Io & Marley è il film che verrà trasmesso nella prima serata di Canale 5 oggi, venerdì 1 luglio 2016.  La pellicola è stata realizzata dalla casa cinematografica della Fox 2000 Pictures in collaborazione con la Regency Entreprise e la Sunswept Entertainment. I produttori sono Karen Rosenfelt e Gil Netter, mentre la distribuzione nei principali cinema e nel settore dell’Home Video è stata curata dalla 20th Century Fox. La sceneggiatura è stata adattata per la versione cinematografica da Scott Frank e Don Ross. La fotografia del film è stata curata da Florian Ballhaus con il montaggio realizzato da Mark Livosi, mentre le musiche della colonna sonora sono state scritte da Theodore Shapiro, la scenografia della pellicola è stata scritta da Stuart Wurtzel e i costumi di scena sono stati realizzati da Cindy Evans. La durata del film nella sua versione integrale è di circa 1 ora e 55 minuti. La pellicola ha ottenuto un certo riscontro ai botteghini riuscendo ad incassare circa 244 milioni di dollari nel mondo. Nell’anno 2011 è stato previsto una sorta di sequel intitolato Io & Marley 2 – Il terribile diretto da Michael Darmian e con Grayson Russell, Travis Turner e Donnelly Rhodes che tuttavia non è stato proposto al cinema bensì direttamente nel settore home video.



Io & Marley è il film in onda su Canale 5 oggi, venerdì 4 luglio 2016 alle ore 21:00. La pellicola di genere commedia con il titolo originale Marley & Me, è stata prodotta e girata negli Stati Uniti d’America nell’anno 2008 per la regia di David Frankle per un soggetto tratto dall’omonimo romanzo autobiografico scritto da John Grogan. Nel cast sono presenti attori molto conosciuti come Oewn Wilson, Jennifer Aniston, Eric Dane, Kathleen Turner, Alan Arkin, Nathan Gamble, Finley Jacobsen, Lucy Merriam, Haley Hudson, Haley Bennett, Tom Irwin, Alec Mapa e Sandy Martin. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.



Siamo in una tranquilla cittadina del Michigan, dove John (Owen Wilson) e Jenny (Jennifer Aniston), stanno realizzando il loro sogno d’amore, con un matrimonio che sembra gettare le basi di una solida famiglia. Sia John che Jenny fanno lo stesso lavoro ed ossia sono entrambi dei giornalisti. La loro vita sta per cambiare non solo per il nuovo status aggiornatisi in coniugato ma anche e soprattutto perché i provini effettuati qualche tempo prima presso alcuni giornali siano andati a buon fine. Insomma tutto sembrerebbe andare per il meglio se non fosse per il fatto che le redazioni dei due giornali siano ubicate nello stato della Florida e che essi siano dei veri e propri competitor. I giovani sposini riflettono attentamente sulla questione e decidono di accettare le rispettive proposte di lavoro, il che li porta a trasferirsi in Florida. L’impatto con questo nuovo genere di vita si dimostra per i due destramente difficoltoso in quanto non solo si ritrovano a gestire la vita matrimoniale e tutto quello che questo significa ma anche a cercare di far combaciare orari ed impegni di lavoro spesso molto differenti. John e Jenny tuttavia riescono a trovare un punto di equilibrio che permette loro di guardare in maniera positiva al futuro ed in particolare alla loro stabilità matrimoniale. Le cose vanno tanto bene che Jenny incomincia a palesare la voglia e l’interessa di avere un figlio. Una prospettiva che seppur piaccia a John fa nascere nell’animo dell’uomo una certa preoccupazione per quello che l’arrivo di un figlio possa comportare per la loro vita, così John seguendo il consiglio di un amico decide di prendere un cucciolo di labrador a cui verrà dato il nome di Marley e che decisamente cambiare lo stile di vita dei due arrivando decisamente a sconvolgerla.

Leggi anche

Blackout Love, Rai 3/ Trama e cast del film romantico con Anna Foglietta, oggi 13 dicembre 2024