I nostri amati protagonisti di Un posto al sole ci “abbandonano” per il weekend ma torneranno puntuali sul piccolo schermo settimana prossima. Nella puntata della soap opera partenopea che verrà trasmessa lunedì 4 luglio 2016 vedremo una minaccia alla felicità di Roberto e Marina tornare a incombere su di loro dal passato, proprio mentre tra i due le cose procedevano a meraviglia. Durante la preparazione per l’esame di maturità Vittorio farà invece una scoperta sul conto di Patrizio. Di cosa si tratta? Per scoprirlo non ci resta che sintonizzarci anche lunedì su Rai Tre alle 20.40.



Ultimo appuntamento di questa settimana con Un posto al sole, che torna in tv stasera alle 20.40 su Rai Tre. Prima di scoprire quali emozioni ci regalerà la puntata di oggi, facciamo insieme il punto su quanto andato in onda ieri. Nell’episodio trasmesso giovedì 30 giugno 2016 abbiamo visto Serena trovarsi a fare i conti con una realtà inaspettata nel tentativo di scoprire l’identità di suo padre. Nel frattempo Amal si è concentrata sempre di più sulla sua carriera universitaria, avvertendo la sua relazione con Nico come un ostacolo. Chi si fosse perso la puntata, o volesse rivederla, può farlo grazie al servizio di video replica messo a disposizione da Rai.tv, cliccando qui.



Nella puntata di Un posto al sole che andrà in onda questa sera su Rai 3 ci sarà spazio per il ritorno in scena di Roberto e Marina, che da qualche giorno avevano lasciato spazio ad altre trame. La coppia aveva discusso riguardo il possibile coinvolgimento della Giordano nella sparizione di Miriam ma lei aveva rassicurato il fidanzato, dicendogli non avere avuto nessun ruolo in quando accaduto (certo, si comincia bene in vista del matrimonio…). Ma cosa dovremo aspettarci d’ora in avanti? La questione potrà dirsi accantonata? Decisamente no e l’attesa a tal proposito potrebbe dirsi più breve del previsto: già nel corso della prossima settimana, assisteremo infatti ad un clamoroso colpo di scena che farà venire più di qualche brivido a Marina. La verità potrebbe essere molto vicina!



L’entrata in scena di Gualtiero nelle ultime puntate di Un posto al sole ha insospettito i telespettatori della soap partenopea. L’attore si è presentato a casa di Serena, affermando di avere conosciuto Manuela, ma è sbiancato quando la Cirillo gli ha rivelato di essere alla ricerca del padre. Ma allora chi è quest’uomo? E se fosse davvero lui il padre che Serena va cercando? Secondo i fans di UPAS una soluzione di questo tipo sarebbe troppo scontata: tutto in effetti ricondurrebbe a lui, eppure l’ipotesi più accreditata sui social network è che sia stata proprio Manuela a mandarlo a Palazzo Palladini. Ha voluto in questo modo depistare le indagini di Serena? Il suo vero padre è un uomo molto vicino a lei, forse una persona che ha sempre conosciuto? Qualcuno a tal proposito ipotizza che possa essere niente meno che Raffaele, altri invece pensano che Manuela sia stata vittima di uno stupro. La soluzione potrebbe essere ancora lontana!

L’ultimo episodio settimanale di Un posto al sole in onda questa sera su Rai 3 sancirà il ritorno dal viaggio di nozze di Viola ed Eugenio. La coppia, partita per l’Australia poco più di una settimana fa, tornerà prima del tempo a Napoli dovrà si troverà di fronte a notizie non troppo buone: la signora Nicotera apprenderà, infatti, che alla radio Michele è stato sostituito da Scheggia e ovviamente questa notizia non troverà affatto la sua approvazione. Come si evolverà questa vicenda? Suoi social network molti fans sono convinti che i neo-sposi entreranno in crisi prima del tempo proprio a causa dell’intromissione di Scheggia nel loro rapporto. Nella puntata di oggi di UPAS rivedremo anche la coppia del momento ovvero Roberto e Marina. Archiviati per ora (ma solo per ora!) i sospetti riguardanti il possibile coinvolgimento della Giordano nella sparizione di Miriam, ci sarà un altro importante argomento di discussione per i due ricchi imprenditori: Marina cercherà di convincere il fidanzato ad avvicinarsi nuovamente a Cristina, con la quale negli ultimi tempi non ci sono state molte occasioni di incontro. Dovremo prepararci ad un ritorno in scena della figlia di Roberto? Sarebbe interessante capire se, dopo la diminuzione delle tensioni con Filippo e Sandro, Ferri riuscirà a dimostrare di essere cambiato anche con la sua figlia più piccola.