellezza, solarità e maestria alla conduzione. Idem per Carlo Conti, oramai il punto fermo di Rai 1. Tutti i suoi programmi sono vero e proprio oro colato, in termini sia di ascolti che di auditel. Ottimi voti per quei cantanti che hanno deciso di esibirsi evitando il playback. Molto intensa l’esibizione di Giovanni Caccamo che, al piano, si è presentato con la sua ‘Via da qui’ (cantanta a Sanremo con Deborah Iurato). Per lui un bel 9, vista la difficoltà del brano cantata egregiamente dal vivo.

Energica e apprezzata dal pubblico le esibizionid i J-Ax e Fedez, sulle note di ‘Vorrei ma non posto’ e di Alvaro Soler, che ha cantato live la sua ‘Sofia’. Di contro, flop per coloro che hanno offerto il playback al pubblico dell’Arena di Verona, come Antonello Venditti o Max Pezzali (anche il popolo del web se n’è accorto). Da simili artisti ci si aspetterebbe uno spettacolo live, anziché una mera esecuzione modalità studio. Basta pensare a Baglioni e Morandi che ieri hanno insieme letteralmente deliziato il pubblico presente all’Arena. Difficile trovare in genere dei punti deboli ad un programma che offre il meglio della musica italiana servita su un piatto d’argento, anche se non a tutti, in prima istanza, è piaciuto il duetto tra Soler ed Emma. Voto 5 e mezzo. Il tempo ci dirà se il pezzo ‘Libre’ sarà un successone estivo o sarà presto dimenticato. Emis Killa non convince invece con i suoi capelli, mentre non molta simpatia riscuote anche Briga a contrario di altri ‘fenomeni da talent’ come gli Urban Strangers e Antonino, alla ribalta dopo un’eclissi di fama.